Menù Notizie

FOCUS TMW - La Top 11 del Girone A di Serie C: solito Bussaglia, Cauz e Iocolano volano

di Claudia Marrone
Foto
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com

E' andata in archivio la 28^ giornata del Girone A di Serie C. Questi i risultati:
Pro Sesto-Pro Patria 0-0
Olbia-Como rinviata per Covid-19
Albinoleffe-Lucchese 0-0
Lecco-Renate 2-1
Piacenza-Giana Erminio 0-0
Pro Vercelli-Pergolettese 1-0
Juventus U23-Novara 2-1
Pontedera-Pistoiese 2-0
Carrarese-Grosseto 0-0
Livorno-Alessandria 0-1

Di seguito, la TOP 11 di TuttoMercatoWeb.com, che opta per il 3-5-2:

Barosi (Grosseto): la Carrarese non sta vivendo il miglior momento della stagione, la crisi è aperta da tempo, ma qualche guizzo pericoloso lo trova... trovando però sempre preciso e attento il portiere grossetano. Che nel primo tempo ipnotizza Giudici, nel secondo sbarra la strada a Piscopo. Un altro punto verso la salvezza è messo.

Piana (Pontedera): prestazione top della squadra, lui sfiora persino il gol che solo la traversa gli nega. La Pistoiese è tutto fuorché irresistibile, ma nel primo tempo ha qualche spunto velenoso dal quale il centrale si districa bene non mettendo a repentaglio la sua area di rigore: ha tecnica, tanta, ma anche carisma.

Alcibiade (Juventus U23): contro il Novara che ha necessità di vincere e lotta con il coltello tra i denti, fa valere la sua esperienza, che fa assolutamente la differenza. Gli viene affidato lo scaltro Gonzalez, ma marcato a uomo non ha spazi per colpire.

Cauz (Lecco): gol e assist, e potrebbe già essere tanto considerando che il Lecco deve riconcorrere, ma oltre a questo il giocatore difende con precisione maniacale: soffre, ma sa soffrire, e il suo temperamento lo dimostra. Estremamente lucido per tutto l'arco della gara, non sbaglia niente: valore aggiunto per i suoi.

Bussaglia (Livorno): contro l'Alessandria non avrà forse sfoderato la sua prova più eccellente, ma i labronici nella ripresa appaiono più spenti, e lui è nello spogliatoio, perché sostituito: che sia un caso viene difficile crederlo. Recupera palloni, li smista, prova a far avanzare i suoi: con Mazzarani fa la differenza.

Galuppini (Renate): schierato a sorpresa come interno di centrocampo, risulta ancora più devastante che metri più avanti. Dà notevole qualità al gioco dei suoi, tanto che la squadra cala quando viene sostituito a sorpresa, e si concede anche il gol che illude le pantere nerazzurre.

Corbari (Piacenza): in una partita non particolarmente esaltante, lui dà un guizzo in più ai suoi, giocando veramente a tutto campo. Copre e attacca fino a quando c'è la parità numerica, con l'espulsione di De Respinis tira fuori l'artiglieria pesante: guadagna falli, metri di campo, spezza i tempi, corre e battaglia. Poco assecondato ai suoi però.

Catanese (Pontedera): come già detto, tutta la prestazione della squadra è di livello, il centrocampo granata è da promuovere in blocco (Milani e Caponi sugli scudi), ma lui forse mette un pelo di grinta in più. Cattivo, nel senso buono del termine, ruba palloni, dà i tempi alla squadra, partecipa alla manovra, tante percussioni e calci piazzati conquistati; corona il tutto con il gol che apre le danze.

Gatto (Pro Vercelli): il migliore tra tutti quelli scesi in campo. Suo l'assist per il gol che decide il match, ma questo è il meno di una gara dove lo si vede a 360°: attacca e crea spazi, non sbaglia nulla risultando estremamente continuo per tutto l'arco del match, e quando c'è da difendere arretra e lo fa senza il minimo affanno.

