Menù Notizie

FOCUS TMW - La Top 11 del Girone B di Serie C: eroico Ginestra, Pinna in stile Pirlo

di Luca Esposito
Nella foto Pinna
Nella foto Pinna

E’ andata in archivio la 27^ giornata del Girone B di Serie C. Questi i risultati:
Carpi – Fermana 0-0
Fano – Ravenna 1-1
Feralpisalò - Legnago 1-0
Gubbio – Vis Pesaro 1-1
Imolese – Mantova 1-5
Matelica – Virtus Verona 1-0
Padova – Cesena 0-0
Perugia – Modena 3-0
Sambenedettese – Sudtirol 0-4
Triestina - Arezzo 2-2

Di seguito la TOP 11 di TuttoMercatoWeb.com che opta per il 4-3-3:

Ginestra (Fermana): protagonista in uno 0-0 atipico, con quattro calci di rigore sbagliati. Una sorta di record a livello europeo. Due li para lui, a De Cenco e Ferretti, per un totale di sei su dieci. Un 8 in pagella che è minimo sindacale per l’eroe di giornata, ma una menzione anche per il collega Pozzi che è stato altrettanto bravo.

Zanandrea (Mantova): un colpo di testa perfetto al minuto numero 22 vale il vantaggio del Mantova, una giocata quasi da centravanti. Per il resto una prova autorevole, in minima parte scalfita dall’ammonizione rimediata.

Scrosta (Fermana): è vero che i due rigori sbagliati dal Carpi pesano sullo 0-0 finale, ma la retroguardia gialloblu è tornata a casa senza reti al passivo anche grazie alla sua buona prestazione.

Ferrini (Gubbio): in un momento di grande sofferenza per gli umbri trova il gol del vantaggio sugli sviluppi di un calcio d’angolo.

Pinna (Arezzo): due calci di punizione in 20 minuti che non hanno lasciato scampo ad Offredi, soluzioni balistiche diverse tra loro ma tremendamente efficaci. Ai suoi piedi si aggrappano gli amaranto per coltivare il sogno salvezza.

Pizzutelli (Matelica): prova autorevole per il centrocampista, decisamente in giornata e autore di una prova di personalità, carattere e spessore. Evidente anche la crescita atletica.

Steffè (Cesena): qualche anno fa sembrava destinato ad altre categorie, qualche ostacolo imprevisto ha rallentato il suo processo di crescita ma nulla sminuisce le sue potenzialità. Faro del centrocampo bianconero, sempre pronto a capire quando sacrificarsi e quando tentare l’inserimento in zona gol.

Scarsella (FeralpiSalo): grande azione di Morosini e conclusione strepitosa del centrocampista, bravissimo a coordinarsi in una frazione di secondo. Traiettoria perfetta e gol da tre punti.

Gomez (Triestina): dai grandi giocatori ci si aspetta la giocata nelle giornate buie, lui rispetta in pieno questa regola non scritta del calcio. Bellissimo, per scelta di tempo e precisione, il primo gol. Pareggia su rigore.

Murano (Perugia): entra ed è subito devastante. Azione personale, avversario lasciato sul posto e pallone all’incrocio dei pali.

Fischnaller (SudTirol): prima Biondi e poi Lescano se lo lasciano scappare e lui, da rapace dell’area di rigore, non perdona siglando due gol in chiusura di primo tempo. Nella ripresa beffa ancora il portiere con un preciso colpo di testa per una tripletta dal sapore di serie B.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 4 maggio 00:56 I fatti del giorno La corsa salvezza è più accesa che mai: la classifica e i calendari a confronto 00:53 I fatti del giorno Dica 36! Real Madrid ancora campione di Spagna: 28esimo trofeo per Re Carlo Ancelotti 00:49 I fatti del giorno Se il Sassuolo giocasse sempre con l'Inter… Campioni d'Italia ko, si riapre la corsa salvezza 00:45 I fatti del giorno La Lazio butta via una grande occasione. La Champions League ora è una chimera
00:41 I fatti del giorno Un crocevia fondamentale per la Champions. La vigilia di Roma e Juventus 00:38 I fatti del giorno Quasi un ultimo giorno di scuola. Milan, Pioli dribbla il futuro ma il suo destino è oramai segnato 00:34 I fatti del giorno Gilardino e il Genoa, un matrimonio che prosegue. I dettagli del rinnovo 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Colpaccio Sassuolo con l'Inter, Ancelotti festeggia il titolo 00:26 Calcio estero Pjanic dice addio alla nazionale bosniaca: "Una delle decisioni più difficili mai prese" 00:23 Serie A Genoa e Samp, il Comune pensa a un terzo gestore per Marassi: sopralluogo Cds 00:19 Serie A Lozano ricorda lo Scudetto col Napoli: "E' già passato un anno, che bel momento" 00:15 Serie A L'ex collaboratore di Pioli: "Una garanzia per ogni club, come uomo somiglia a Spalletti" 00:14 Calcio femminile Leggenda Barcellona femminile, è ancora campione di Spagna! Quinto titolo consecutivo 00:12 Serie A Bruno Giordano: "Rifiutai Roma e Juventus, andai al Napoli e fu la scelta migliore" 00:10 Calcio estero Ancelotti: "L'abbiamo fatto di nuovo! Il Real ha dimostrato perché è il miglior club al mondo" 00:08 Serie A Montella esalta Calhanoglu: "Oggi Hakan è il centrocampista più forte del mondo" 00:04 Serie B Pisa, oggi sarà il 'Masucci day': l'attaccante giocherà la sua ultima in nerazzurro 00:00 A tu per tu …con Dario Canovi 00:00 Accadde Oggi... 5 maggio 2002, il suicidio dell'Inter: la Lazio vince, Ronaldo piange e la Juve è campione d'Italia 00:00 Editoriale Milan, c’è anche Conceiçao tra le opzioni valutate. Per il centrocampo ipotesi Fofana e Renato Veiga. L’Inter pensa a Solet e Bijol. Napoli, c’è anche l’idea Luis Alberto
Sabato 4 Maggio 2024
23:59 Serie A Costacurta: "Milan, capisco Conceicao ma non Fonseca. I tifosi devono sognare" 23:56 Serie C Cesena, Toscano: "Con Mantova e Juve Stabia bella sfida. Soprattutto con noi stessi" 23:56 Calcio estero Liga Portugal, tris del Porto contro il Chaves. Lo Sporting aspetta il Benfica 23:55 Serie A Inter, Pavard: “Potevamo fare meglio. Felice per la seconda stella e ora altri 9 punti” 23:54 Serie A Napoli, su Osimhen non solo PSG: il Chelsea può giocarsi la carta Lukaku, pallino di Manna 23:53 Serie A Torino, Cairo si tiene stretto Buongiorno: "Se lui rimane, io sono felice" 23:49 Serie AVideo Immobile e Vecino non bastano alla Lazio: il Monza pareggia nel recupero, gol e highlights 23:45 Serie A Juve o Bologna per Thiago Motta? Condò: "Xabi Alonso ha creato un precedente" 23:42 Calcio estero Olimpiade 2024, altre tre squadre qualificate: sono Giappone, Uzbekistan e Iraq