Menù Notizie

Cucciari: "Roma, l'Europa League può ridarti tante energie perse"

TMW Radio
di TMWRadio Redazione
Foto
Maracanã
TMW Radio
Maracanã
Ospiti: Buscaglia:" Il Leverkusen sta vivendo una stagione irripetibile. La Roma deve fare un'impresa." Cucciari:" Lukaku in campo dal primo minuto poi Abraham. La Dea può fare l'impresa." Impallomeni:" Xavi ha fatto un grande percorso con una squadra non fortissima." Maracana Con Marco Piccari, Stefano Impallomeni e Alessandro Cucciari.
00:00
/
00:00

Mister Alessandro Cucciari è stato ospite di TMW Radio, durante Maracanà. Ecco le sue parole:

Roma col Bayer Leverkusen stasera:
"De Rossi da quando è arrivato ha trovato equilibrio, sarà una partita difficilissima, un avversario che gioca molto bene e che ha un allenatore che ha saputo dare la sua impronta. Ma la Roma non è da meno. Una buona fetta della qualificazione te la giochi in casa, ma la Roma sa giocarsela anche lì in Germania. Ha tutte le carte in regola per giocarsi la qualificazione. La Roma ha speso tante energie ma in queste competizioni le riesci a ritrovare poi. Xabi Alonso sta facendo grandi cose ma anche De Rossi...".

Lukaku ci sarà?
"Se sta bene, non credo ci siano dubbi sul suo utilizzo dal 1'. Averlo in campo mette apprensione agli avversari. Se non ci fosse, opterei per Abraham, come caratteristiche. Nonostante Azmoun sia in forma. Abraham fa salire la squadra, si avvicina a Lukaku come caratteristiche. Lukaku rende poco in corsa, nel caso sarebbe meglio subito".

I tifosi non vorrebbero Karsdorp a destra:
"Quando un allenatore ha a disposizioni giocatori di ruolo è giusto utilizzarli. Non sta facendo benissimo ma è uno di ruolo, spostare Llorente potrebbe non dare gli stessi risultati".

Atalanta, cosa deve temere col Marsiglia?
"Cambiano gli interpreti ma Gasperini riesce sempre a stupirci. Credo sia nettamente favorita, il Marsiglia è temibile soprattutto in casa, ma l'Atalanta ci ha abituati a imprese del genere. Se sta bene è davvero tanta roba".

Napoli, questa alchimia creata da Spalletti la può ricostruire Conte?
"Conte in questo è uno degli allenatori top. Non solo perché riesce a vincere, ma anche perché per vincere devi creare queste alchimie. Al Napoli l'errore è che è stato preso un allenatore che pensava di entrare in modo deciso in questa società ma non ha capito il contesto. Può farlo Conte, ma ho dei dubbi che Conte possa accettare Napoli, non per la piazza ma perché lui e ADL sono due caratteri difficili da mettere insieme".

Altre notizie
Venerdì 17 Maggio 2024
13:27 Calcio estero Milan su Fonseca, il Lille si cautela: individuato il sostituto in caso di addio dell'ex Roma 13:25 Calcio femminileUfficiale Fusetti dà l'addio al calcio giocato. Ma rimarrà comunque nel Milan Femminile 13:23 Serie ATMW Gasperini a un bivio, De Laurentiis in attesa. Resta lui la prima scelta del Napoli 13:22 Altre Notizie Champions, Lenny Kravitz canterà prima della finale Borussia Dortmund-Real Madrid 13:20 Serie ALive TMW Pioli presenta Torino-Milan: alle 13:30 la conferenza del mister rossonero
13:20 Altre Notizie Il presidente Infantino: "La Fifa sta studiando il VAR a chiamata" 13:18 Serie DUfficiale Dopo la promozione, si separano le strade del Campobasso e di mister Pergolizzi 13:15 Serie A Udinese, Cannavaro: "Pereyra fondamentale, ma non c'è solo lui. A Lecce atteggiamento top" 13:12 Serie ALive TMW Cagliari, Ranieri: "Sarà una battaglia. Sbagliato non giocare in contemporanea" 13:11 Calcio estero Il San Paolo vuole cedere James Rodriguez, il presidente: "Ma per ora nessun'offerta" 13:08 Serie A Atalanta, Percassi: "Doppia finale qualcosa di eccezionale. Con la Juve accumulata esperienza" 13:04 Calcio femminileEsclusiva TMW Lazio Women, Eriksen: "La A era l'unico obiettivo. Una rivincita averlo centrato" 13:00 Serie ATMW Montero partito per Frosinone con l'U19. In attesa di comunicazioni dalla Juventus 12:59 Serie ALive TMW Lecce, Gotti: "Gasperini ha portato ricchezza in Serie A" 12:56 Calcio estero Tuchel dà l'addio al Bayern Monaco: "C'è stata una trattativa, ma resta l'accordo di febbraio" 12:53 Serie A Nicola Ferrari: "Il Verona non ha mai mollato. La chiave di tutto è mister Baroni" 12:51 Serie B Serie B, giudice sportivo playout: nessuno squalificato. Ma 5.000 euro di multa al Bari 12:48 Serie B Como, destinazione... Ibiza! Fabregas mantiene la promessa e la squadra parte 12:45 Serie A Lazio, futuro incerto per Cataldi: il centrocampista è stato proposto al Torino 12:42 Euro 2024 Svizzera, i pre-convocati per Euro 2024: ci sono ben 6 'italiani' e tanto Bologna 12:40 Serie B Brescia, Maran: "A Catanzaro senza calcoli. Ultimi in graduatoria playoff, ma non realmente" 12:38 Serie A Rabiot, sono i giorni del dentro o fuori con la Juve. Senza rinnovo assalto a Samardzic 12:34 Serie CTMW Radio Banchini: "Alessandria era diventata come Pechino Express, ce n'era sempre una" 12:32 Serie C Serie C, sorteggio del 2° turno nazionale playoff domenica 19 alle 9:30. Diretta su Sky 12:30 Serie A Milan, Maignan può partire: per il portiere possono aprirsi le porte della Premier League 12:26 Calcio esteroUfficiale Van Persie comincia la sua carriera da allenatore: l'Heerenveen gli affida la panchina 12:20 Serie ALive TMW Udinese, Cannavaro: "Non dobbiamo pensare che con la vittoria di Lecce siamo salvi" 12:19 Serie B Catanzaro, Situm si ferma in allenamento. Fissati in queste ore gli accertamenti medici 12:15 Serie A Bremer, grande gara all'Olimpico sotto gli occhi dello United. Calafiori per sostituirlo 12:11 Calcio estero Liverpool, Klopp saluta Thiago Alcantara: "Un artista del calcio, peccato per gli infortuni"