Menù Notizie

Feralpisalò, la lunga rincorsa: tra le big anche i Leoni del Garda

di Claudia Marrone
Foto

Club ambizioso, società che vuole puntare al salto di categoria, anche in virtù della solidità economica mostrata: un altro anno decisivo per la Feralpisalò, che ormai da diverse stagioni, pur non essendo mai annoverata tra le big, fa la voce grossa nel tentativo di toccare quella categoria mai raggiunta nella storia del club.

L'avvio non esaltante - Dopo sette gare, i punti erano solo nove, una media non propriamente da promozione in un girone di ferro che vedeva corazzate come Triestina (poi non sbocciata), Padova, Vicenza. La classifica recitava un ottavo posto, ma, al netto di squadre appaiate al medesimo punteggio, quella posizione non rientrava nella griglia playoff. Troppo terreno perso, ed ecco che, il 25 settembre, salta la panchina di Damiano Zenoni, la quarta a subire un ribaltone in questa Serie C che ora conta 21 "volti nuovi".

Il lungo casting per il post - Tanti i nomi che sono stati accostati al club gardesano. In principio si parlò di corsa a tre con Giovanni Colella, Giovanni Zichella e Alessandro Calori (vecchio pallino del presidente lombardo Pasini), poi sembrava essere fatta per l'arrivo di Giuseppe Galderisi. Qualcosa andò poi storto, ed ecco che spuntarono i nomi di Gianluca Grassadonia e Stefano Sottili, scelto poi il 2 ottobre per guidare la prima squadra verdeblu.

Il nuovo corso - Inizio non positivo per il neo tecnico, il Carpi batte i lombardi 1-0. Poi sette risultati utili consecutivi, sei vittorie e un pari, contro il Piacenza; successi che arrivano invece anche con dirette concorrenti come SudTirol, Triestina e Padova. 19 punti in otto gare, la risalita in classifica è clamorosa: ora i leoni del Garda si godono un quinto posto a -5 dalla vetta; con la trasferta di Sanb Benedetto del Tronto da preparare.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
09:00 Serie A Un anno dopo, Castrovilli. La sofferenza del passato e il futuro incerto nella Fiorentina 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Per il Real Madrid un decennio prestigioso. Barça, Xavi pensa al futuro 08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Poker Liverpool al Tottenham, tanti applausi per Salha: "SupreMo" 08:48 Rassegna stampa Milan, per il dopo Pioli Conceiçao più di Fonseca: Sergio piace e la stima è ricambiata 08:47 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Lindstrom sostituirà l'infortunato Kvara nel Napoli
08:45 Serie A Il Frosinone col pari di Empoli resta padrone del proprio destino 08:43 Rassegna stampa Roma-Juve, Calvarese analizza la prestazione di Colombo: "Weah rischia il secondo giallo" 08:41 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: a sorpresa Lindstrom nel tridente 08:40 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 08:38 Rassegna stampa Juventus, andatura da lumaca: quarto pari di fila ma l'1-1 a Roma è il risultato più giusto 08:33 Rassegna stampa Obiettivo Gudmundsson per un'Inter a cinque punte: 'formula Frattesi' più un giovane 08:30 Serie A Lecce, a Cagliari un altro passettino verso la salvezza 08:28 Rassegna stampa Gazzetta di Parma in apertura: "Primo posto per il Parma: la festa gialloblù in città" 08:23 Rassegna stampa Zazzaroni soddisfatto di Roma-Juve: "Partite simili, in Serie A, se ne vedono pochissime" 08:18 Rassegna stampa L'Arena in apertura: "Orgoglio Verona: battuta la Fiorentina, l'Hellas vede la salvezza" 08:18 Editoriale Roma e Juve ci avete divertiti. Chiesa un sorriso per Spalletti. Svilar un muro. Inter che brutta figura. Pioli il compromesso giusto per il Napoli. Emozione Eriksson 08:15 Serie A Empoli, un punticino che smuove la classifica ma non la scuote 08:13 Rassegna stampa La Dea aggancia la Roma? L'Eco di Bergamo: "L'Atalanta stasera sfida Colantuono" 08:13 Altre Notizie Malagò: "Agenzia? Violata autonomia sport e tempi sbagliati" 08:08 Rassegna stampa Cronache di Napoli: "Napoli, per il futuro avanza l'ipotesi Pioli. Stasera a Udine" 08:03 Rassegna stampa L'Unione Sarda in apertura: "Cagliari, un pareggio e tanta paura. Il Lecce sfiora la vittoria" 08:00 Serie A Lazio, weekend beffardo: unico sorriso il ritorno al gol di Immobile 07:58 Rassegna stampa La Gazzetta del Mezzogiorno: "Punto d'oro per il Lecce: la salvezza è a un passo" 07:53 Rassegna stampa Il Romanista titola sulla Roma: "Bella ma pari. Dybala in dubbio per Leverkusen" 07:48 Rassegna stampa Malagò a La Repubblica: "La riforma Abodi è inaccettabile: è sbagliata dalla forma" 07:43 Rassegna stampa QS in prima pagina: "Ora il Diavolo perde la voce. Crisi Milan: 3-3 nel silenzio dei tifosi" 07:38 Rassegna stampa La Stampa: "Juve, quasi Champions col pari a Roma: Bremer risponde a Lukaku" 07:33 Rassegna stampa Il Secolo XIX titola: "Samp, i playoff nell'Eriksson day. Genoa, 3-3 show a San Siro" 07:30 Serie A Dal fire di Milan-Atalanta al silenzio di Milan-Genoa: come è stato possibile? 07:28 Rassegna stampa Il Messaggero: "Roma a viso aperto: con la Juventus un punto d'orgoglio"