Menù Notizie

FOCUS TMW - La Top 11 del Girone A di Serie C: garanzia Maistrello. Sugli scudi il Lecco

di Claudia Marrone
Foto

E' andata in archivio la 16^ giornata del Girone A di Serie C. Questi i risultati:
Carrarese-Albinoleffe 1-0
Giana Erminio-Olbia 0-0
Piacenza-Pergolettese 1-1
Lecco-Pro Vercelli 2-0
Alessandria-Pro Sesto 1-1
Grosseto-Como 3-4
Livorno-Lucchese 1-1
Novara-Pro Patria 0-0
Renate-Pistoiese 2-1
Pontedera-Juventus U23 2-1

Di seguito, la TOP 11 di TuttoMercatoWeb.com, che opta per il 4-3-3:

Zanellati (Giana Erminio): si contende la palma per la porta con Gemello del Renate, ma premiamo l'estremo difensore gianese anche per il rigore parato a Ragatzu. Si contano almeno un altro paio di intervento, ma con quel penalty respinto ha evitato una deleteria sconfitta.

Parisi (Livorno): un gol che vale oro. Una penalizzazione prossima ad arrivare, i punti sono preziosi, e quello che fa conquistare pareggiando i conti con la Lucchese basta per eleggerlo migliore in campo. Ma lui fai di più: inizia in sordina, poi prende le redini della sua fascia di competenza.

Borri (Carrarese): con semplicità ed eleganza, annulla l'attacco avversario, sfoderando una prestazione maiuscola. Non sbaglia un anticipo, e ogni intervento è pulito: una garanzia per mister Baldini.

Emerson (Olbia): scontro salvezza, con la Giana, dove occorre prima di tutto mantenere soprattutto i nervi saldi. Lui lo fa, e con esperienza sbroglia tutte le situazioni che passano dai suoi piedi nel migliore dei modi

Nannini (Lecco): corre, crossa, difende: tutto quello che può fare in una gara lo fa. Sale in cattedra e sulla fascia sinistra comanda lui, che diventa quasi uomo a tutto campo. La Pro Vercelli è messa al tappeto.

Catanese (Pontedera): filtro perfetto fra difesa e attacco, prestazione maiuscola dove non sbaglia niente. Ordinatissimo in mezzo, trova prima il gol, poi sforna l'assist per Piana in occasione della rete che chiude il match.

Ranocchia (Juventus U23): Sarri e il palo gli negano il gol, ma dalla distanza prova a esser letale. Spicca per la personalità che mostra sul campo difficile come il "Mannucci", unisce quantità a una balistica eccellente.

Cicconi (Como): svaria per tutto il centrocampo, con una prestazione molto ordinata ma efficace. Corona la giornata, non semplicissima per i lariani, con una doppietta che alla fine permette comunque di centrare i tre punti.

Capogna (Lecco): non sarà la sua gara migliore, ma è in stato di grazia. Ha trovato continuità, con prestazioni almeno dal 7 in su, come alla fine è stata quella con la Pro Vercelli. Tanto lavoro sporco, si stanca ma non molla, sul rigore sbaglia e rimedia.

Maistrello (Renate): altra, ennesima prova di sacrificio quella dell'attaccante, che soprattutto nel primo tempo gioca anche più arretrato per aiutare i suoi nei momenti di difficoltà. Si procura diversi calci piazzati, fa rifiatare la squadra, segna il gol che chiude il match. Indispensabile.

Bianchi (Lucchese): lotta con la difesa livornese a più non posso, tanto da andare spesso vicino al gol, che trova poi dagli undici metri. Colpisce la freddezza con cui va sul dischetto, in una gara piuttosto tesa.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 4 maggio 00:56 I fatti del giorno La corsa salvezza è più accesa che mai: la classifica e i calendari a confronto 00:53 I fatti del giorno Dica 36! Real Madrid ancora campione di Spagna: 28esimo trofeo per Re Carlo Ancelotti 00:49 I fatti del giorno Se il Sassuolo giocasse sempre con l'Inter… Campioni d'Italia ko, si riapre la corsa salvezza 00:45 I fatti del giorno La Lazio butta via una grande occasione. La Champions League ora è una chimera
00:41 I fatti del giorno Un crocevia fondamentale per la Champions. La vigilia di Roma e Juventus 00:38 I fatti del giorno Quasi un ultimo giorno di scuola. Milan, Pioli dribbla il futuro ma il suo destino è oramai segnato 00:34 I fatti del giorno Gilardino e il Genoa, un matrimonio che prosegue. I dettagli del rinnovo 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Colpaccio Sassuolo con l'Inter, Ancelotti festeggia il titolo 00:26 Calcio estero Pjanic dice addio alla nazionale bosniaca: "Una delle decisioni più difficili mai prese" 00:23 Serie A Genoa e Samp, il Comune pensa a un terzo gestore per Marassi: sopralluogo Cds 00:19 Serie A Lozano ricorda lo Scudetto col Napoli: "E' già passato un anno, che bel momento" 00:15 Serie A L'ex collaboratore di Pioli: "Una garanzia per ogni club, come uomo somiglia a Spalletti" 00:14 Calcio femminile Leggenda Barcellona femminile, è ancora campione di Spagna! Quinto titolo consecutivo 00:12 Serie A Bruno Giordano: "Rifiutai Roma e Juventus, andai al Napoli e fu la scelta migliore" 00:10 Calcio estero Ancelotti: "L'abbiamo fatto di nuovo! Il Real ha dimostrato perché è il miglior club al mondo" 00:08 Serie A Montella esalta Calhanoglu: "Oggi Hakan è il centrocampista più forte del mondo" 00:04 Serie B Pisa, oggi sarà il 'Masucci day': l'attaccante giocherà la sua ultima in nerazzurro 00:00 A tu per tu …con Dario Canovi 00:00 Accadde Oggi... 5 maggio 2002, il suicidio dell'Inter: la Lazio vince, Ronaldo piange e la Juve è campione d'Italia 00:00 Editoriale Milan, c’è anche Conceiçao tra le opzioni valutate. Per il centrocampo ipotesi Fofana e Renato Veiga. L’Inter pensa a Solet e Bijol. Napoli, c’è anche l’idea Luis Alberto
Sabato 4 Maggio 2024
23:59 Serie A Costacurta: "Milan, capisco Conceicao ma non Fonseca. I tifosi devono sognare" 23:56 Serie C Cesena, Toscano: "Con Mantova e Juve Stabia bella sfida. Soprattutto con noi stessi" 23:56 Calcio estero Liga Portugal, tris del Porto contro il Chaves. Lo Sporting aspetta il Benfica 23:55 Serie A Inter, Pavard: “Potevamo fare meglio. Felice per la seconda stella e ora altri 9 punti” 23:54 Serie A Napoli, su Osimhen non solo PSG: il Chelsea può giocarsi la carta Lukaku, pallino di Manna 23:53 Serie A Torino, Cairo si tiene stretto Buongiorno: "Se lui rimane, io sono felice" 23:49 Serie AVideo Immobile e Vecino non bastano alla Lazio: il Monza pareggia nel recupero, gol e highlights 23:45 Serie A Juve o Bologna per Thiago Motta? Condò: "Xabi Alonso ha creato un precedente" 23:42 Calcio estero Olimpiade 2024, altre tre squadre qualificate: sono Giappone, Uzbekistan e Iraq