Menù Notizie

FOCUS TMW - La Top 11 del Girone A di Serie C: Lanni superstar. Renate devastante

di Claudia Marrone
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

E' andata in archivio la 9^ giornata del Girone A di Serie C. Questi i risultati:
Giana Erminio-Piacenza rinviata per Covid-19
Grosseto-Carrarese 0-1
Renate-Lecco 2-0
Pergolettese-Pro Vercelli rinviata per nebbia
Alessandria-Livorno 3-2
Como-Olbia rinviata per Covid-19
Lucchese-Albinoleffe rinviata per Covid-19
Novara-Juventus U23 1-1
Pistoiese-Pontedera 1-0
Pro Patria-Pro Sesto 1-2

Di seguito, la TOP 11 di TuttoMercatoWeb.com, che opta per il 3-4-3:

Lanni (Novara): no che le sue qualità fossero mai state in dubbio, ma adesso si rivede il vero Lanni. Una garanzia per chi lo ha. Sulle uscite basse non ci sono storie, le palle sono tutte sue, e para anche il rigore che avrebbe cambiato in peggio il corso della gara.

Anghileri (Renate): grinta da vendere e tanta tecnica, una partita sostanzialmente perfetta quella del capitano nerazzurro. Annienta ogni singolo pericoloso possa arrivare dalla sua parte, e se c'è da dare una mano in avanti si sacrifica e parte. Valore, anche morale, aggiunto.

Borri (Carrarese): che sia duelli a terra o aerei non fa differenza, sono tutte sue. Alza il muro davanti a Mazzini, e, complice anche una certa fisicità, annulla l'attacco del Grosseto. Sempre perfetto sugli anticipi.

Pecorini (Pro Sesto): non è la prima volta che risulta decisivo per i suoi. Perché, se da un lato svolge egregiamente il suo compito, quello difensivo, dall'altro sa mettere in campo, al giusto momento, la verve offensiva. Che, con l'adrenalina, fa la differenza.

Perretta (Pontedera): è in crescita, e lo dimostrano le prestazioni. Non ha problemi a coprire, anche con buona tecnica, entrambe le fasce, e si adatta persino in difesa dopo l'espulsione di Risaliti. Gara di sacrificio, sì, ma anche di tanta concretezza.

Pierozzi (Pistoiese): non brillano gli orange, e lui fa la partita da solo. Non soltanto per il gol in extremis che vale tre punti, ma anche perché dà un guizzo alla prevedibile manovra dei suoi, e porta Risaliti al fallo che condanna in 10 il Pontedera; è da li che si alterano gli equilibri.

Rada (Renate): spinge e difende, senza mai andare in debito di ossigeno. A centrocampo unisce tecnica e qualità, senza mai risparmiarsi, ma anche intelligenza tattica per dare i giusti ritmi a una gara dominata in lungo e largo.

Celia (Alessandria): il vero gioco dei grigi, in una giornata esaltante a metà, passa tutto dai suoi piedi, tanto che la formazione di Gregucci è effettivamente pericolosa più che altro sulla sinistra. Preciso nei cross ai compagni, dà l'anima fino all'ultimo.

Mazzeo (Livorno): forse per la prima volta da quando è in amaranto, si rivede su alti livelli. Estremamente funzionale alla squadra, si improvvisa anche centrocampista facendo il registra arretrato, manda in porta Pallecchi per il 2-0 e sotto porta inventa tanto. Se c'è da difendere, lo fa.

Maistrello (Renate): forse il migliore tra i suoi. Fa valere fisico e tecnica, costruisce, gioca per i compagni, ci prova da solo. Regge il reparto avanzato, ma è utile per tutta la squadra con calcolate e provvidenziali decisioni di gioco.

Parker (Pro Patria): segna, coglie il palo e ci prova fino all'ultimo. Prova di sostanza, e anche di sacrificio per l'attaccante, ultimo dei suoi a mollare la presa.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
20:15 Serie A Klaassen: "Il Sassuolo lotta per la propria vita, ma noi siamo l'Inter" 20:14 Altre Notizie Monza-Lazio 2-2: il tabellino della gara 20:11 Calcio estero Turchia, 35ª giornata: Balotelli sorride, successo di misura per l'Adana Demirspor 20:10 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Chiesa torna titolare, Kvaratskhelia a forte rischio 20:08 Serie A Le pagelle del Monza - Djuric implacabile, Pessina ottimo. Donati non entra al meglio
20:07 Le Statistiche Un primato e mezzo: eppure il Cagliari è ancora tutto fuorché tranquillo 20:04 Serie A Le pagelle della Lazio - Immobile e Vecino non bastano, Casale disintegrato da Djuric 20:00 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: Lazio, niente sorpasso. Ora Tudor è alla portata della Fiorentina 19:57 Serie A Lazio, sogno Champions quasi in frantumi: Djuric al 91' gela i biancocelesti. Finisce 2-2 19:53 Serie A Roma-Juve, De Rossi: "Ci servono i nostri tifosi". Il club: "Coloriamo l’Olimpico di giallorosso" 19:45 Serie A L'ha ripresa Vecino. Harakiri Monza, l'uruguayano ringrazia e riporta avanti la Lazio 19:41 Calcio estero Man City, Walker verso l'uscita. Il terzino sta valutando offerte dall'Arabia Saudita 19:40 Serie A Sassuolo-Inter, le formazioni ufficiali: sorpresa Lipani. Sanchez con Lautaro 19:39 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Kvara si ferma, Raspadori scalda i motori 19:38 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 19:38 Serie B Il Monza trova il pari al 73': Mandas salva su Pessina, ma Djuric è rapace e segna 19:38 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: il tridente di De Rossi non può riposare 19:37 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Genoa: influenza per Gudmundsson, c'è Ekuban 19:37 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Hellas Verona-Fiorentina: Italiano rivoluziona l'undici titolare 19:36 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Empoli-Frosinone: ancora Niang davanti, Caputo in panchina 19:36 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Cagliari-Lecce: Shomurodov e Luvumbo coppia d'attacco 19:34 Serie B Cittadella-Bari, i convocati di Giampaolo: ci sono Puscas e Maiello. Out Edjouma 19:30 Serie A Il Governo vuole mettere le mani sul calcio italiano: Gravina convoca riunione d'urgenza 19:26 Calcio estero Paris Saint-Germain, intervento riuscito per Lucas Hernandez. Il comunicato 19:23 Serie A Conte più lontano, ma resta il preferito dei tifosi azzurri: il sondaggio di TuttoNapoli 19:19 Serie B Sampdoria-Reggiana, i convocati di Pirlo: si rivede Ferrari dopo una lunga assenza 19:15 Serie A Anellucci punge il Napoli: "Niente Conte? Per avere un grande mister, serve grande società" 19:11 Calcio estero Ligue 1, poker del Monaco al Clermont. Garantiti almeno i playoff di Champions 19:08 Serie A Domani Hellas-Fiorentina, i convocati di Baroni: recuperano Suslov e Duda, out Cabal 19:04 Serie B Catanzaro, Vivarini: "Ternana attrezzata, tappiamoci le orecchie e diamo il massimo"