Menù Notizie

Cittadella, Gorini: "Strano vedere il Bari li giù. Sarà una gara nervosa per entrambe"

di Tommaso Maschio
Foto

“C’è qualche rimpianto par la gara contro il Como e ne ho parlato anche con i calciatori, è una delle pecche dell’annata perché non meritavamo la sconfitta, ma mi tengo l’atteggiamento che servirà anche domani contro il Bari. Dobbiamo cercare di trovare sempre la motivazione, non è semplice perché è un discorso soprattutto mentale. In queste due partite finali serve averlo”. Parla così il tecnico del Cittadella Edoardo Gorini facendo un passo indietro prima di guardare alla sfida coi pugliesi che può tenere viva la speranza play off: “Abbiamo raggiunto la salvezza che era il primo e più importante obiettivo e ora proviamoci per i play off, nel calcio non si sa mai e tutto può succedere. - continua Gorini come riporta Trivenetogoa.it – Vedere il Bari in quella posizione è strano, ma dopo una sconfitta in finale non è semplice ripartire specialmente in una piazza molto calda come quella pugliese. Sarà una gara nervosa soprattutto per loro, noi vogliamo vincere perché abbiamo ancora un obiettivo in palio. Vivono un momento mentalmente difficile, ma si stanno compattando insieme ai tifosi”.

Spazio poi al possibile modulo da opporre ai biancorossi: “Fra 3-5-2 e 3-4-2-1cambia poco, ma andrò sicuramente avanti con la difesa a tre. Recuperiamo Salvi e Danzi rispetto Como, per il resto siamo quelli dell’ultima partita, poi valuteremo qualche altro giocatore come recupera. Iori? Era una figura importante e un leader innato, ma la leadership può crescere in modi e modi. Branca, Vita e Pavan magari ce l’hanno in altri modi, così come Maniero che è un giocatore importante ed incide. Ognuno ha il suo carattere. Quest’anno si è creato un bel gruppo e ci sono state tante cose positive, ma purtroppo ci sono state 8 sconfitte di fila che faccio ancora fatica a spiegarmi”.

Infine un dubbio in attacco ancora da sciogliere: “Pandolfi e Cassano? Ci sono i momenti nel calcio e tante variabili. Con il cambio di sistema di gioco Cassano forse è stato penalizzato, contro il Bari è una gara a cui tiene. Nel calcio di oggi non esistono più i titolari e le riserve, soprattutto per il Cittadella che lavora sull’intensità. Ho fatto il giocatore, tutti vorrebbero fare 90′, ma non è sempre possibile.”

Altre notizie
Sabato 18 Maggio 2024
13:56 Calcio estero Premier League, che soddisfazione per Foden! È lui il "Player of the season" 13:53 Serie ATMW Juve, stamani il primo allenamento senza Allegri. La dirigenza ha incontrato la squadra 13:49 Calcio estero City con una mano sul titolo, Arteta: "Sono più vicini. Il VAR? Valuteremo la posizione" 13:45 Serie ATMW Montero conclude con un pari la stagione in U19. Si attende l'annuncio ufficiale della Juve 13:45 Serie ALive TMW Bologna, tra pochi minuti la conferenza di Motta
13:42 Calcio estero Xavi: "Ho la fiducia di Laporta e Deco. Capisco le voci ma non è cambiato nulla" 13:38 Serie A Il messaggio di Danilo per Allegri: "Ciao Max, tu e il tuo staff non avete mai mollato" 13:34 Calcio estero Man City, Guardiola: "Sbagliamo se pensiamo all'Arsenal. Il destino è nelle nostre mani" 13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - Juve-Allegri, strascichi legali. Oaktree si prende l'Inter? 13:27 Calcio esteroUfficiale Siviglia, il presidente Del Nido Carrasco annuncia: "Sanchez Flores lascia a fine stagione" 13:23 Serie A Sassuolo, Ballardini: "Defrel disponibile. Se siamo a 2 dalla fine non abbiamo fallito sempre" 13:19 Serie C Lumezzane, il ds Pesce: "Ho la possibilità di rimettermi in gioco in un nuovo ruolo" 13:15 Podcast TMWPodcast TMW Il Bologna non potrà stare tranquillo: tutto sulla clausola di Zirkzee 13:12 Calcio estero De Zerbi allontana Milan e Bayern: "Resto al Brighton, nessun club mi farà cambiare idea" 13:08 Serie A Atalanta-Fiorentina a campionato finito, Tudor: "Non è normale, ne va della regolarità" 13:06 Serie ALive TMW Genoa, Gilardino: "La firma arriverà. A Roma con consapevolezza per finire bene" 13:04 Serie B Palermo, Lucioni: "Abbiamo interpretato la gara contro la Samp nella giusta maniera" 13:00 Altre Notizie Calcio e IA, lunedì convegno a Coverciano: ci saranno Gravina, Marani e Di Natale 12:57 Calcio esteroUfficiale Lille, rinnovo di contratto per Ismaily: il difensore brasiliano firma per un'altra stagione 12:53 Serie A Bellinazzo: "Inter, Pimco si è chiamato fuori. Oaktree farà valere le sue ragioni" 12:50 Serie ALive TMW Sassuolo, Ballardini: "Domani è dentro o fuori, dobbiamo toglierci la pesantezza di dosso" 12:49 Serie C Entella, Casarotto: "Frustrante non aiutare i compagni. Ho un debito con questa società" 12:45 Serie A Bologna, un altro Mihajlovic in panchina: il figlio Miro guiderà le giovanili 12:42 Calcio estero Reus saluta il Dortmund: "E' il momento di passare il testimone ai giocatori più giovani" 12:38 Serie A Lazio, Tudor: "Con Kamada parlo poco... Domani giocano Pellegrini e Rovella" 12:34 Serie CTMW Palmieri vicino a lasciare il Sassuolo: può andare al Catania come ds 12:30 Serie A Bocelli: "Inter, Inzaghi bravissimo a fare gruppo. A San Siro avrei cantato Nessun Dorma" 12:27 Calcio estero Tuchel: "Bayern senza titoli è una delusione ma usciamo da questi 15 mesi a testa alta" 12:22 Serie A Lazio, Tudor annuncia: "Luis Alberto convocato. Domani Provedel titolare" 12:22 Serie ALive TMW Lazio, Tudor: "Servirà una partita perfetta. Provedel, Pellegrini e Rovella giocano"