Menù Notizie

FOCUS TMW - La Top 11 del Girone B di Serie C: Galeandro rilancia le quotazioni dei grigi

di Luca Esposito
Nella foto Galeandro
Nella foto Galeandro
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com

E’ andata in archivio la 24^ giornata nel Girone B di Serie C. Questi i risultati:
Carrarese-Alessandria 0-1
Fiorenzuola-Imolese 1-2
San Donato-Reggiana 0-3
Siena-Olbia 1-1
Torres-Recanatese 1-1
Entella-Gubbio 0-0
Ancona-Pesaro 1-1
Fermana-Aquila Montevarchi 1-1
Pontedera-Cesena 0-3
Rimini-Lucchese 1-1

Di seguito la TOP 11 di TuttoMercatoWeb.com che opta per il 4-2-4:

Marietta (Alessandria): una uscita goffa in avvio di partita mette i brividi alla sua difesa, ha il merito di non abbattersi e di riprendersi subito con un paio di ottimi interventi e un finale fatto di autorevolezza e tranquillità.
Calderoni (Cesena): a un difensore capita raramente di timbrare il cartellino, figuriamoci se parte dalla panchina ed entra a risultato tutto sommato acquisito. E invece eccolo lì, al posto giusto al momento giusto, per la rete dello 0-3.
Brignani (Olbia): sfrutta alla perfezione un assist di Emerson per siglare la rete dell'1-1 con un preciso colpo di testa che non lascia scampo al portiere del Siene. Importanti un paio di anticipi su Belloni.
Chiosa (V.Entella): una delle migliori partite stagionali per un calciatore che sta facendo la differenza. Nel finale si sostituisce al portiere salvando provvidenzialmente su Vazquez.
Laezza (Reggiana): stop e tiro di destro, con pallone all'angolino assolutamente imprendibile per Cardelli. Prova autorevole anche in retroguardia, il San Donato si affida spesso ai lanci lunghi ma i suoi anticipi sono puntuali e precisi.
Rosaia (Gubbio): l'Entella gioca a ritmi molto alti, lui ha il merito di abbassare il raggio d'azione e di garantire copertura alla retroguardia pur senza trascurare la fase di impostazione. Calciatore completo.
Mastalli (Lucchese): calciatore che sembrava destinato a una carriera molto importante prima di una serie di infortuni che hanno frenato la sua ascesa. A Lucca sta trovando spazio con continuità e stiamo rivedendo il calciatore che fece benissimo a Castellammare. Il gol di testa il giusto riconoscimento per una gara di buon livello.
Mamona (Imolese): il più classico dei gol dell'ex in una partita che potrebbe sancire la rinascita. A tu per tu col portiere resta freddo e lo batte con un tiro potente e preciso. Poco dopo si libera bene della stretta marcatura e ci prova di testa, sfiorando l'incrocio dei pali.
Melchiorri (Ancona): si presenta ai suoi nuovi tifosi nel migliore dei modi, con una prova di grandissima personalità e il rigore del provvisorio vantaggio. Non poteva esserci bigliettino da visita più bello. Ha l'occasione per segnare il 2-0 ma si fa ipnotizzare due volte dal portiere.
Shpendi (Cesena): batte due volte l'incolpevole Stancampiano approfittando delle giocate vincenti dei compagni e anche della morbida marcatura dei centrali del Pontedera. Vicino al tris con un tiro dal limite dell'area alto di poco.
Galeandro (Alessandria): ai grigi sarebbe andato bene anche un pareggio sul sempre ostico campo della Carrarese, ma a 7 minuti dalla fine tira fuori dal cilindro il jolly da tre punti che può davvero cambiare la stagione.
Aimo Diana (Reggiana): fa bene a gettare acqua sul fuoco, ma quest'anno sembra davvero non esserci concorrenza rispetto al testa a testa entusiasmante della stagione scorsa col Modena.

Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024
11:11 Calcio estero PSG, la stagione dei big è finita: da Donnarumma a Mbappé, tutti out dai convocati per il Metz 11:07 Serie A Lautaro famelico, dal primo trofeo con l'Inter ne vince uno ogni 108 giorni. Argentina compresa 11:03 Serie A La partita tra la Juventus e Allegri non è finita. Tribunale o transazione? Palla agli avvocati 11:00 Serie A Le pagelle di Rodriguez: una sassata contro l'ex squadra per la prima gioia in granata 10:56 Calcio estero Barcellona, c'è una pista a sorpresa per la panchina: sondato il tecnico della squadra femminile
10:54 Le Statistiche La propensione al pareggio dell'Udinese e il mezzo disastro in casa 10:53 Serie A Bologna-Juve, la partita di Motta. Sarebbero 6 i collaboratori pronti a seguirlo in bianconero 10:49 Serie B Ternana, record stagionale di tifosi al Liberati: col Bari sarà superato il primato con la Samp 10:45 Serie A Le pagelle di Pulisic: i pochi pericoli del Milan arrivano dai suoi piedi. Luce nel buio 10:41 Calcio estero Bayern Monaco, arriva il settimo rifiuto per la panchina: anche Schmidt declina l'offerta 10:37 Serie A Roma, sarà rivoluzione in estate. Chi sono gli intoccabili di De Rossi e chi se ne andrà 10:34 Serie B Catanzaro, Donnarumma: "Una gioia immensa. Era una partita che valeva una stagione" 10:30 Serie A Le pagelle di Tomori: serataccia per il centrale, forse la peggior prestazione in rossonero 10:27 Serie A Juventus, Allegri adesso che farà? Tornano insistenti le voci dall'Arabia Saudita 10:23 Serie A Bologna, contro la Juventus il ritorno tra i convocati dopo oltre un anno di Soumaoro 10:19 Serie C Juventus NG, Brambilla: "Il nostro obiettivo è giocare il più possibile e andare avanti" 10:15 Serie A Torino, Juric: "C'è tanto entusiasmo nel gruppo. L'Atalanta? Gasp non vuole mai perdere" 10:12 Calcio estero Bayer, Xabi Alonso pensa già alla finale con l'Atalanta: "Mercoledì andremo a tutto gas" 10:08 Serie A Juventus, nel primo allenamento senza Allegri la società ha portato un messaggio 10:07 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Bologna-Juventus: in difesa può toccare a Rugani 10:06 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Hellas Verona: gioca Folorunsho 10:05 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Genoa: Baldanzi titolare, Dybala dalla panchina 10:04 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Inter-Lazio: Tudor rivoluziona tutto 10:03 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Empoli: tocca a Cambiaghi-Cerri guidare l'attacco 10:02 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Monza-Frosinone: Romagnoli stringe i denti 10:01 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Sassuolo-Cagliari: coppia d'attacco Luvumbo-Oristanio 10:00 Serie A Torino, Rodriguez: "Voglio bene a Juric, sono rimasto per lui. Ora testa all'Atalanta" 09:57 Calcio estero Bundesliga finita, tutti i verdetti: Bayer imbattuto, Stoccarda 2°. Colonia giù, Union salvo 09:53 Serie A Juventus, l'addio ad Allegri è durato 10 minuti. Le contestazioni del club verso l'allenatore 09:49 Serie C Serie C, sorteggiati i quarti dei playoff: spiccano Vicenza-Padova e Catania-Avellino