Menù Notizie

Le pagelle della Lazio - Immobile e Vecino non bastano, Casale disintegrato da Djuric

di Paolo Lora Lamia
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato finale: Monza-Lazio 2-2

Mandas 6 - Primo tempo non con troppi patemi, ma durante il quale si fa trovare pronto su una conclusione da fuori area di Pessina. Qualche buona parata anche dopo l'intervallo e nessuna responsabilità sui due gol subiti.

Patric 6 - Prova di buona solidità nella sua area, in una gara in cui delle volte si fa vedere anche in quella avversaria.

Romagnoli 6 - Nel duello con Djuric ha spesso la meglio. Chiamato in causa più volte nel corso del secondo tempo, ma diverse volte tempestivo negli interventi.

Hysaj 5,5 - Parte da centrale di sinistra, per poi spostarsi nel ruolo di esterno quando entra Casale. Soffre questo passaggio, con il Monza che attacca molto dalla sua parte.

Marusic 6 - Spinta costante sulla fascia destra da parte sua che, al termine delle sue folate, mette in mezzo diversi palloni invitanti. Meglio nella prima frazione di gioco.

Guendouzi 6 - Solita sostanza nella zona nevralgica del campo, con qualche difficoltà in più con il procedere dei 90 minuti.

Kamada 6,5 - Sempre nel vivo della manovra laziale, propizia il vantaggio con il tiro sventato da Di Gregorio che porta al tapin di Immobile. Dal 64' Vecino 7 - Il deus ex machina laziale. In un momento difficile della gara ovvero dopo l'1-1, sfrutta un erroraccio di Donati e firma la rete da 3 punti.

Zaccagni 6 - Viene ammonito nei primi minuti e, rischiando un paio di volte il secondo giallo, lascia il campo già prima dell'intervallo. Dal 31' Casale 5 - Impatto decisamente da dimenticare per l'ex Verona, che tiene in gioco Djuric sull'1-1 e poi perde il duello con l'ex Hellas quando firma il nuovo pari nel recupero.

Felipe Anderson 5,5 - Dei due trequartisti schierati da Tudor è quello un po' più in ombra. Non cresce nel corso della gara. Dall'82' Pedro sv.

Luis Alberto 6 - Il regista offensivo della squadra, che rifinisce la manovra laziale con alterne fortune. Match nel complesso sufficiente. Dal 64' Cataldi 6 - Dà freschezza alla mediana, in vista di un finale acceso di partita.

Immobile 7 - Si sblocca dopo mesi di siccità sotto porta, con un tapin da vero rapace d'area. Anche tanto lavoro per la squadra. Dal 64' Castellanos 5,5 - Dopo diverse gare positive, nell'ultimo scorcio dell'incontro non dà l'apporto sperato.

Igor Tudor 5,5 - Quella di Monza si annunciava come una sfida complicata e non ha deluso le attese. I suoi pagano una ripresa non esattamente brillante, perdendo due punti importanti in chiave Champions. La scelta di togliere Zaccagni per via dell'ammonizione, a conti fatti, non paga.

Altre notizie
Sabato 18 Maggio 2024
12:15 Serie A Inter, la mossa di Oaktree: ingaggiato un esperto di comunicazione sportiva in Italia 12:15 Serie ALive TMW Lazio, Tudor: "Servirà una partita perfetta. Inter squadra migliore d'Italia" 12:12 Calcio estero Bayer, Xabi Alonso non pensa all'Atalanta: "Prima l'Augsburg poi la finale di Europa League" 12:08 Serie A Rambaudi: "Col Milan si capirà se il Torino vuole arrivare in Europa" 12:05 Editoriale Allegri non doveva finire così. Ora scopriremo la Juventus di Giuntoli. E presto Max tornerà a vincere con un altro club
12:04 Serie BFocus TMW Serie B, i migliori giocatori del campionato: cinque portieri nella top 20, Tutino al 1° posto 12:00 Serie A Milan, ecco la "casa" per la seconda squadra: accordo con la Solbiatese per lo stadio 11:57 Calcio estero Pochettino: "Non festeggeremo se arriveremo quinti o sesti. Il Chelsea merita il top" 11:53 Serie A Dai successi in campo alla panchina dell'U19. Montero il traghettatore: con lo Stile Juventus 11:49 Serie BFocus TMW Serie B, i 5 migliori centrocampisti del campionato: Casiraghi imprendibile, super Vandeputte 11:45 Serie A Gosens torna in Italia: c'è la Lazio. Fumata bianca vicina, superato il Bologna 11:41 Calcio estero Klopp saluta il Liverpool a fine stagione: "Dirsi addio non è mai bello. So che sarà dura" 11:38 Serie A Lecce, acquistati tutti i terreni necessari alla realizzazione del centro sportivo 11:34 Serie BFocus TMW Serie B, i 5 migliori difensori del campionato: sorpresa Hristov, Circati sul podio 11:30 Serie A Bologna, è casting per il post Zirkzee. Pavlidis in pole, ma non è l'unico nome 11:27 Calcio estero Arsenal, Arteta: "Non vedo l’ora che sia domenica. E' la settimana più importante" 11:23 Serie A Dalla lite con Vaciago a quella con Giuntoli: Juve, i 5 motivi per l'AllegriOut. Si rischia la causa 11:19 Serie BFocus TMW Serie B, i 5 migliori portieri del campionato: Bardi stacca tutti, bene Iannarilli e Lezzerini 11:15 Serie A Inter, ore caldissime per il futuro: tre scenari tra Oaktree e Pimco, Zhang predica tranquillità 11:12 Calcio estero Manchester City, Guardiola: "Vogliamo vincere il titolo. Ma dobbiamo essere concreti" 11:08 Serie A Sfuma la promozione della Samp, festeggiano i tifosi del Genoa: notte di fuochi d'artificio 11:04 Serie BFocus TMW La top 11 di Serie B: difesa firmata Parma, Tutino guida un tridente super offensivo 10:57 Calcio estero LaLiga, scontro diretto Betis-Real Sociedad: il Maiorca vuole chiudere i conti salvezza 10:53 Serie A Milan, rebus Perth: chi andrà in panchina nell'amichevole con la Roma? Idea Bonera 10:49 Serie BVideo Doppio Diakité, il Palermo va: 2-0 e Samp out, ora c'è il Venezia. Gli highlights 10:45 Serie A Juve, pronta la linea verde: Calafiori in pole, Thuram a centrocampo. Idea Savio 10:42 Calcio estero Ligue 1, domani l'ultima giornata: Brest e Lille si giocano un posto in Champions 10:38 Serie A Juve, senza Allegri cosa farà Rabiot? Rapporto ottimo con Motta, amici dai tempi del PSG 10:34 Serie B Play off serie B, Catanzaro-Brescia: la grande sfida tra Iemmello e Moncini 10:30 Serie A Il tifoso Veronesi: "La Juve si è comportata male con Allegri. Motta bella scommessa"