Menù Notizie

FOCUS TMW - La Top 11 del Gir. C di Serie C: eurogol Nicoletti, Baiocco e Firenze gelano il San Nicola

di Luca Esposito
Nella foto Firenze
Nella foto Firenze
© foto di Carlo Giacomazza/TuttoSalernitana.com

E’ andata in archivio la 5^ giornata del Girone C di Serie C. Questi i risultati:
Avellino-Potenza 1-0
Bari-Paganese 1-1
Campobasso-Fidelis Andria 1-3
Foggia-Juve Stabia 1-1
Francavilla-Monopoli 3-1
Monterosi-Palermo 1-1
Picerno-Messina 2-1
Taranto-Latina 2-0
Vibonese-Turris 1-4
Catanzaro-Catania 1-1

Di seguito la TOP 11 di TuttoMercatoWeb.com che opta per il 4-3-3:

Baiocco (Paganese): dietro l'impresa del San Nicola c'è soprattutto il rigore parato ad Antenucci a fine primo tempo. Un eventuale 2-0 avrebbe definitivamente tagliato le gambe ai campani. Protagonista assoluto di quest'avvio di stagione.

Nicoletti (Foggia): segna uno dei gol più belli della giornata, il suo sinistro piega la resistenza della Juve Stabia e permette di evitare la sconfitta casalinga.

Miceli (V.Francavilla): sarà pur vero che è il reparto offensivo a determinare la vittoria contro il Monopoli, ma anche la difesa ha svolto un lavoro impeccabile. Lui ne è splendido rappresentante. Ottima gara per il trentenne centrale cosentino.

Ferrani (Picerno): quinta partita consecutiva per il difensore e altra prova autorevole.

Scanagatta (Paganese): ottima prestazione per il terzino azzurrostellato, sempre attento a cospetto di D'Errico. Dopo l'1-1 ha il merito di tenere alto il baricentro con alcune sgroppate pericolose e interessanti. Prova del nove ampiamente superata.

Di Paolantonio (Monterosi): prestazione molto positiva per un calciatore destinato ad essere un titolare inamovibile per tutta la stagione. Bellissimo il duello con Dall'Oglio.

Carriero (Avellino): il gol della vittoria consente a tutto l'ambiente di ritrovare serenità ed entusiasmo. La traiettoria del tiro viene deviata in modo decisivo da Sepe e si insacca imparabilmente alle spalle di Marcone.

Firenze (Paganese): lo avevamo detto il giorno in cui fu ufficializzato: con il suo mentore Grassadonia in panchina avrebbe avuto l'ultima chance di riscatto dopo due stagioni incredibilmente deludenti. Ad ora sta rispondendo alla grande, il bellissimo gol al San Nicola consente alla Paganese di conquistare un punto per certi versi inaspettato.

Giannone (Turris): giganteggia a cospetto della difesa della Vibonese che, pur con costanti raddoppi di marcatura, non riesce a contenerne l'estro. E' lui ad avviare un pomeriggio di gloria con un rigore calciato all'angolino

Di Piazza (Andria): al 10' della ripresa si assume la responsabilità di calciare un rigore importantissimo. Penalty impeccabile e meritata soddisfazione per il forte attaccante biancoblu.

Giovinco (Taranto): secondo centro stagionale per un calciatore fortemente voluto in estate dal direttore sportivo Francesco Montervino. L'azione corale è stupenda e di alto livello, lui ha il merito di finalizzarla con un destro all'angolino di pregevole fattura.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
16:30 Serie A Frosinone, seduta in vista dell'Empoli: ancora differenziato per Okoli 16:26 Serie C Savona: "Sogno di esordire con la Juve. Brambilla e Chiellini fondamentali" 16:22 Serie A Zirkzee all'Inter? "Ci potremmo fare un pensierino". Ma solo con una cessione top 16:19 Serie BVideo Gondo segna e fa esplodere il "Mapei": la Reggiana porta a casa il derby col Modena 16:17 Editoriale Milan, dopo la frenata su Lopetegui ecco tutte le altre possibilità per la panchina. Pioli ipotesi anche per il Napoli. Juventus, il futuro di Rabiot e Chiesa: la situazione
16:15 Serie A Gol vittoria col Verona, Frattesi: "Lì non capisci niente, poi ho visto mio padre in tribuna" 16:12 Serie A Fiorentina, Beltran: "Non sento la pressione del numero 9. Sono un guerriero" 16:07 Altre NotizieTMW Radio Brambati: "Conte, nome fatto al Milan da Ibra. Motta-Juve? Stia attento" 16:04 Serie BVideo Tutino salva il suo Cosenza. E complica un po' la strada dell'Ascoli verso la salvezza 16:00 Serie A Bologna, Thiago Motta parla... del futuro: "Per restare a livelli alti la rosa deve essere migliorata" 15:56 Calcio estero Sliding doors per Fermin Lopez: vicino al Rakow in estate, ora punto di forza del Barça 15:53 Serie A Dal rischio esonero allo Scudetto, Zanetti: "Non potevamo voltare le spalle a Inzaghi" 15:49 Serie BVideo Alla Sampdoria basta la rete di De Luca. Ancora una sconfitta per il retrocesso Lecco 15:45 Serie A Adesso è il Brighton a mettere in discussione De Zerbi: il Milan e le altre società alla finestra 15:42 Calcio estero Marsiglia, Aubameyang punta l'Atalanta e ringrazia Gattuso: "Mi ha dato la carica giusta" 15:37 Altre NotizieTMW Radio Cucciari: "Roma, l'Europa League può ridarti tante energie perse" 15:34 Serie BVideo La Feralpisalò non perde la speranza. Buon pari contro l'ostico Brescia 15:33 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Fiorentina-Club Brugge: Italiano ritrova i titolari al Franchi 15:33 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Olympique Marsiglia-Atalanta: Scamacca sfida Aubameyang 15:33 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Leverkusen: dubbi Smalling e Lukaku per De Rossi 15:30 Serie A Thuram ha mantenuto la promessa. Maglia regalata al tifoso dopo l'appello social, le immagini 15:26 Calcio estero Rose il nome giusto per il Bayern? "Eberl se la caverà abbastanza bene anche senza di me" 15:22 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Conte, Napoli accattivante. Milan, cambiare tanto per cambiare..." 15:19 Serie BVideo Il lampo di Di Serio regala tre punti preziosi allo Spezia. E il Palermo va ko 15:15 Serie A Carlos Augusto, il primo gol in Inter-Bologna: "Gol amaro, non c'è valore perché abbiamo perso" 15:11 Calcio estero Girona, Pere Guardiola: "Col Barça per il 2° posto. Michel al City? È già in un grande club" 15:08 Serie A Il sogno di Javier Zanetti: "Non sarebbe male alzare un'altra Champions da vicepresidente" 15:05 Serie CUfficiale Virtus Verona, arrivano i primi rinnovi. Zarpellon prolunga fino al 2026 15:00 Serie A Da Napoli: il nuovo allenatore non sarà Conte, i motivi della frenata. E ADL ha già scelto 14:56 Calcio esteroTMW Jota Silva stella del Guimaraes: sull'esterno il Benfica e tre club di Premier League