Menù Notizie

Catanzaro, Vivarini: "Ternana attrezzata, tappiamoci le orecchie e diamo il massimo"

di Tommaso Maschio
Foto

In vista della sfida di Terni il tecnico del Catanzaro Vincenzo Vivarini ha voluto tenere alta la guardia della sua squadra già dalla conferenza stampa: “Abbiamo bisogno di prendere ancora più consapevolezza nei nostri mezzi, con il Venezia è uscita la partita che volevamo al di là del risultato e anche a Terni dovremo scendere in campo con personalità e voglia. - prosegue l’allenatore come riporta Calciocatanzaro.it - La Ternana è attrezzata come tutte le altre squadre, possiede giocatori di livello assoluto come Pereiro, Luperini e Raimondo oltre a giovani interessanti come Lucchesi e Amatucci, che avevamo seguito anche noi. All’andata servì una giocata di D’Andrea per vincere, ora bisognerà tapparsi le orecchie e spingere al massimo”.

Spazio poi alle defezioni in casa giallorossa: “Ci mancano Ghion e D’Andrea e vanno valutate le condizioni di Ambrosino che ha preso una bella botta alla schiena. Si è sottoposto a una risonanza, ma non è chiara l’entità del problema. - prosegue Vivarini – Stiamo facendo delle rotazioni in questa fase perché c’è chi è più stanco come Situm che deve tirare un po' il fiato nonostante l’assenza di Sounas. Però ci sono Stoppa, Brignola e magari anche Oliveri schierato più alto, le soluzioni non mancano”.

Infine un pensiero sull’ex di turno Donnarumma: “È un giocatore con un’esperienza e una qualità come la sua può darci una grossa mano in questo finale di stagione”.

Altre notizie
Sabato 18 Maggio 2024
12:15 Serie A Inter, la mossa di Oaktree: ingaggiato un esperto di comunicazione sportiva in Italia 12:15 Serie ALive TMW Lazio, Tudor: "Servirà una partita perfetta. Inter squadra migliore d'Italia" 12:12 Calcio estero Bayer, Xabi Alonso non pensa all'Atalanta: "Prima l'Augsburg poi la finale di Europa League" 12:08 Serie A Rambaudi: "Col Milan si capirà se il Torino vuole arrivare in Europa" 12:05 Editoriale Allegri non doveva finire così. Ora scopriremo la Juventus di Giuntoli. E presto Max tornerà a vincere con un altro club
12:04 Serie BFocus TMW Serie B, i migliori giocatori del campionato: cinque portieri nella top 20, Tutino al 1° posto 12:00 Serie A Milan, ecco la "casa" per la seconda squadra: accordo con la Solbiatese per lo stadio 11:57 Calcio estero Pochettino: "Non festeggeremo se arriveremo quinti o sesti. Il Chelsea merita il top" 11:53 Serie A Dai successi in campo alla panchina dell'U19. Montero il traghettatore: con lo Stile Juventus 11:49 Serie BFocus TMW Serie B, i 5 migliori centrocampisti del campionato: Casiraghi imprendibile, super Vandeputte 11:45 Serie A Gosens torna in Italia: c'è la Lazio. Fumata bianca vicina, superato il Bologna 11:41 Calcio estero Klopp saluta il Liverpool a fine stagione: "Dirsi addio non è mai bello. So che sarà dura" 11:38 Serie A Lecce, acquistati tutti i terreni necessari alla realizzazione del centro sportivo 11:34 Serie BFocus TMW Serie B, i 5 migliori difensori del campionato: sorpresa Hristov, Circati sul podio 11:30 Serie A Bologna, è casting per il post Zirkzee. Pavlidis in pole, ma non è l'unico nome 11:27 Calcio estero Arsenal, Arteta: "Non vedo l’ora che sia domenica. E' la settimana più importante" 11:23 Serie A Dalla lite con Vaciago a quella con Giuntoli: Juve, i 5 motivi per l'AllegriOut. Si rischia la causa 11:19 Serie BFocus TMW Serie B, i 5 migliori portieri del campionato: Bardi stacca tutti, bene Iannarilli e Lezzerini 11:15 Serie A Inter, ore caldissime per il futuro: tre scenari tra Oaktree e Pimco, Zhang predica tranquillità 11:12 Calcio estero Manchester City, Guardiola: "Vogliamo vincere il titolo. Ma dobbiamo essere concreti" 11:08 Serie A Sfuma la promozione della Samp, festeggiano i tifosi del Genoa: notte di fuochi d'artificio 11:04 Serie BFocus TMW La top 11 di Serie B: difesa firmata Parma, Tutino guida un tridente super offensivo 10:57 Calcio estero LaLiga, scontro diretto Betis-Real Sociedad: il Maiorca vuole chiudere i conti salvezza 10:53 Serie A Milan, rebus Perth: chi andrà in panchina nell'amichevole con la Roma? Idea Bonera 10:49 Serie BVideo Doppio Diakité, il Palermo va: 2-0 e Samp out, ora c'è il Venezia. Gli highlights 10:45 Serie A Juve, pronta la linea verde: Calafiori in pole, Thuram a centrocampo. Idea Savio 10:42 Calcio estero Ligue 1, domani l'ultima giornata: Brest e Lille si giocano un posto in Champions 10:38 Serie A Juve, senza Allegri cosa farà Rabiot? Rapporto ottimo con Motta, amici dai tempi del PSG 10:34 Serie B Play off serie B, Catanzaro-Brescia: la grande sfida tra Iemmello e Moncini 10:30 Serie A Il tifoso Veronesi: "La Juve si è comportata male con Allegri. Motta bella scommessa"