Iocolano (Lecco): il gol che vale tre punti e rilancia i blucelesti, un destro secco di pregevole fattura per precisione e freddezza. Solita gara di qualità e produttività, dove lavora anche quando sembra non essere partecipe all'azione.

Rolando (Pro Vercelli): in stato di grazia, arriva sotto porta con estrema facilità, e non fatica a saltare sistematicamente l'avversario; il gol è solo una logica conseguenza. Una partita dove passeggia sul velluto.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
09:38 Serie A Inter, Bastoni: "Voglio lasciare il segno come Steph Curry. Difficile scordare la festa" 09:35 Le Statistiche Una vittoria e il Monza fa 50 in Serie A… pareggiando i conti con la Lazio 09:34 Serie C Serie C, in archivio la regular season. La classifica marcatori completa del Girone B 09:30 La Giovane Italia Ghisoni non ha dubbi: "Calafiori mi ha impressionato. Gioca come se non avesse più nulla da perdere" 09:27 Calcio esteroVideo Fullkrug regala l'andata al Borussia Dortmund: PSG battuto 1-0, gol e highlights
09:23 Serie A Gallo, ora tocca a te: Belotti deve ritrovare il gol per la Fiorentina... e per Spalletti 09:19 Serie C Serie C, in archivio la regular season. La classifica marcatori completa del Girone A 09:15 Serie AVideo Donnarumma: "Arrabbiati per il risultato, in Champions bisogna sfruttare ogni occasione" 09:12 Calcio estero Sorpresa in Europa, tormentata in patria: alla scoperta del Brugge traghettato 09:08 Serie A Un trofeo con la sua Atalanta, poi chissà: Gasperini uomo mercato, il Napoli può ripartire con lui 09:04 Serie B Il punto sulla B: il Parma è campione, Como in scia. Battuta d'arresto per Carrera. 09:00 Serie ATMW FOTO - Il Parma torna in Serie A, le immagini più belle della sfida e della festa di Bari 08:53 Calcio esteroVideo Hakimi: "Tristi perché abbiamo dominato a lungo. Al ritorno sfrutteremo le occasioni" 08:45 Serie D Serie D, gli ultimi 90' di fuoco: in quattro per due posti nel "paradiso" Serie C 08:41 Accadde Oggi... 2 maggio 1941, nasceva il professor Franco Scoglio 08:38 Serie A Hellas Verona, la conquista della salvezza passa dal Bentegodi 08:30 Serie A Inter, De Carlo: "Squadra fortissima, giusto alzare ulteriormente l'asticella?" 08:23 Serie A Torino e i giorni della memoria: uniti per il Grande Torino. E nasce finalmente il Robaldo 08:15 Serie A Salernitana, la B non è dramma economico. Ecco il piano finanziario per la ripartenza 08:08 Serie A L'editoriale di MilanNews sul prossimo allenatore: sì a Conte, De Zerbi costa troppo 08:00 Editoriale Milan, dopo la frenata su Lopetegui ecco tutte le altre possibilità per la panchina. Pioli ipotesi anche per il Napoli. Juventus, il futuro di Rabiot e Chiesa: la situazione 08:00 Serie A Lazio, a caccia del miracolo: vincerle tutte per la rimonta Champions 07:45 Serie A Cagliari: le ultime prestazioni preoccupano. Lecce decisiva per la salvezza 07:38 Serie A Zazzaroni a RBN: "La Juventus e il nuovo allenatore; Motta probabile, Conte no" 07:30 Serie B La classe di Pedrola e il ritorno di De Luca fanno volare la Samp: con la Reggiana decisiva 07:15 Serie A Atalanta, Scamacca e Pasalic re di coppe. Dopo Anfield c'è l'inferno del Velodrome 07:10 Serie CFocus TMW Top 11 stagionale del Girone C di Serie C: di Riggio il gol più bello dell'anno 07:05 Serie CFocus TMW Top 11 stagionale del Girone B di Serie C: nella Juve c'è una macchina da...Guerra 07:00 Serie A Inter, si scalda Audero: se non arriva Bento… Buchanan aspetta una chance 06:55 Altre Notizie Futsal, concluso in Calabria il torneo delle Regioni Lnd