Menù Notizie

Juventus, l'addio ad Allegri è durato 10 minuti. Le contestazioni del club verso l'allenatore

di Dimitri Conti
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Dal Corriere dello Sport - Stadio di oggi emerge qualche retroscena e dettaglio poco noto in merito alle modalità dell’addio tra la Juventus e Massimiliano Allegri. A volte, si legge, anche amori intensi e duraturi possono risolversi nel giro di dieci minuti. Perché questo, scrive il quotidiano, è il tempo impiegato dall’amministratore delegato dei bianconeri, Maurizio Scanavino, a comunicare al proprio tecnico la decisione di separare le strade professionali per via degli episodi sopra le righe dopo la finale di Coppa Italia.

Non c’era molto da dirsi, giusto qualche freddo convenevole da scambiare. Le motivazioni dell’allontanamento di Allegri erano già state esplicate all’interno della lettera consegnata a Max dall’avvocato e in cui sostanzialmente emergeva una contestazione in cinque punti: dalle reazioni contro gli arbitri nei secondi conclusivi di Atalanta-Juventus al danneggiamento del materiale fotografico come da denuncia di LaPresse, dalla lite con il direttore di Tuttosport (poi risolta) alle urla nei confronti degli addetti di sicurezza (ricostruzione, questa, contestata da Allegri) fino alla discussione con Giuntoli che sarebbe proseguita addirittura fino al momento di salire sul pullman che riportava all’albergo.

Ancora invece non è stata registrata alcuna mossa della proprietà volta a trovare un accordo sullo stipendio rimanente da pagare ad Allegri (7 milioni di euro netti fino al 30 giugno 2025). Di sicuro non sono vere le voci che vorrebbero il tecnico aver rifiutato una proposta di buonuscita.

Altre notizie
Venerdì 20 Settembre 2024
07:15 Serie A Come giocherà la Roma di Ivan Juric e cosa cambierà dalla gestione De Rossi 07:13 Rassegna stampa Tuttosport in apertura: "Conte spacca lo Stadium". Ritorno da mister del Napoli 07:08 Rassegna stampa La prima pagina del Corriere dello Sport titola stamani: "Conte contro Conte" 07:03 Rassegna stampa Thuram contro Leao, La Gazzetta dello Sport in prima pagina: "Dateci il derby" 07:01 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, venerdì 20 settembre
07:00 Serie A Inter, Taremi fa il toro e Zielinski punta a spodestare Mkhitaryan 06:50 Altre NotizieTMW Radio Maifredi: "Juventus, il calcio di Motta è moderno. Milan, manca chiarezza" 06:45 Serie A Gonzalez non pensa allo Scudetto, ma solo alla sfida contro il Napoli 06:40 Serie A Serie A, anticipi e posticipi con programmazione televisiva dalla 5^ alla 13^ giornata 06:30 Serie A Lazio, a Firenze duello tra ex: possibile sfida Castrovilli-Cataldi 06:15 Serie A Atalanta-Arsenal 0-0, le pagelle: Retegui non aver paura di tirare i rigori, Raya compie due miracoli 06:10 Altre NotizieTMW Radio Brambati: "Roma, assurdo esonerare De Rossi. E se Juric sbaglia due partite..." 06:06 Serie B Serie B, Catanzaro-Cremonese: a caccia della svolta. 4 mesi fa valeva i playoff 06:05 Serie A Serie A, il calendario completo del campionato fino alla 38ª giornata 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, John Mellberg: il figlio d'arte ha esordito ieri in Champions 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, riparte la Serie A: dove vedere Cagliari-Empoli e Verona-Torino 05:00 Nato Oggi... Federico Baschirotto, in D per prendere la rincorsa. Insostituibile al Lecce 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di venerdì 20 settembre 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 19 settembre 00:56 I fatti del giorno Champions League, la Juventus è già in zona ottavi. La classifica dopo la 1^ giornata 00:53 I fatti del giorno L'Atalanta fa 0-0 con l'Arsenal. Buona la prima per il Gasp, Retegui non aver paura 00:49 I fatti del giorno Sabato Juve-Napoli, Conte pressa Motta. E precisa: "Partiamo su due livelli diversi" 00:45 I fatti del giorno Il Milan si avvicina al derby: dal faccia a faccia Fonseca-Ibra alle condizioni di Maignan 00:42 I fatti del giorno Nico Gonzalez è già innamorato della Juve. E dribbla pure le domande sullo Scudetto 00:38 I fatti del giorno Roma, il day after esonero: i retroscena e le interviste sull'allontanamento di De Rossi 00:34 I fatti del giorno Dopo la Champions, ecco il derby. L'Inter scalda i motori, Lautaro e Dimarco sono pronti 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Tutti i risultati e le dichiarazioni della serata di Champions League 00:26 Calcio estero Barcellona ko per 2-1 in casa del Monaco, Raphinha: "Momento migliore per perdere" 00:23 Serie A La sindaca di Firenze incontra Commisso: "Vogliamo che la Fiorentina continui a giocare qui" 00:19 Serie CTMW Radio Renate, Auriletto: "Preferisco la difesa a 4. Gila e Longo mi hanno dato tanto"