Menù Notizie

FOCUS TMW - La Top 11 del Girone C di Serie C: Iemmello gol, B...entornato Catanzaro!

di Luca Esposito
Nella foto Iemmello
Nella foto Iemmello

E’ andata in archivio la 33^ giornata nel Girone C di Serie C. Questi i risultati:
Avellino-Picerno 0-2
Crotone-Viterbese 3-2
Gelbison-Catanzaro 0-2
Juve Stabia-Latina 1-3
Monopoli-Giugliano 1-3
Monterosi-Fidelis Andria 0-0
Pescara-Turris 3-1
Potenza-ACR Messina 0-1
Audace Cerignola-Foggia 4-2
Taranto-Virtus Francavilla 1-0

Di seguito la TOP 11 di TuttoMercatoWeb.com che opta per il 4-2-4:

Albertazzi (Picerno): quello su D'Angelo a metà primo tempo l'intervento più complicato di una gara ben giocata dalla sua squadra ma in cui ha dovuto fare un paio di miracoli per confezionare il successo finale.
Candellone (Andria): lo abbiamo detto nelle scorse settimane, le statistiche supportano la nostra tesi: con un ex difensore come Cudini in panchina, il rendimento del pacchetto arretrato era destinato a migliorare. E, dopo Crotone, altra sfida senza subire reti. Bravo a contenere Costantino e a leggere in anticipo i movimenti degli attaccanti del Monterosi.
Ferrani (Picerno): l'impressionante rendimento fuori casa della formazione di Longo è frutto anche del lavoro eccellente della difesa. Ha retto alla grande il confronto fisico con Trotta, immolandosi nel finale prima su Marconi e poi su Tounkara
Calabrese (Latina): flipper in area di rigore e tap-in a porta praticamente vuota per il gol dello 0-1 che acuisce la crisi della Juve Stabia e infonde coraggio ai suoi compagni.
Berto (Messina): altra prova gagliarda del reparto difensivo giallorosso. Se Balde sta diventando l'uomo copertina di una salvezza diretta che sarebbe clamorosa, lui è invece il baluardo della retroguardia.
Felippe (Giugliano): costante crescita per un calciatore che ha dimostrato di essere duttile e di poter abbinare quantità a qualità. Uno dei punti di forza di una squadra che, salvandosi senza playout, compirebbe davvero una impresa incredibile.
Mastromonaco (Taranto): Tommasini rompe l'incantesimo e torna a far esultare i tifosi dopo un digiuno lungo una vita, ma tanti meriti anche per il centrocampista che, incarnando lo spirito del tecnico, combatte a tutto campo e sradica palloni dai piedi degli avversari.
Salvemini (Giugliano): batte due volte Pisseri approfittando della giornata nera della difesa del Monopoli. Una doppietta che vale mezza salvezza e che condanna Pancaro all'esonero.
Iemmello (Catanzaro): avremmo dovuto premiare tutta la squadra per aver vinto a mani basse e con pieno merito il campionato di Lega Pro, menzione speciale estesa a un talento come Curcio che ha illuminato la scena sul prato dell'Arechi. Citiamo lui perchè è quello che ha sbloccato il risultato dando il via alla festa del popolo giallorosso.
Merola (Pescara): da un maestro come Zeman c'è sempre tanto da imparare e lui sta facendo di tutto per assimilare i suoi insegnamenti e metterli in pratica nei 90 minuti. Il gol che sblocca la gara con la Turris è il giusto premio per un calciatore che si applica tanto e che può essere l'arma in più nei playoff.
Malcore (Cerignola): Somma era stato profetico, negli allenamenti e aveva chiesto una marcatura molto attenta, i suoi ragazzi però non erano in giornata e lui ne ha approfittato per siglare una tripletta davvero di qualità assoluta. Un incubo per Thiam.
Raffaele Di Napoli (Giugliano): il 3-1 di Monopoli condanna il collega Pancaro, ma soprattutto sa tanto di svolta definitiva. Superato un fisiologico periodo di appannamento, i campani hanno ripreso a correre e si godono una classifica quasi tranquilla.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
08:08 Rassegna stampa L'Unione Sarda: "Alle 12.30 la sfida Cagliari-Lecce. Ranieri si gioca la carta Luvumbo" 08:00 Serie A Lazio, addio sogni Champions: ora va difesa l’Europa 07:58 Rassegna stampa L'Arena in taglio alto di prima pagina: "Hellas, sfida per la salvezza" 07:53 Rassegna stampa Il Tempo: "Lazio, beffa nel finale. Il Monza pareggia al 92'. L'Europa si complica" 07:48 Rassegna stampa Genoa-Gilardino, c'è l'intesa. Il Secolo XIX titola: "Sì, avanti insieme"
07:43 Rassegna stampa Fiorentina in campo a 3 giorni dalla Conference, Corriere Fiorentino: "Senza tregua" 07:38 Rassegna stampa L'apertura in prima pagina de Il Messaggero: "Lazio, processo ultrà" 07:33 Rassegna stampa La Roma attende la Juve in un Olimpico tutto esaurito, Il Romanista: Spalla a spalla" 07:30 Serie A In un San Siro grigio il Milan di Pioli tenterà di strappare l'ultimo mini-obiettivo 07:28 Rassegna stampa Napoli oggi in campo a Udine, Il Mattino titola: "La lezione dello scudetto" 07:23 Rassegna stampa Corriere della Sera: "Roma e Juventus per la Champions e per una volta senza veleni" 07:18 Rassegna stampa La Repubblica titola in prima pagina: "Sul calcio le mani del Governo" 07:15 Serie A Monza, tante cose buone. E un futuro da delineare adesso 07:13 Rassegna stampa L'apertura del Corriere dello Sport su Roma-Juventus: "Champions qui" 07:08 Rassegna stampa L'apertura di Tuttosport: "Max, avviso alla Juventus e all'erede" 07:03 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport in prima pagina: "Il Governo controllerà i club" 07:00 Serie A Inter, il ko della malizia negli occhi di chi guarda. Inzaghi, hai già vinto: ora divertiti 06:45 Serie A Juve a caccia di punti Champions: la vittoria in trasferta manca da gennaio 06:15 Serie A Sassuolo-Inter 1-0, le pagelle: Laurienté da 7, Dumfries da 5. Ballardini può sperare 06:05 Serie A Monza-Lazio 2-2, le pagelle: Djuric implacabile, ingenuità da parte di Donati e Casale 05:45 Serie A Sky o DAZN? La programmazione televisiva fino alla 36^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere Milan-Genoa e Roma-Juventus 05:15 Serie A Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Gianluca Gaetano, l'esplosione da un momento all'altro. È finalmente pronto per il Napoli? 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di domenica 5 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 4 maggio 00:56 I fatti del giorno La corsa salvezza è più accesa che mai: la classifica e i calendari a confronto 00:53 I fatti del giorno Dica 36! Real Madrid ancora campione di Spagna: 28esimo trofeo per Re Carlo Ancelotti 00:49 I fatti del giorno Se il Sassuolo giocasse sempre con l'Inter… Campioni d'Italia ko, si riapre la corsa salvezza 00:45 I fatti del giorno La Lazio butta via una grande occasione. La Champions League ora è una chimera