Menù Notizie

FOCUS TMW - La Top 11 del Girone B di Serie C: Cancellieri gela Zeman all'84'

di Luca Esposito
Nella foto Cancellieri
Nella foto Cancellieri

E’ andata in archivio la 2^ giornata nel Girone B di Serie C. Questi i risultati:
Pineto-Virtus Entella 0-0
Vis Pesaro-Olbia 0-1
Ancona-Gubbio 1-2
Arezzo-Carrarese 1-3
Fermana-Pontedera 1-0
Sestri Levante-Lucchese 0-1
Torres-Rimini 2-1
Perugia-Pescara 1-1
Juventus Next Gen-Recanatese mer 27 set
Cesena-Spal mer 27 set

Di seguito la TOP 11 di TuttoMercatoWeb.com che opta per il 5-3-2:

Tonti (Pineto): non poteva che essere lui il man of the match della sfida contro l'Entella. La parata dal 22' su Mosti è tanta roba, un mix vincente tra riflessi e senso della posizione. Nella ripresa è decisivo in altre due circostanze. Saracinesca
Di Gennaro (Carrarese): cross perfetto di Schiavi e gran colpo di testa del roccioso difensore centrale, bravissimo a battere Borra e a ristabilire la parità dopo l'iniziale svantaggio. Preludio alla grande rimonta finale.
Meazzi (Entella): l'atteggiamento tattico del Pineto consente di spingere con continuità e di varcare spesso la metà campo. Un suo cross al 93' è un autentico "cioccolatino" per Disanto, ma Tonti è bravissimo in uscita e mantiene inviolata la porta. Gran gara.
Di Filippo (Pineto): è vero che Tonti ci mette più di una pezza, ma per una squadra alla prima in assoluta in questa categoria non è semplice opporsi alla corazzata di Volpe. Stoico, sempre sul pezzo e concreto quanto basta per respingere al mittente i tentativi dei liguri.
Bellodi (Olbia): sfrutta alla perfezione un cross di Ragaztu per segnare la rete del vantaggio a 10 minuti dalla fine, giocata decisiva che consente ai sardi di ritrovarsi in testa alla classifica a punteggio pieno. Baluardo difensivo, se poi inizia anche a segnare...
Cancellieri (Perugia): punizione magistrale a 5 minuti dalla fine della partita e Plizzari battuto imparabilmente. Un capolavoro balistico che evita una sconfitta casalinga che certo avrebbe acuito il malcontento popolare.
Misuraca (Fermana): parte mezzala di inserimento, poi il Pontedera resta in 10 e avanza il suo baricentro servendo l'assist decisivo a Montini. Contropiede condotto magistralmente dai marchigiani. Padrone assoluto della scena, ci prova anche dalla distanza senza trovare la rete del raddoppio.
Aloi (Pescara): avvia l'azione recuperando palla sulla trequarti avversaria grazie a un pressing efficace, la conclude ribadendo in rete una respinta fantastica di Adamonis. Un gol pesantissimo su un campo sempre difficile come il Curi.
Rizzo Pinna (Lucchese): entra e la decide, in appena 180 secondi. Bravo e coraggioso a cercare la porta dai 25 metri, il pallone si insacca all'angolino e vale la sua prima rete stagionale e un successo importante per i rossoneri.
Galeandro (Gubbio): il pareggio all'esordio col Pineto aveva alimentato già le prime polemiche, focolaio spento immediatamente dal colpo di testa vincente dell'attaccante che vale l'1-2 finale e che conferma gli umbri come bestia nera dell'Ancona. I dorici non vincono in casa contro il Gubbio da quasi 20 anni.
Diakite (Torres): batte Colombo con un tiro angolatissimo su calcio di rigore, segna la sua personale doppietta a 15 minuti dalla fine eludendo la marcatura del diretto avversario con un controllo elegante ed efficace.
Daniele Amaolo (Pineto): 2 punti in due partite, contro Gubbio ed Entella che sono tra le candidate principali al grande salto attraverso i playoff. Alzi la mano chi non immaginava la neopromossa in veste di cenerentola e vittima sacrificale. Una bella favola.

Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024
11:11 Calcio estero PSG, la stagione dei big è finita: da Donnarumma a Mbappé, tutti out dai convocati per il Metz 11:07 Serie A Lautaro famelico, dal primo trofeo con l'Inter ne vince uno ogni 108 giorni. Argentina compresa 11:03 Serie A La partita tra la Juventus e Allegri non è finita. Tribunale o transazione? Palla agli avvocati 11:00 Serie A Le pagelle di Rodriguez: una sassata contro l'ex squadra per la prima gioia in granata 10:56 Calcio estero Barcellona, c'è una pista a sorpresa per la panchina: sondato il tecnico della squadra femminile
10:54 Le Statistiche La propensione al pareggio dell'Udinese e il mezzo disastro in casa 10:53 Serie A Bologna-Juve, la partita di Motta. Sarebbero 6 i collaboratori pronti a seguirlo in bianconero 10:49 Serie B Ternana, record stagionale di tifosi al Liberati: col Bari sarà superato il primato con la Samp 10:45 Serie A Le pagelle di Pulisic: i pochi pericoli del Milan arrivano dai suoi piedi. Luce nel buio 10:41 Calcio estero Bayern Monaco, arriva il settimo rifiuto per la panchina: anche Schmidt declina l'offerta 10:37 Serie A Roma, sarà rivoluzione in estate. Chi sono gli intoccabili di De Rossi e chi se ne andrà 10:34 Serie B Catanzaro, Donnarumma: "Una gioia immensa. Era una partita che valeva una stagione" 10:30 Serie A Le pagelle di Tomori: serataccia per il centrale, forse la peggior prestazione in rossonero 10:27 Serie A Juventus, Allegri adesso che farà? Tornano insistenti le voci dall'Arabia Saudita 10:23 Serie A Bologna, contro la Juventus il ritorno tra i convocati dopo oltre un anno di Soumaoro 10:19 Serie C Juventus NG, Brambilla: "Il nostro obiettivo è giocare il più possibile e andare avanti" 10:15 Serie A Torino, Juric: "C'è tanto entusiasmo nel gruppo. L'Atalanta? Gasp non vuole mai perdere" 10:12 Calcio estero Bayer, Xabi Alonso pensa già alla finale con l'Atalanta: "Mercoledì andremo a tutto gas" 10:08 Serie A Juventus, nel primo allenamento senza Allegri la società ha portato un messaggio 10:07 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Bologna-Juventus: in difesa può toccare a Rugani 10:06 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Hellas Verona: gioca Folorunsho 10:05 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Genoa: Baldanzi titolare, Dybala dalla panchina 10:04 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Inter-Lazio: Tudor rivoluziona tutto 10:03 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Empoli: tocca a Cambiaghi-Cerri guidare l'attacco 10:02 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Monza-Frosinone: Romagnoli stringe i denti 10:01 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Sassuolo-Cagliari: coppia d'attacco Luvumbo-Oristanio 10:00 Serie A Torino, Rodriguez: "Voglio bene a Juric, sono rimasto per lui. Ora testa all'Atalanta" 09:57 Calcio estero Bundesliga finita, tutti i verdetti: Bayer imbattuto, Stoccarda 2°. Colonia giù, Union salvo 09:53 Serie A Juventus, l'addio ad Allegri è durato 10 minuti. Le contestazioni del club verso l'allenatore 09:49 Serie C Serie C, sorteggiati i quarti dei playoff: spiccano Vicenza-Padova e Catania-Avellino