Menù Notizie

FOCUS TMW - La Top 11 del Girone B di Serie C: signore e signori, questa Torres fa sul serio

di Luca Esposito
Foto
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com

E’ andata in archivio la 10^ giornata nel Girone B di Serie C. Questi i risultati:
Gubbio-Juventus Next Gen 1-1
Olbia-Fermana 2-1
Pescara-Torres 1-2
Ancora-Arezzo 3-0
Carrarese-Pineto 1-1
Pontedera-Vis Pesaro 0-0
Rimini-Lucchese 2-0
SPAL-Sestri Levante 1-0
Virtus Entella-Cesena rinv.
Recanatese-Perugia 0-0

Di seguito la TOP 11 di TuttoMercatoWeb.com che opta per il 3-4-3:

Meli (Recanatese): da 8 in pagella, senza se e senza ma. Il rigore parato a Vazquez è soltanto uno dei tanti momenti top di una gara perfetta, di altissimo livello e condita da almeno altri tre interventi superlativi.
Guidi (Pontedera): di nome e di fatto, verrebbe da dire, visto che è lui a guidare al meglio la retroguardia amaranto aiutandola a conquistare un pareggio comunque utile ai fini della classifica. Tra l'altro con la porta inviolata. Solo un prodigioso salvataggio sulla linea gli nega la gioia del gol.
Tonucci (Vis Pesaro): se Ianesi è sgusciante e crea qualche grattacapo a tutta la retroguardia ospite, Nicastro va a sbattere su un autentico muro. Partita di grande sostanza e concentrazione, quella del difensore biancorosso. Agonisticamente cattivo e sempre ben posizionato.
Signorini (Gubbio): la Juventus, in occasione del momentaneo vantaggio, riesce a mettere fuori causa tutta la difesa di Braglia. Ma la sua prestazione è come sempre di ottimo livello. Decisivi alcuni interventi in piena area piccola, soprattutto quando anticipa Mbagula che era pronto a calciare da distanza ravvicinata.
Bartolomei (Perugia): il gioco del "Grifo" dipende molto dalle sue giocate, nei momenti di maggior pressione della Recanatese è bravo a dettare il passaggio ai compagni e a smistare il pallone da destra a sinistra. Puntuale anche negli inserimenti dalle retrovie. Di categoria superiore.
Bertini (Spal): nel momento più delicato della stagione e con la panchina di Colucci che già iniziava a scricchiolare è lui a tirar fuori dal cilindro un autentico capolavoro. Punizione balisticamente perfetta e 1-0 che restituisce quantomeno un pizzico di serenità dopo settimana ad alta tensione.
Masala (Torres): giù il cappello, signori. Perchè questa è una squadra vera. Premiamo lui perchè ha il merito di sbloccare lo 0-0 dopo un lungo assedio alla porta del Pescara, ma tutti meriterebbero un voto ben al di sopra della sufficienza.
Dessena (Olbia): Ragatzu e Bellodi confezionano lo schema perfetto su palla inattiva, il destro dell'esperto centrocampista è un mix di potenza e precisione tale da rendere inutile il tentativo disperato di Borghetto.
Volpicelli (Pineto): si accorge che la barriera della Carrarese è priva del "coccodrillo" e disegna una traiettoria beffarda. Un mix di astuzia, intelligenza e precisione. Nulla da dire, per la C è un gran bel calciatore.
Morra (Rimini): gran gara dell'attaccante biancorosso, bravo a propiziare la rete dell'1-0 con una bella giocata personale che favorisce l'inserimento vincente di Lombardi. Sfiora più volte la gioia personale, che arriva nella ripresa grazie alla perfetta trasformazione di un calcio di rigore.
Paolucci (Ancona): Colavitto non poteva sognare un esordio migliore: 3-0 all'Arezzo e festa grande per i 3500 presenti sugli spalti. L'attacco funziona benissimo e lui sforna un assist e un gol che consente di chiudere la contesa in largo anticipo.
Alfonso Greco (Torres): signori e signore, questa squadra fa sul serio. "Prima o poi calerà" il parere dei - presunti - esperti, chissà cosa penseranno costoro dopo il pareggio di Perugia e il successo convincente di Pescara.

