Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - Zichella: "Reggina, occhio: il Bari battaglierà fino all'ultimo"

di Claudia Marrone
Foto
© foto di Uff. Stampa Teramo

In attesa della giusta chiamata per ripartire anche sul campo, mister Giovanni Zichella rimane vigile su quello che è soprattutto il mondo della Serie C e del calcio giovanile. I microfoni di Tuttomercatoweb.com hanno contattato l'allenatore per un punto della situazione sulla terza serie.

Monza e Reggina sempre più star della Serie C: cosa hanno in più alle altre?
“Il Monza sta facendo un campionato a sè, basta guardare i nomi della rosa: hanno calciatori importanti per la categoria. Anche la Reggina ha una struttura di squadra importante, ma bisogna sommare a questo un allenatore abituato a vincere campionati. Però, nel Girone C mi aspetto il Bari che non si darà per sconfitto fino alla fine del campionato”.

Più equilibrio nel Girone B: chi arriverà meglio alla fine del girone di andata?
“Il Girone B al momento è il più equilibrato, forse a oggi il Vicenza ha trovato la “ricetta” giusta, anche se dietro Carpi, Padova, Reggiana e SudTirol non molleranno: il primo posto fa gola a tanti”.

Mercato alle porte: chi dovrà rinforzarsi maggiormente?
“Ancora due giornate e poi si aprirà il mercato. Penso che le squadre davanti non faranno molto, se non movimenti singoli mirati, perché in questi casi è inutile stravolgere più di tanto, per i risultati fino a ora positivi e per non rovinare dinamiche di spogliatoio che forse fino ad adesso si sono rivelate positive. Sono sicuro che faranno più mercato le squadre che lottano per non retrocedere”

Potrebbero esserci ragazzi delle varie Primavera che faranno il salto in C?
“Seguo costantemente il campionato Primavera, specialmente adesso che è formato da un unico girone con retrocessioni: mi sembra che da quando è stata introdotta questa riforma sia diventato un torneo molto più impegnativo, non solo a livello tecnico ma anche agonistico. Prepara meglio il singolo calciatore, basti pensare a Zaniolo che è approdato immediatamente in Serie A e, quest’anno, a Kulusevski, in forza al Parma ma di proprietà Atalanta. Sono sicuro che anche quest’anno le varie Primavera ci regaleranno calciatori in Serie A. Credo comunque che per diversi classe 2000, con l’occasione di gennaio, sia meglio sfruttare una Serie C invece di fare il fuori quota. Nota a parte, la merita la Juventus U23”.

In che senso?
“Quando i calciatori della Primavera meritano, rimangono in società e salgono direttamente. Ecco che, a livello di risultati, mi aspettavo qualcosa di più dalla formazione bianconera. A ogni modo, se a fine anno porteranno anche un solo calciatore in prima squadra, sarà come aver vinto il proprio campionato”.

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Martedì 30 Aprile 2024
22:42 Serie A Serataccia per Kim Min Jae: causa rigore, doppietta di Vinicius e Bayern-Real Madrid 2-2 22:41 Calcio estero Luis Enrique verso Dortmund-PSG: "Se perdiamo siamo giovani e se vinciamo è fortuna?" 22:38 Serie A Lecce, ag. Oudin: "I calciatori hanno bisogno di tempo per capirlo, ma poi non lo tolgono più" 22:34 Calcio estero Milinkovic-Savic espulso ma l'Al Hilal vince comunque e va in finale di King Cup 22:30 Serie A Inter, trasferta a Monaco per Bisseck e Pavard: sono sulle tribune dell'Allianz Arena
22:27 Calcio estero Bayern Monaco, pronto un altro colpo "alla Tel". In arrivo il classe 2007 Codjo-Evora 22:23 Serie A Salernitana, malore casalingo per Gomis. Il centrocampista ricoverato all'ospedale di Salerno 22:19 Serie B Nesta, Reggiana: "Sarebbe bello conquistare la salvezza nel derby col Modena" 22:16 Serie A Il Bayern mette la freccia sul Real Madrid: Kane non sbaglia dal dischetto e fa 2-1 22:15 Serie A Inter, arriva il "nuovo Bisseck"? Pronto il terzo colpo a parametro zero con Coulibaly 22:12 Calcio estero Spauracchio Mbappé per il Borussia Dortmund? Terzic: "Non concentriamoci solo su di lui" 22:10 Serie A Sané tira fuori dal cilindro l'1-1 del Bayern Monaco contro il Real Madrid: sorpreso Lunin 22:08 Serie A Pierpaolo Marino sulla crisi Napoli: "Immaginavo tutto già all’addio di Spalletti e Giuntoli" 22:04 Serie B Brescia, Adorni salta la gara con la Feralpisalò. Operato quest'oggi alla mano destra 22:00 Serie A Tesser su Di Gregorio: "A Pordenone era 'tigre'. Ora è un portiere che vale la Juventus" 21:57 Serie A Ex ct Belgio: "Giovedì Fiorentina favorita con il Club Brugge. Ma il divario non è ampio" 21:53 Serie A Marianella consiglia Italiano: "Perché non restare alla Fiorentina? Io vorrei lui o Aquilani" 21:49 Serie C Avellino, Perinetti: "Euforia per il secondo posto? Deve durare tre giorni" 21:47 Serie A Il Bayern Monaco domina per 23 minuti, poi il Real Madrid segna: all'intervallo è 0-1 21:45 Serie A Bergomi: "Per anni abbiamo pensato che il Bologna potesse diventare la nuova Atalanta" 21:41 Calcio estero Barça, Sergi Roberto tratta il rinnovo: "Con Xavi possiamo competere per ogni titolo" 21:38 Serie A Cagliari, a riposo Oristanio e Jankto. Personalizzato per Viola, Dossena, Pavoletti e Mina 21:34 Serie B Como, Roberts: "Cittadella aggressivo, pressa alto. Gara diversa rispetto alla Samp" 21:30 Serie A "Chi non salta bianconero è". Ma Cuadrado non rischia il suo posto al J-Museum 21:26 Serie CTMW Radio Turris salva, Giannone: "Siamo partiti con grandi ambizioni, tutto si è complicato" 21:25 Serie A Aveva iniziato meglio il Bayern, ha segnato il Real Madrid: Vinicius sblocca la partita 21:23 Serie A Santi Gimenez nei radar di Milan e Napoli. Candidatura dal Messico: "Lo vogliamo rossonero" 21:19 Serie B Cremonese-Pisa, i convocati di Aquilani: Marin recuperato, non c'è Veloso 21:15 Serie A Berthold: "La Roma con De Rossi ha più fiducia, ma il Bayer non muore mai" 21:11 Serie A Casting Milan, solo De Zerbi e Fonseca conoscono l'Italia. E l'ultima volta finirono pari