Menù Notizie

Brescia, Maran: "Mille vicissitudini, ma vogliamo sfruttare l'opportunità. Tifosi orgogliosi"

di Tommaso Maschio
Foto

Nella giornata di domani il Brescia scenderà in campo nell’ultima gara casalinga della stagione regolare sfidando un Lecco già retrocesso con l’obiettivo di conquistare un posto nei play off. Il tecnico delle Rondinelle Rolando Maran in conferenza stampa si è soffermato sulla preparazione di una sfida da non prendere sotto gamba: “Ci siamo allenati nel modo corretto, sappiamo di esserci costruiti un’opportunità e vogliamo sfruttarla. Tanti di questi ragazzi un anno fa stavano giocando per un obiettivo completamente diverso e ora vogliono e possono regalare un sogno a chi vuole bene a questa squadra. Arriviamo a questa partita con l’entusiasmo giusto e la coscienza a posto perché sappiamo di aver dato il massimo ogni volta. - continua Maran come riporta Bresciaingol.it - In questo campionato ci sono state mille vicissitudini, abbiamo usato tre portieri e fatto a meno di tanti giocatori, ma non ci siamo mai lamentati e i ragazzi scendono in campo orgogliosi di quello che fanno, abbiamo tante motivazioni anche per chi ci segue sia in casa sia in trasferta. In certe partite i ragazzi hanno salvato un gol sulla linea di porta, Adorni ha fatto il centravanti, Moncini è andato in porta, si è fatto male Cistana e sembrava che tutto potesse crollare invece siamo riusciti comunque ad ottenere risultati. Noi siamo orgogliosi di tutto questo”.

Spazio poi al Lecco e al momento della squadra reduce da tre pareggi: “Visti i singoli il Lecco è una squadra di Serie B a tutti gli effetti, ho allenato tanti dei loro giocatori e conosco lo spessore di una squadra che non ha mai mollato. Non sottovaluteremo l’avversario, non tariamo mai il nostro impegno sulla posizione in classifica dell’altra squadra. - continua ancora Maran – In certi momento trovare squadre che vivono determinate situazioni in classifica è più complicato di trovarne altre. Siamo stati sempre in partita nelle ultime gare anche se sono arrivati tre pareggi che però ci hanno permesso di restare ottavi”.

Maran poi si sofferma sulla forza del gruppo in vista di questo finale di stagione: “Tutti i giocatori che ho a disposizione hanno lo stesso coinvolgimento nell’allenarsi, anche chi ha giocato 50’ nelle ultime dieci gare, tutti sono consapevoli di cosa ci giochiamo e questo fa la differenza. - conclude il tecnico – Chi domani verrà ad aiutarci dovrà seguire quelli che sono sempre venuti e ci hanno seguito in trasferta, perché sanno il percorso che abbiamo fatto e sono orgogliosi di una squadra che lotta. Poi si può vincere o perdere, ma la squadra deve sempre dare il massimo per avere la coscienza pulita”.

Altre notizie
Sabato 18 Maggio 2024
10:45 Serie A Juve, pronta la linea verde: Calafiori in pole, Thuram a centrocampo. Idea Savio 10:42 Calcio estero Ligue 1, domani l'ultima giornata: Brest e Lille si giocano un posto in Champions 10:38 Serie A Juve, senza Allegri cosa farà Rabiot? Rapporto ottimo con Motta, amici dai tempi del PSG 10:34 Serie B Play off serie B, Catanzaro-Brescia: la grande sfida tra Iemmello e Moncini 10:30 Serie A Il tifoso Veronesi: "La Juve si è comportata male con Allegri. Motta bella scommessa"
10:27 Calcio estero Premier League, domani l'ultimo turno: City e Arsenal, 90 minuti per il titolo 10:23 Serie A Fiorentina-Napoli, Terracciano rende omaggio a Kvaratskhelia: "I campioni sono così" 10:19 Serie C Serie C, ne resteranno soltanto cinque! È caccia al pass per il Secondo Turno playoff 10:15 Serie A Juve, senza Allegri pieni poteri a Giuntoli. Bonacini: "Vedrete, vincerà la Champions" 10:12 Calcio estero Bundesliga, oggi ultimi 90' di fuoco: lotta salvezza serrata, 3 squadre in corsa per l'Europa 10:08 Serie A Juve, per l'esonero Allegri si è mosso Elkann: giovedì telefonata con Danilo 10:04 Serie B A Palermo l'eroe che non ti aspetti: prima doppietta per un Diakité che 'corre per otto' 10:00 Serie A Le pagelle di Kouame: gli manca il guizzo, un passo indietro 09:57 Calcio estero Le aperture spagnole - Rottura tra il Barça e Xavi: sarà addio. Modrid-Real fino al 2025 09:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Arsenal, non smettere di credere nella Premier League 09:49 Rassegna stampa Koopmeiners più Calafiori: i piani sostenibili di Giuntoli, architetto della rifondazione Juve 09:45 Serie A Le pagelle di Simeone: voleva dimostrare di meritare di più. Sbaglia tutto 09:43 Rassegna stampa Napoli, casting allenatore in alto mare: Italiano congelato, AdL preferisce altri due tecnici 09:38 Rassegna stampa Attacco Roma, si ricomincia: via Lukaku, incognita Dybala. E Abraham potrebbe restare 09:36 Serie A Zazzaroni: "Allegri e questa Juve sono incompatibili. Max lo sapeva, ma ci ha provato" 09:34 Rassegna stampa Juve, Thiago Motta si avvicina: trovato l'accordo biennale, Bologna rassegnato 09:30 Serie A Le pagelle di Kvaratskhelia: sicuri sia sacrificabile pure lui? 09:28 Rassegna stampa Milan-Fonseca: filo diretto, ieri altro contatto. Nel casting entra anche Scaloni 09:23 Rassegna stampa Khephren Thuram all'Inter, la famiglia spinge per l'affare a costo zero nel 2025 09:18 Rassegna stampa Galeone: "Esonero Allegri ingiusto ma ci guadagna lui. Reazione scatenata da qualcosa di grave" 09:15 Serie A Le pagelle di Nzola: più decisivo del solito, buon segnale per Atene 09:13 Rassegna stampa Panchina Milan, Van Bommel supera tutti grazie a Ibra. Fonseca prima alternativa 09:09 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Bologna-Juventus: in difesa può toccare a Rugani 09:08 Rassegna stampa Tchaouna dice sì alla Lazio. Lotito in pressing anche su Dia: doppio affare da 20 milioni? 09:08 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Hellas Verona: Swiderski e Mitrovic nel tridente