Altre notizie
Giovedì 3 Ottobre 2024
00:27 Calcio estero Caos Atletico-Real, punizione della Federcalcio: multa e parte del Metropolitano chiuso 3 gare 00:23 Serie A Pellegrini sull'addio di De Rossi: "Non sono uno da pagliacciate: quel giorno detto quello che pensavo" 00:21 Serie A Juventus, Bremer e Nico Gonzalez ko. Motta: "Oggi esami, presto per dire qualcosa" 00:19 Serie D "Li fo sbranare dai cani". Il tecnico del Grosseto contro i suoi giocatori: la conferenza è virale 00:18 Serie A Lipsia, Sesko dopo il ko con la Juve: "Solo una partita, pensiamo già alla prossima”
00:16 Serie A Liverpool, Slot: "Impressionato dal Bologna: sempre coraggioso a seguire il suo stile" 00:15 Serie A Llorente sulla corsa-Scudetto: "Inter favorita, ma la Juve c'è. E il Napoli ha un fenomeno" 00:12 Calcio estero Tripletta infuocata in Champions, Adeyemi: "Non voglio dormire sugli allori. Ci è voluto tempo" 00:09 Serie A Juventus, Conceicao: "Grande spirito di gruppo, il mister mi ha lasciato libero in campo" 00:08 Serie AVideo Atalanta senza freni con lo Shakhtar: gol e highlights del successo della Dea per 3-0 00:08 Serie A Fiorentina, Bove comprende Kouame: "Le sue parole travisate, ecco cosa intendeva" 00:07 Editoriale L’energia della Champions 00:06 Serie A Lipsia, Rose: "Lezione difficile da mangiare giù, sapevamo che sarebbe stato difficile" 00:05 A tu per tu …con Cristiano Lucarelli 00:04 Serie B Reggiana, Rozzio: "La squadra vista nelle prime tre partite potrebbe tornare già sabato" 00:02 Serie A Liverpool, Salah: "Con Slot siamo più liberi. Io ancora fra i top al mondo? Sì" 00:00 Accadde Oggi... 3 ottobre 1909, il calcio a Bologna nasce in una birreria. E c'entra anche Bernabeu
Mercoledì 2 Ottobre 2024
23:59 Serie A Satriano, che tegola: infortunio al crociato del ginocchio sinistro e stagione finita 23:57 Calcio estero FIFA, consiglio chiamato alla decisione: Israele rischia sanzioni su richiesta della PFA 23:56 Calcio estero Tagliafico e il possibile ritorno in Argentina: "Oggi la mia testa è in Europa. Ma tra 4-5 anni..." 23:54 Calcio estero Un gol ogni 39 minuti in Premier, primo centro in Champions: Duran stella dell'Aston Villa 23:53 Serie A Juventus, Motta: "Vinto dimostrando superiorità. I ragazzi hanno trasmesso emozione" 23:49 Serie C 369 presenze con il SudTirol per Tait, il presidente Compert: "È un esempio per tutti" 23:45 Serie A Juventus, Vlahovic: "L'altro giorno ho sbagliato con la mia esultanza, devo cambiare" 23:42 Serie A Conceiçao: "Siamo la Juventus, proviamo a vincere sempre. Motta mi lascia libertà" 23:41 Calcio estero Arsenal, Merino: "I metodi di Arteta sono qualcosa di mai visto, mi devo adattare" 23:39 Serie A Juventus, Thiago Motta: "Convinti di attaccare anche in 10, perché stare indietro?" 23:38 Serie A Bologna, ora un'altra trasferta inglese. Il calendario Champions dei rossoblù 23:34 Serie C Marani rieletto alla presidenza della Lega Pro. Il presidente della Torres: "Lavoro straordinario" 23:30 Serie A Juventus, ora altre due sfide per allungare: il calendario Champions dei bianconeri