Menù Notizie

FOCUS TMW - La Top 11 del Girone C di Serie C: Evacuo letale, Matino gol pesante

di Luca Esposito
Nella foto Evacuo
Nella foto Evacuo
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com

E’ andata in archivio la 3^ giornata del Girone C di Serie C. Questi i risultati:
Taranto-Palermo 3-1
Foggia-Turris 0-2
Paganese-Catania 1-0
Catanzaro-Potenza
Vibonese-Juve Stabia 1-3
Avellino-Latina 1-1
Fidelis Andria-Francavilla 0-1
Monopoli-Messina 2-1
Monterosi-Campobasso 2-3
Picerno-Bari 0-1

Di seguito la TOP 11 di TuttoMercatoWeb.com che opta per il 4-3-3

Baiocco (Paganese): respinge alla grande un calcio di rigore di Ceccarelli permettendo agli azzurrostellati di vincere la prima partita stagionale. Man of the match.

Nicolao (Latina): davvero un calciatore interessante e che potrà tornare utilissimo in un gruppo così giovane. Ad Avellino è stato praticamente perfetto. Vicino al gol in due occasioni, colpisce dopo 2’ dal fischio d’inizio l’incrocio dei pali su punizione.

Schiavi (Paganese): un calcio alla sfortuna dopo mesi trascorsi quasi sempre in infermeria. Se sta bene è un lusso per la categoria. Esordio con vittoria e porta inviolata. Meglio di così…

Benassai (Taranto): che la retroguardia del Palermo soffra sulle palle inattive si era evinto già nelle settimane precedenti, anche in questo caso viene lasciato completamente solo e non può sbagliare.

Matino (Potenza): anticipa Bombagi e batte Branduani con un preciso colpo di testa, in pratica la prima occasione per la sua squadra dopo 75 minuti di sofferenza. Non basta per vincere, ma rimane l’ottimo gesto tecnico.

Bussaglia (Monopoli): 86 minuti a tutto campo, dà la sensazione di essere onnipresente. Supporta con costanza la fase offensiva cercando di inserirsi in area avversaria, dopo il vantaggio si abbassa leggermente e aiuta i difensori e gli esterni bassi. Esce stremato.

Tascone (Turris): fa secco Alastra con un tiro preciso sul secondo palo dopo aver lasciato sul posto due difensori del Foggia. Ottima giocata in uno stadio prestigioso come lo Zaccheria.

Casoli (Andria): non è un caso che la rete avversaria arrivi dopo che viene sostituito. Tatticamente preziosissimo, costanti i raddoppi di marcatura.

Simeri (Bari): sfrutta un cross eccezionale di Mallamo e trafigge il portiere con un perfetto colpo di testa. Poco dopo va ad un passo dal raddoppio, ma la difesa del Picerno si salva in extremis.

Evacuo (Juve Stabia): il vizio del gol non lo perde mai, non poteva che presentarsi così in questo nuovo campionato che lo vedrà senza dubbio protagonista. Freddissimo dal dischetto.

Rossetti (Campobasso): l’inizio horror del Monterosi è un invito a nozze per un attaccante affamato di gol e che sente la porta. Doppietta in sette minuti.

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
05:00 Nato Oggi... Jeremy Menez, doti da fuoriclasse. Voglia di allenarsi meno, ma che perle in carriera 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di martedì 7 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 6 maggio 00:56 I fatti del giorno Serie A, classifica aggiornata: lotta Champions serrata, salvezza al cardiopalma 00:53 I fatti del giorno Napoli, un'altra occasione buttata. L'Udinese tiene viva la speranza salvezza
00:49 I fatti del giorno Atalanta a ritmo Champions, nonostante una Salernitana bella pimpante 00:45 I fatti del giorno Gravina difende la Covisoc, Malagò punta l'indice verso il Governo per l'agenzia di controllo 00:42 I fatti del giorno La festa dell'Inter prosegue. E Inzaghi tranquillizza sul mercato: "Stiamo già facendo qualcosa" 00:38 I fatti del giorno Nardella spera, Commisso attacca: "Fiorentina, il Franchi è un problema. Pronti a tutelarci" 00:34 I fatti del giorno Gli strascichi di Roma-Juventus: affaticamento per Dybala, Danilo a rischio per la Coppa Italia 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Napoli, 1-1 a Udine. Roma, Ghisolfi il nuovo ds? Le parole di Zanetti 00:27 Serie A Serie A Lig: i migliori bomber in Turchia sono tutte vecchie conoscenze del nostro calcio 00:23 Serie A Atalanta, Gasperini: "Sbagliati passaggi in modo infantile, ma dobbiamo essere contenti" 00:21 Serie A Calzona: "Normale a Napoli si parli di tecnici e direttori, ma questo non aiuta" 00:19 Serie A Mercato, Lautaro, Icardi, Inzaghi e il futuro. Inter, Zanetti parla a 360 gradi 00:19 Serie D Niente Serie C per il Piacenza. Polenghi: "Rammaricati per non aver reso felici i tifosi" 00:15 Serie A Ravanelli: "Juve, prendi Conte. Perché spendere soldi per Zirkzee se hai Soulé e Yildiz?" 00:13 Calcio estero La 5 nel destino. Bellingham: "Mio padre indossava la maglia di Zidane e io chiedevo chi fosse" 00:12 Serie ATMW A. Moggi: "Nico felice a Firenze. Scambio Immobile-Simeone? Affascinante, ma un'invenzione" 00:08 Serie A Udinese, Cannavaro: "Ho trovato squadra impaurita. Ora siamo vivi e ci crediamo" 00:06 Serie A Sene: "Italiano mi ha promesso che mi farà giocare nella Fiorentina. Non volevo la Primavera" 00:04 Serie B Spezia, Reca dopo il rientro in campo: "Sono stati i sei mesi più duri della carriera" 00:00 Editoriale Thuram come Onana? Riuscirà Giuntoli a vendere Bremer? Un altro top player lascerà il Milan? Dove andrà Osimhen? Ecco chi sono i big che possono salutare la Serie A in estate 00:00 A tu per tu …con Claudio Vigorelli 00:00 Accadde Oggi... 7 maggio 2019, il Liverpool di Klopp si lancia verso la Champions. Poker al Barcellona
Lunedì 6 Maggio 2024
23:59 Serie A Quattro italiane su Matkovic, l'agente: "Un grande talento è giusto che attiri i grandi club" 23:56 Calcio estero Vardy ha già deciso il futuro: niente Wrexham, resterà al Leicester per rigiocare la Premier 23:55 Serie ATMW Tare: "Quindici anni di grande Lazio, ma non tornerò. Futuro? Parlo tante lingue..." 23:53 Serie A Udinese, Inter e Fiorentina si aggiungono alle pretendenti: la Serie A osserva Giay 23:51 Serie A Calafiori: "Europeo grande obiettivo, ce la metterò tutta. Ho un legame importante con De Rossi"