Menù Notizie

Fano, Carpani: "Ci faremo trovare pronti per il 27. Ma i playout sono scelta ingiusta"

di Claudia Marrone
Foto
© foto di Federico Gaetano

Una settimana di allenamento che è ripresa, e i playout che incombono. Ma il Fano, che dovrà affrontare in doppia sfida il Ravenna per mantenere la categoria, è fiducioso, come testimonia capitan Gianluca Carpani ai canali ufficiali del club: "Sono stato contento di riprendere dopo quasi tre mesi, il campo ed i compagni mi mancavano. Durante la quarantena abbiamo sempre continuato a lavorare grazie alle videochat del prof. Giovannelli però ci vorrà un po’ di tempo per trovare la giusta condizione fisica. Sono sicuro che ci faremo trovare pronti per il 27. Quando sono tornato ho rivisto i miei compagni e percepito la giusta mentalità in loro. Dobbiamo lavorare sodo in queste tre settimane perché da queste due partite dipendono le nostre carriere. Vincerà chi avrà più motivazioni. Il Ravenna è un’ottima squadra con giocatori esperti e ben strutturata. L’abbiamo già affrontata due volte e in entrambi i casi il match si è concluso sull’1-1. Adesso il pareggio non ci basta quindi dobbiamo dare qualcosa di più rispetto ai due confronti di campionato”.

Sulle istanze avanzate dall’Assemblea di Lega Pro poi rigettate dal Consiglio Federale, Carpani dice la sua: “Per me era più giusto accettare le decisioni maturate in Assemblea, espressione di tutti i massimi rappresentati dei club di Lega Pro, i quali avevano votato quasi all’unanimità. Credo che il blocco delle retrocessioni fosse un punto da dover accogliere. Due erano le soluzione, a mio parere, più opportune: o disputare tutte le gare rimanenti oppure bloccare le retrocessioni e fare eventualmente solo i playoff. Però ormai è acqua passata e dobbiamo pensare ad affrontare queste due partite dove ci giochiamo tutto”.

Nota conclusiva, al tema delle porte chiuse: "Il fatto di dover giocare closed door è un deterrente perché, secondo me, durante partite di questo tipo i tifosi possono essere una spinta in più soprattutto per noi che abbiamo lo svantaggio della classifica. Ma nonostante questo dobbiamo mantenere la categoria anche per loro che ci hanno seguito sempre durante tutto l’anno e ce la metteremo tutta”.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
17:08 Serie A Monza-Lazio, formazioni ufficiali: torna Immobile dal primo minuto. Colpani titolare 17:08 Serie A Nicola: "Non c'è stato un giorno in cui non abbia desiderato di essere qui in questo momento" 17:04 Serie B Cittadella, Gorini: "Strano vedere il Bari li giù. Sarà una gara nervosa per entrambe" 17:00 Serie A Ouedraogo fa gola a mezza Europa. Atalanta in pressing, decisione attesa a giorni 16:56 Calcio estero Schmidt accostato al Bayern Monaco. Il tecnico replica: "Voglio restare al Benfica"
16:53 Serie A Domani Hellas-Fiorentina, i convocati di Italiano: out Sottil, ci sono due Primavera 16:49 Serie B Sampdoria, Pirlo: "Aspettavamo da inizio anno una gara così. È una finale e va vinta" 16:45 Serie A Buone notizie dall'infermeria, Baroni: "Suslov e Duda sono recuperati. Vinagre è un titolare" 16:42 Calcio estero Borussia Dortmund, Sancho e Maatsen vogliono restare: club al lavoro per trattenerli 16:38 Serie A Cannavaro: "Sono napoletano e tifoso del Napoli, ma all'Udinese ho un compito importante" 16:34 Serie B Parma-Cremonese, i convocati di Stroppa: out Ravanelli e Afena-Gyan 16:30 Serie A De Rossi: "I giornalisti hanno voluto massacrare Pioli, ma il risultato offusca i giudizi" 16:26 Calcio estero Quattro infortuni al crociato, ma Udol non si è arreso: "Miracoloso, ormai non ci penso più" 16:23 Serie A Oggi è il 75° anniversario della tragedia di Superga, tutti i ricordi delle squadre di Serie A 16:19 Serie B Sampdoria-Reggiana, i convocati di Nesta: tornano Marcandalli e Romagna 16:16 Le Statistiche Venezia e Feralpisalò… cercano una vittoria (che potrebbe essere inutile) 16:15 Podcast TMWPodcast TMW Juventus e i rinnovi: il focus sulle situazioni di Adrien Rabiot e Federico Chiesa 16:12 Calcio estero Il Real Madrid B in campo contro il Cadice: ampio turnover, prima stagionale per Courtois 16:08 Serie A Cannavaro: "Non possiamo diventare il Barça da oggi a domani, eliminiamo la paura" 16:04 Serie B Palermo, Mignani: "Ci credo, altrimenti andrei a casa. Tifosi? Contestazione legittima" 16:00 Serie A T piac 'a pizz? Pioli scherza sulla domanda sul Napoli: "Preferisco i cappelletti in brodo" 15:56 Calcio estero LaLiga, Real Sociedad facile con il Las Palmas: 2-0 e sesto posto per ora blindato 15:55 Serie B Cremonese, Stroppa: "Mancano 2 finali e vogliamo vincerle. Parma straordinario" 15:53 Serie A Baroni: "La Fiorentina non sarà condizionata dalla Conference". Poi dice la sua su Italiano 15:49 Calcio femminile Boom del calcio femminile in Inghilterra: oltre 1 milione di spettatori negli stadi in stagione 15:45 Serie A Torino, Cairo conferma Vagnati: "Rinnoverà il contratto e al mercato ci penserà lui" 15:42 Calcio estero Championship, tutti i verdetti: Ipswich in Premier dopo 22 anni, retrocede il Birmingham 15:38 Serie A Gotti: "Mi piacerebbe essere come Ranieri, per me è un maestro e un punto di riferimento" 15:34 Serie B Brescia, Maran: "Mille vicissitudini, ma vogliamo sfruttare l'opportunità. Tifosi orgogliosi" 15:30 Serie A De Rossi non perde la fiducia: "Il Bayer non ha perso per 47 partite, ma possiamo farcela"