Menù Notizie

FOCUS TMW - La Top 11 del Girone A di Serie C: Acella beffa Donnarumma, che gol Salines!

di Luca Esposito
Ligi della Triestina
Ligi della Triestina
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

E’ andata in archivio la 17^ giornata del Girone A di Serie C. Questi i risultati:
Legnago-Pro Sesto 1-1
Pergolettese-Mantova 1-1
Pro Patria-FeralpiSalò 0-2
Trento-Seregno 0-1
Virtus Verona-Albinoleffe 0-0
Giana Erminio-Padova 1-1
Piacenza-Lecco 0-1
Pro Vercelli-Triestina 1-2
Renate-Juventus U23 2-0
SudTirol-Fiorenzuola 4-1

Di seguito la TOP 11 di TuttoMercatoWeb.com che opta per il 4-3-3:

Zanellati (GianaErminio): prestazione davvero importante del portiere di casa, due volte bravissimo e coraggioso su Chiricò in uscita. Nel finale arrivano palloni in area da ogni parte, ma non perde mai la concentrazione e legge bene ogni situazione.

Salines (FeralpiSalò): si traveste da attaccante di razza e segna il gol forse più bello della giornata. Splendido lo stop, altrettanto la conclusione.

Ligi (Triestina): segna un gol importantissimo con un perfetto colpo di testa, prestazione autorevole anche in difesa.

Borghese (Seregno): favorito da un errore del portiere, riesce a segnare un gol da tre punti con un bel colpo di testa. Bravissimo a stringere i denti nel finale, quando l'arbitro concede ben 12 minuti di recupero e la tenuta della retroguardia viene messa a dura prova.Cresce l'intesa con Galeotafiore.

Celiak (Lecco): vincere a Piacenza non è mai semplice, ma la formazione di De Paola ci riesce grazie ad un guizzo del suo difensore.

Zennaro (Pergolettese): raccoglie una corta respinta della difesa ospite e fulmina il portiere con un bolide assolutamente imprendibile.

Salvi (Legnago): prestazione di quantità e qualità, dimostra di essere in ottima condizione fisica e corre fino alla fine senza farsi condizionare dall'ammonizione.

Acella (Giana Erminio): sfrutta alla perfezione un contropiede davvero ben orchestrato e batte un big come Donnarumma piazzandola all'angolino. Perfetto.

Voltan (SudTirol): "Onore a loro, è stata la squadra che mi ha colpito di più per la qualità delle giocate" ha detto con onestà a fine gara il tecnico del Fiorenzuola che, pur avendo avvisato i suoi difensori, non è riuscito a contenere un attaccante che vive un momento di grazia. Segna lui la rete del 3-0.

Capogna (Pro Sesto): piega le mani al portiere avversario con una conclusione potentissima, ma tutta l'azione è stata pregevole.

Maistrello (Renate): sfrutta un assist perfetto del solito Galuppini e, da centro area, trasforma una sorta di rigore in movimento spiazzando il portiere.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
09:49 Serie C Serie C, in archivio la regular season. La classifica marcatori completa del Girone C 09:45 Serie A Di Livio sulle scuse di Dumfries: "Senza senso, doveva chiamare Theo e chiedergli scusa" 09:45 Serie ALive TMW Torino, la conferenza stampa di Ivan Juric 09:42 Calcio estero Fullkrug decisivo col PSG: "Atmosfera pazzesca, ci sembra sempre di partire sull'1-0" 09:38 Serie A Inter, Bastoni: "Voglio lasciare il segno come Steph Curry. Difficile scordare la festa"
09:35 Le Statistiche Una vittoria e il Monza fa 50 in Serie A… pareggiando i conti con la Lazio 09:34 Serie C Serie C, in archivio la regular season. La classifica marcatori completa del Girone B 09:30 La Giovane Italia Ghisoni non ha dubbi: "Calafiori mi ha impressionato. Gioca come se non avesse più nulla da perdere" 09:27 Calcio esteroVideo Fullkrug regala l'andata al Borussia Dortmund: PSG battuto 1-0, gol e highlights 09:23 Serie A Gallo, ora tocca a te: Belotti deve ritrovare il gol per la Fiorentina... e per Spalletti 09:19 Serie C Serie C, in archivio la regular season. La classifica marcatori completa del Girone A 09:15 Serie AVideo Donnarumma: "Arrabbiati per il risultato, in Champions bisogna sfruttare ogni occasione" 09:12 Calcio estero Sorpresa in Europa, tormentata in patria: alla scoperta del Brugge traghettato 09:08 Serie A Un trofeo con la sua Atalanta, poi chissà: Gasperini uomo mercato, il Napoli può ripartire con lui 09:04 Serie B Il punto sulla B: il Parma è campione, Como in scia. Battuta d'arresto per Carrera. 09:00 Serie ATMW FOTO - Il Parma torna in Serie A, le immagini più belle della sfida e della festa di Bari 08:53 Calcio esteroVideo Hakimi: "Tristi perché abbiamo dominato a lungo. Al ritorno sfrutteremo le occasioni" 08:45 Serie D Serie D, gli ultimi 90' di fuoco: in quattro per due posti nel "paradiso" Serie C 08:41 Accadde Oggi... 2 maggio 1941, nasceva il professor Franco Scoglio 08:38 Serie A Hellas Verona, la conquista della salvezza passa dal Bentegodi 08:30 Serie A Inter, De Carlo: "Squadra fortissima, giusto alzare ulteriormente l'asticella?" 08:23 Serie A Torino e i giorni della memoria: uniti per il Grande Torino. E nasce finalmente il Robaldo 08:15 Serie A Salernitana, la B non è dramma economico. Ecco il piano finanziario per la ripartenza 08:08 Serie A L'editoriale di MilanNews sul prossimo allenatore: sì a Conte, De Zerbi costa troppo 08:00 Editoriale Milan, dopo la frenata su Lopetegui ecco tutte le altre possibilità per la panchina. Pioli ipotesi anche per il Napoli. Juventus, il futuro di Rabiot e Chiesa: la situazione 08:00 Serie A Lazio, a caccia del miracolo: vincerle tutte per la rimonta Champions 07:45 Serie A Cagliari: le ultime prestazioni preoccupano. Lecce decisiva per la salvezza 07:38 Serie A Zazzaroni a RBN: "La Juventus e il nuovo allenatore; Motta probabile, Conte no" 07:30 Serie B La classe di Pedrola e il ritorno di De Luca fanno volare la Samp: con la Reggiana decisiva 07:15 Serie A Atalanta, Scamacca e Pasalic re di coppe. Dopo Anfield c'è l'inferno del Velodrome