Menù Notizie

FOCUS TMW - La Top 11 del Girone C di Serie C: Baldè inventa, Fumagalli conserva

di Luca Esposito
Ermanno Fumagalli
Ermanno Fumagalli
© foto di Carlo Giacomazza/CGP Photo Agency

E’ andata in archivio il recupero della 23^ giornata nel Girone C di Serie C. Questi i risultati:
Gelbison-Francavilla 2-0
Messina-Avellino 2-0
Catanzaro-Cerignola 4-0
Foggia-Potenza 3-0
Giugliano-Latina 1-1
Monterosi-Crotone 1-1
Pescara-Viterbese 1-0
Turris-Picerno 1-1
Fidelis Andria-Taranto 0-0
Monopoli-Juve Stabia 1-0

Di seguito la TOP 11 di TuttoMercatoWeb.com che opta per il 3-4-3:

Fumagalli (Messina): grandissimo protagonista della sfida con l'Avellino, salva il risultato in almeno 4 occasioni risultando determinante.

Loreto (Gelbison): seconda rete stagionale per l'ex Taranto. Bravo, coraggioso e fortunato a trovare il gol con un tiro dai 25 metri.

Brighenti (Catanzaro): una squadra che pratica un calcio offensivo non può prescindere da una difesa di ferro. Altra prova perfetta.

Formiconi (Taranto): le difese di Capuano riescono sempre a garantire ottimi risultati, lui è il jolly fortemente voluto dal tecnico e del quale non si può più fare a meno.

Iacoponi (Foggia): nel momento di maggior supremazia rossonera segna la rete del 2-0 che manda definitivamente al tappeto un Potenza apparso arrendevole e sovrastato dai ritmi degli uomini di Gallo.

Franco (Turris): gara autorevole del centrocampista biancorosso che, nel finale, sfiora due volte il gol del vantaggio mostrando doti balistiche importanti.

Gladestony (Giugliano): spiazza Tonti con un preciso rasoterra sfruttando al meglio l'intelligente sponda del solito Piovaccari.

Carissoni (Latina): contro un avversario molto fisico e aggressivo ci vogliono qualità e quantità. Prestazione positiva su un campo difficile.

Leonetti (Turris): allo spirar della partita trasforma un "liscio" di Maniero nell'assist che vale il gol dell'1-1 che fa esplodere di gioia una tifoseria che si aggrappa ai suoi piedi per cullare il sogno salvezza diretta.

Iemmello (Catanzaro): quando hai alle spalle o al tuo fianco gente come Vandeputte e Biasci diventa tutto più semplice. La sua doppietta, con tanto di esultanza "particolare", consegna alla storia la squadra forse più forte di sempre per la categoria.

Baldè (Messina): il suo missile da posizione apparentemente impossibile apre le danze a cospetto di un Avellino sulla carta più quotato. Spazia a tutto campo per non dare punti di riferimento.

Leonardo Menichini (Monterosi): il monologo del Crotone lasciava presagire una imbarcata, invece legge bene la gara e capisce quando abbassarsi per difendersi e quando osare. Il pareggio contro la sua ex squadra certifica la bontà del suo lavoro.

Altre notizie
Domenica 28 Aprile 2024
09:08 Rassegna stampa Jacobelli elogia il comportamento di Barella: "Nella scia di Ranieri e Klopp" 09:03 Rassegna stampa Inter, giorno di festa: sfilata al Duomo, alle 21 il gran finale alla Terrazza 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Scatto Champions League dell'Atletico, Arda Guler futuro Real 08:53 Rassegna stampa Bologna a caccia della Champions, il Corriere della Sera: "In picchiata sul bunker" 08:48 Rassegna stampa Adani: "Stasera il Napoli darà comunque battaglia. Allenatore? Sogno un Sarri bis"
08:47 Altre Notizie Milan, Di Marzio sul prossimo allenatore: "Conte non è stato chiamato, e neanche De Zerbi" 08:45 Serie AVideo L'ex Zaccagni punisce il Verona: la Lazio si impone 1-0 sull'Hellas. Gli highlights 08:43 Rassegna stampa Milan, Monchi esalta Lopetegui: "Nessun problema nell'adattarsi, sa lavorare con le grandi squadre" 08:38 Rassegna stampa Vaciago su Juve-Milan: "Una brutta figura di cui il calcio italiano non aveva bisogno" 08:33 Rassegna stampa Napoli e un epilogo ormai scritto: Osimhen cerca altri gol prima dei saluti 08:30 Altre Notizie Abodi: "Nel calcio troppe liti, pronto a intervenire" 08:30 Serie A L'Udinese cerca in Cannavaro il coraggio mancato fino ad ora: c'è da evitare lo spauracchio B 08:28 Rassegna stampa Calvarese: "Mariani conferma la sua affidabilità in un match che non presenta difficoltà" 08:23 Rassegna stampa L'Eco di Bergamo: "Atalanta, c'è l'Empoli. Riparte la caccia alla zona Champions" 08:22 Editoriale Inter, i piani per il futuro. Dai rinnovi di Lautaro, Barella e Inzaghi alle idee di mercato. Pressing su Bento e idea Gudmundsson. Napoli, per l’attacco ci sono anche Dovbyk e Moffi 08:21 Serie AProbabili formazioni 34^ di Serie A, le ultime LIVE: De Vrij per Acerbi, Abraham ancora titolare 08:18 Rassegna stampa La Repubblica (ed. Bologna): "Rossoblù contro l'Udinese per la corsa Champions" 08:15 Serie A Il Toro vuole rovinare la festa all'Inter: "Giochiamocela con tutti". C'è Sanabria con Zapata 08:13 Rassegna stampa Juventus, Vlahovic furioso: botta alla bandierina, il serbo non saluta Allegri 08:08 Rassegna stampa La Repubblica (ed. Firenze): "Fiorentina credici, per l'Europa serve una vittoria" 08:03 Serie A Zazzaroni: "Juve-Milan è stata la partita-sintesi dei nostri paradossi e pregiudizi culturali" 08:00 Serie A Lazio, il ritorno di Zaccagni: gol partita dopo un mese di fuoco 08:00 Altre Notizie Silvano Benedetti: “Il Torino dovrà tenere ritmi altissimi per giocarsela con l'Inter” 07:58 Rassegna stampa L'Arena: "Gol di Zaccagni, Hellas punito. La corsa salvezza resta dura" 07:53 Rassegna stampa Il Corriere Fiorentino: "La coppa alle spalle, viola in campo per dimenticare Bergamo" 07:48 Rassegna stampa Il Gazzettino: "La Juve sbatte sul muro di Sportiello, il Milan resta al secondo posto" 07:43 Rassegna stampa Milan, pronto un triennale per Lopeteguei. Ora Cardinale deve dare l'ok 07:38 Rassegna stampa Il Secolo XIX in taglio alto: "Samp, pari con il Como, la corsa playoff continua" 07:35 Altre Notizie Portogallo: André Villas-Boas nuovo presidente F.C. Porto 07:33 Rassegna stampa La Roma sfida il Napoli, Il Romanista in prima pagina: "Champions lì"