Menù Notizie

Lazio, sogno Champions quasi in frantumi: Djuric al 92' gela i biancocelesti. Finisce 2-2

di Gaetano Mocciaro
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Si complica terribilmente la corsa Champions League della Lazio. Fino al 90' i biancocelesti erano davanti all'Atalanta e a un solo punto dalla Roma. Non hanno fatto i conti con Milan Djuric, letale una volta e poi una seconda quando la squadra pregustava i tre punti. Monza che si conferma arbitro inflessibile nella corsa al massimo torneo continentale: i brianzoli già nelle scorse settimane avevano fermato la corsa del Bologna.

Igor Tudor per questa sfida delicata si affida nuovamente a Ciro Immobile. Il capitano non giocava titolare dal derby dello scorso 6 aprile. Ripaga la fiducia del tecnico dopo 7 minuti con un tap-in da vero opportunista dell'area di rigore: tiro di Kamada, Di Gregorio devia sulla traversa, la palla torna in campo col centravanti che è più lesto di tutti e infila la zampata vincente. Non segnava da quasi 3 mesi, precisamente dalla notte di San Valentino contro il Bayern in Champions League mentre per il campionato bisogna risalire al 10 febbraio a Cagliari.

Monza pericoloso in più di un'occasione, con Pessina e soprattutto Bondo, incapace di sfruttare di testa un bel traversone di Carboni. Da parte dei biancocelesti il clima si fa elettrico al 32': Tudor tra lo stupore di tutti, toglie dal campo Zaccagni. Nessun problema fisico, ma un giallo rimediato che non lascia tranquillo il croato. Al suo posto Casale (che si farà ammonire due minuti dopo) e l'attaccante abbandona il campo evitando di incrociare lo sguardo con l'allenatore.

Monza che non ci sta e la riprende al 73': Donati sale sulla destra e premia l'inserimento di Pessina, che di testa trova la grande respinta di Mandas. Tap-in di Djuric e rete dell'1-1 inizialmente annullata per presunto fuorigioco. L'intervento del VAR evidenzia invece la regolarità dell'azione.

Entrato a gara in corsa, Vecino si traveste da uomo provvidenza, con la collaborazione della difesa monzese in vena di regali. Clamoroso errore difensivo di Donati che si rivela un assist per l'incredulo uruguayano che si ritrova davanti a Di Gregorio e lo infila in uscita: 1-2 all'84'. Tutto fatto? No, perché da un traversone di Pessina c'è Djuric che sembra prendere l'ascensore, salta più in alto di Romagnoli e di testa supera Mandas: 2-2 al 92'. Beffa terribile.

Con questo risultato per i biancocelesti si mette davvero male. Ci sono ancora 9 punti in palio contro Empoli, Inter e Sassuolo. Ma tutto dipenderà da eventuali cadute di chi sta davanti.

Altre notizie
Sabato 18 Maggio 2024
13:56 Calcio estero Premier League, che soddisfazione per Foden! È lui il "Player of the season" 13:53 Serie ATMW Juve, stamani il primo allenamento senza Allegri. La dirigenza ha incontrato la squadra 13:49 Calcio estero City con una mano sul titolo, Arteta: "Sono più vicini. Il VAR? Valuteremo la posizione" 13:45 Serie ATMW Montero conclude con un pari la stagione in U19. Si attende l'annuncio ufficiale della Juve 13:45 Serie ALive TMW Bologna, tra pochi minuti la conferenza di Motta
13:42 Calcio estero Xavi: "Ho la fiducia di Laporta e Deco. Capisco le voci ma non è cambiato nulla" 13:38 Serie A Il messaggio di Danilo per Allegri: "Ciao Max, tu e il tuo staff non avete mai mollato" 13:34 Calcio estero Man City, Guardiola: "Sbagliamo se pensiamo all'Arsenal. Il destino è nelle nostre mani" 13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - Juve-Allegri, strascichi legali. Oaktree si prende l'Inter? 13:27 Calcio esteroUfficiale Siviglia, il presidente Del Nido Carrasco annuncia: "Sanchez Flores lascia a fine stagione" 13:23 Serie A Sassuolo, Ballardini: "Defrel disponibile. Se siamo a 2 dalla fine non abbiamo fallito sempre" 13:19 Serie C Lumezzane, il ds Pesce: "Ho la possibilità di rimettermi in gioco in un nuovo ruolo" 13:15 Podcast TMWPodcast TMW Il Bologna non potrà stare tranquillo: tutto sulla clausola di Zirkzee 13:12 Calcio estero De Zerbi allontana Milan e Bayern: "Resto al Brighton, nessun club mi farà cambiare idea" 13:08 Serie A Atalanta-Fiorentina a campionato finito, Tudor: "Non è normale, ne va della regolarità" 13:06 Serie ALive TMW Genoa, Gilardino: "La firma arriverà. A Roma con consapevolezza per finire bene" 13:04 Serie B Palermo, Lucioni: "Abbiamo interpretato la gara contro la Samp nella giusta maniera" 13:00 Altre Notizie Calcio e IA, lunedì convegno a Coverciano: ci saranno Gravina, Marani e Di Natale 12:57 Calcio esteroUfficiale Lille, rinnovo di contratto per Ismaily: il difensore brasiliano firma per un'altra stagione 12:53 Serie A Bellinazzo: "Inter, Pimco si è chiamato fuori. Oaktree farà valere le sue ragioni" 12:50 Serie ALive TMW Sassuolo, Ballardini: "Domani è dentro o fuori, dobbiamo toglierci la pesantezza di dosso" 12:49 Serie C Entella, Casarotto: "Frustrante non aiutare i compagni. Ho un debito con questa società" 12:45 Serie A Bologna, un altro Mihajlovic in panchina: il figlio Miro guiderà le giovanili 12:42 Calcio estero Reus saluta il Dortmund: "E' il momento di passare il testimone ai giocatori più giovani" 12:38 Serie A Lazio, Tudor: "Con Kamada parlo poco... Domani giocano Pellegrini e Rovella" 12:34 Serie CTMW Palmieri vicino a lasciare il Sassuolo: può andare al Catania come ds 12:30 Serie A Bocelli: "Inter, Inzaghi bravissimo a fare gruppo. A San Siro avrei cantato Nessun Dorma" 12:27 Calcio estero Tuchel: "Bayern senza titoli è una delusione ma usciamo da questi 15 mesi a testa alta" 12:22 Serie A Lazio, Tudor annuncia: "Luis Alberto convocato. Domani Provedel titolare" 12:22 Serie ALive TMW Lazio, Tudor: "Servirà una partita perfetta. Provedel, Pellegrini e Rovella giocano"