Menù Notizie

Sampdoria, Pirlo: "Aspettavamo da inizio anno una gara così. È una finale e va vinta"

di Tommaso Maschio
Foto

Il tecnico della Sampdoria Andrea Pirlo ha parlato in conferenza stampa in vista della sfida contro la Reggiana in cui i blucerchiati cercheranno di tenere viva la corsa per un posto nei play off sfidando una squadra che ha staccato il biglietto per la salvezza nello scorso turno: "Sarà una partita importante che aspettavamo da quando abbiamo iniziato questo percorso, ora è arrivata e dobbiamo farci trovare pronti. La Reggiana, conoscendo Nesta, non verrà qui per fare una passeggiata anche perché pure loro hanno ancora qualche chance di conquistare i play off e dunque sarà una finale per entrambe. C’è grande aspettativa, sappiamo quello che dobbiamo fare e quello che troveremo però è una finale e quindi va vinta".

Spazio poi al rapporto con Nesta di cui è stato compagno al Milan e in Nazionale: "È un amico, un fratello, abbiamo passato dieci anni in camera insieme e ci sentiamo spesso. La sua Reggiana è una squadra che gioca bene, impone sempre la sua filosofia e ha vinto su campi complicati come Venezia, Catanzaro e Palermo".

Spazio infine al gruppo blucerchiato che finalmente ritrova praticamente tutti gli uomini: "Da inizio anno è la prima volta che abbiamo così tanti giocatori, anche Ferrari questa settimana si è allenato con la squadra, e abbiamo la possibilità, finalmente, di variare anche il sistema di gioco con più soluzioni a disposizione. - conclude Pirlo - Benedetti è un giocatore che ci è mancato tanto quest'anno, ha caratteristiche particolari ed è un calciatore dinamico, speriamo che stia sempre bene così come Pedrola che non è ancora la sua miglior versione, ma sta bene e sta mettendo minuti nelle gambe”.

Altre notizie
Sabato 18 Maggio 2024
11:15 Serie A Inter, ore caldissime per il futuro: tre scenari tra Oaktree e Pimco, Zhang predica tranquillità 11:12 Calcio estero Manchester City, Guardiola: "Vogliamo vincere il titolo. Ma dobbiamo essere concreti" 11:08 Serie A Sfuma la promozione della Samp, festeggiano i tifosi del Genoa: notte di fuochi d'artificio 11:04 Serie BFocus TMW La top 11 di Serie B: difesa firmata Parma, Tutino guida un tridente super offensivo 10:57 Calcio estero LaLiga, scontro diretto Betis-Real Sociedad: il Maiorca vuole chiudere i conti salvezza
10:53 Serie A Milan, rebus Perth: chi andrà in panchina nell'amichevole con la Roma? Idea Bonera 10:49 Serie BVideo Doppio Diakité, il Palermo va: 2-0 e Samp out, ora c'è il Venezia. Gli highlights 10:45 Serie A Juve, pronta la linea verde: Calafiori in pole, Thuram a centrocampo. Idea Savio 10:42 Calcio estero Ligue 1, domani l'ultima giornata: Brest e Lille si giocano un posto in Champions 10:38 Serie A Juve, senza Allegri cosa farà Rabiot? Rapporto ottimo con Motta, amici dai tempi del PSG 10:34 Serie B Play off serie B, Catanzaro-Brescia: la grande sfida tra Iemmello e Moncini 10:30 Serie A Il tifoso Veronesi: "La Juve si è comportata male con Allegri. Motta bella scommessa" 10:27 Calcio estero Premier League, domani l'ultimo turno: City e Arsenal, 90 minuti per il titolo 10:23 Serie A Fiorentina-Napoli, Terracciano rende omaggio a Kvaratskhelia: "I campioni sono così" 10:19 Serie C Serie C, ne resteranno soltanto cinque! È caccia al pass per il Secondo Turno playoff 10:15 Serie A Juve, senza Allegri pieni poteri a Giuntoli. Bonacini: "Vedrete, vincerà la Champions" 10:12 Calcio estero Bundesliga, oggi ultimi 90' di fuoco: lotta salvezza serrata, 3 squadre in corsa per l'Europa 10:08 Serie A Juve, per l'esonero Allegri si è mosso Elkann: giovedì telefonata con Danilo 10:04 Serie B A Palermo l'eroe che non ti aspetti: prima doppietta per un Diakité che 'corre per otto' 10:00 Serie A Le pagelle di Kouame: gli manca il guizzo, un passo indietro 09:57 Calcio estero Le aperture spagnole - Rottura tra il Barça e Xavi: sarà addio. Modrid-Real fino al 2025 09:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Arsenal, non smettere di credere nella Premier League 09:49 Rassegna stampa Koopmeiners più Calafiori: i piani sostenibili di Giuntoli, architetto della rifondazione Juve 09:45 Serie A Le pagelle di Simeone: voleva dimostrare di meritare di più. Sbaglia tutto 09:43 Rassegna stampa Napoli, casting allenatore in alto mare: Italiano congelato, AdL preferisce altri due tecnici 09:38 Rassegna stampa Attacco Roma, si ricomincia: via Lukaku, incognita Dybala. E Abraham potrebbe restare 09:36 Serie A Zazzaroni: "Allegri e questa Juve sono incompatibili. Max lo sapeva, ma ci ha provato" 09:34 Rassegna stampa Juve, Thiago Motta si avvicina: trovato l'accordo biennale, Bologna rassegnato 09:30 Serie A Le pagelle di Kvaratskhelia: sicuri sia sacrificabile pure lui? 09:28 Rassegna stampa Milan-Fonseca: filo diretto, ieri altro contatto. Nel casting entra anche Scaloni