Menù Notizie

Impallomeni: "Conte, Napoli accattivante. Milan, cambiare tanto per cambiare..."

TMW Radio
di TMWRadio Redazione
Foto
Maracanã
TMW Radio
Maracanã
Ospiti: Gotta:" Questa cosa di Conte al Chelsea suona strana. In Premier dubbi su De Zerbi." Ravezzani:"Conte sta facendo un auto promozione. Nel Milan il problema non è Pioli." Beretta:" Io al Milan terrei Pioli se va via sempre un tecnico italiano." Impallomeni:" Il Napoli più accattivante per Conte. De Zerbi deve trovare compromessi." Maracana con Marco Piccari e Stefano Impallomeni.
00:00
/
00:00

A parlare dei temi del giorno a TMW Radio, durante Maracanà, è stato Stefano Impallomeni, giornalista ed ex calciatore.

Si parla molto di Conte, oggi bussa di nuovo il Chelsea:
"Potrebbe rilanciare una squadra che sta facendo male. Hanno investito tanto ma i risultati non si sono visti. Non so quanta voglia abbia di tornare a Londra, ma il Chelsea non si rifiuta così. Il Napoli oggi potrebbe essere più accattivante. Si parla tanto del suo carattere, delle sue esigenze, ma forse si romanza troppo. Lui vuole sapere di sicuro quanto può garantirgli un club, nel triennio".

Il Milan dovrebbe tenere Pioli?
"Cambiare tanto per cambiare non so se conviene, ma se hanno idee chiare e un progetto diverso, allora va bene. Ma se le alternative sono quelle che leggiamo, tipo Fonseca, Lopetegui, credo che Pioli sia la cosa migliore. Devi rafforzare lo scouting e rafforzare il link tra conduzione tecnica e staff. Il problema non è tecnico. Per me Pioli ha fatto quasi il massimo, capisco il malessere dei tifosi, lo rispetto, però Pioli rimane un grande professionista. Qualcosa Pioli di sicuro ha sbagliato qualcosa, ma ha fatto un buon lavoro".

Che ne pensa di De Zerbi?
"E' nella fase esuberante della sua carriera, deve ancora contenere qualcosa dal punto di vista ideologico, trovare qualche compromesso".

Roma col Bayer Leverkusen stasera:
"Probabilmente si decide qui la qualificazione. Per me si azzera tutto. C'è la possibilità di un triplete per i tedeschi, non hanno tante pressioni ora ma la Roma deve liberarsi e giocare con leggerezza, con la gioia di volersi esprimere e con praticità".

Xabi Alonso contro De Rossi:
"Io ci vedo delle similitudini tra i due, come ha detto lo spagnolo che dice di rivedere in De Rossi i suoi inizi. Alonso è l'allenatore vero, ha fatto un lavorone incredibile, non ha una grandissima squadra e questo dice tutto".

Atalanta, cosa deve temere col Marsiglia?
"Il Marsiglia sa giocare partite sporche, gioca sull'errore dell'avversario e riparte. E' il tipo di squadra che l'Atalanta soffre. Quindi attenzione".

Altre notizie
Venerdì 17 Maggio 2024
10:19 Serie B Bari, Di Cesare: "Non voglio chiudere la carriera con una retrocessione" 10:15 Serie A L'OM corteggia Fonseca ma lui preferisce il Milan. Decisiva la settima prossima 10:11 Calcio estero Liga Portugal, stasera comincia l'ultimo turno: c'è il Benfica, domani Braga-Porto per il podio 10:08 Editoriale Il Milan ha rischiato di perdere Camarda, c'era il Borussia Dortmund. Ora è più sì che no, l'accordo è più vicino ma non è ancora tutto fatto. Inter, ma quando arriva il prestito di Pimco? 10:08 Serie ATMW Juventus, c'è ancora Allegri. Il tecnico livornese è appena arrivato alla Continassa
10:04 Serie C Juventus NG, a Catania per la rimonta. Ma senza i talenti della prima squadra 10:00 Serie A Vaciago: "La nota del legale di Allegri ancora più grave dei fatti accaduti all'Olimpico" 09:56 Calcio estero Ribaltone Barcellona, ora Xavi viaggia spedito verso l'addio: c'è già il nome per il sostituto 09:53 Serie A Inter, oggi l'ultimo giorno feriale per la firma con Pimco: e con Oaktree si rischia la causa 09:49 Calcio femminile Sarà il Brasile a ospitare la Coppa del Mondo femminile 2027: la nota della FIFA 09:45 Serie A A gennaio Allegri voleva Bonaventura o Pereyra. Giuntoli s'è presentato con Alcaraz 09:42 Calcio estero Super Lig, stasera comincia il penultimo turno: gioca Balotelli. Domenica Gala-Fener 09:38 Serie A Tra oggi e domani la decisione della Juventus sull'esonero immediato di Allegri 09:34 Serie B Al via i playoff, c'è Palermo-Sampdoria: gara secca al "Barbera". Pirlo deve solo vincere 09:31 Le Statistiche C’è un tennistico Torino-Milan 6-2 (ma i rossoneri rispondono con un 7-0) 09:30 La Giovane Italia Ghisoni: "Critiche eccessive ad Allegri. Si dà credito a tecnici che non hanno vinto quanto lui" 09:30 Serie A Motta-Juve, biennale da 3.5 milioni. Il primo incontro dopo il ko della Juve con l'Inter 09:26 Calcio estero Liverpool, Thiago Alcantara via a fine stagione: due club importanti interessati in Spagna 09:23 Serie A Fiorentina, oggi l'ultima al "Franchi" di Italiano? Il Napoli e un sogno europeo sullo sfondo 09:19 Serie CTMW Radio Ds Cavese: "Ecco com'è nata l'idea Troest. Qui un mix fra esperti e under promettenti" 09:15 Serie A Juventus-Allegri, un divorzio da 18 milioni di euro. Occhio alle sirene dall'Arabia 09:12 Calcio estero Nel weekend si chiudono tre tornei europei: ecco tutti i verdetti che ancora mancano 09:08 Serie A Toro nerazzurro: dopo lo scudetto da capitano, Lautaro viaggia verso il rinnovo 09:04 Serie B Dal gol di Pavoletti alla deviazione di Di Cesare: al San Nicola c'è una porta 'maledetta' 09:00 Serie A La verità di Allegri: "Io usato come parafulmine". Perché s'è sentito tradito Giuntoli 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Fermin trascina in Barça. Isco può tornare in Nazionale 08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Si vota per l'eliminazione del VAR. Manchester City, out Ederson 08:48 Rassegna stampa La Francia dirama i convocati per l’Europeo. L’Equipe scrive: “Kante esce dal deserto” 08:45 Calcio femminile Brasile contro Europa per il Mondiale 2027: sarà la prima volta per il Sud America? 08:43 Rassegna stampa Vogliacco: "Continuiamo a dare tutto, per i nostri tifosi. Genoa undicesimo? Me lo aspettavo"