Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - Pro Sesto, Marchesi: "Bello ritornare in campo. Ora dritti verso l'obiettivo playoff"

di Claudia Marrone
Foto
© foto di Ufficio Stampa Pro Sesto 1913

"Non è stato un bel periodo quello recentemente vissuto, ma ci ha dato la prova di essere un gruppo molto unito e forte anche dal punto di vista mentale: con le giuste misure per stare in regola, la collaborazione e il rispetto reciproco abbiamo superato tutto e siamo stati pronti a ripartire": parola di Federico Marchesi, che ha così esordito nell'intervista rilasciata a TuttoMercatoWeb.com.
Il riferimento del centrocampista della Pro Sesto è ovviamente alle settimane che hanno visto il club alle prese con un focolaio Covid-19, che ha obbligato i lombardi a saltare tre gare, per tornare in campo solo il weekend recentemente trascorso: "Tornare sul rettangolo verde è stato bello, divertente ed emozionante, ma è stata anche una grande prova mentale. Affrontavamo una partita importante senza avere nelle gambe troppa preparazione, ma nel complesso è uscita una buona prova di gruppo. Lavorare in un ambiente sereno agevola, una corsa in più per il compagno si fa volentieri".

Adesso vi attende un tour de force che inizierà domani a Olbia...
"Si, già quello di domani sarà un appuntamento importante da non fallire. Poi servirà sfruttare al meglio il poco recupero per avere più energie possibili, ma tanto dovrà farlo la testa: servirà concentrazione massima".

Una stagione di alti e bassi la vostra: che bilancio puoi tracciare fino a ora di quello che è stato il vostro percorso?
"Qualche momento di altalena, per così dire, può capitare. Adesso abbiamo trovato il giusto equilibrio, che è uno dei nostri punti di forza: anche i nuovi ragazzi arrivati nella recente sessione di mercato ci stanno dando una grossa mano, sono tutti di qualità e si sono integrati benissimo. Stiamo facendo un grosso passo verso l'obiettivo".

Obiettivo... playoff o salvezza?
"Playoff, senza dubbio".

Squadra a parte, quale è invece l'obiettivo di Marchesi da qui a fine stagione?
"Qui a Sesto sto benissimo, è per me un anno di crescita umana e professionale, e di questo devo ringraziare l'ambiente: sento la fiducia di tutti, ne avevo bisogno, è per me fondamentale. Era da un anno che non giocavo per tutti i 90', sono stato felice di aver avuto questa occasione e spero ora di confermarmi, sia a livello di titolarità che di gioco: vorrei fare qualche gol e assist per i compagni. Sembrano frasi fatte, lo so, ma è la realtà!".

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 4 maggio 00:56 I fatti del giorno La corsa salvezza è più accesa che mai: la classifica e i calendari a confronto 00:53 I fatti del giorno Dica 36! Real Madrid ancora campione di Spagna: 28esimo trofeo per Re Carlo Ancelotti 00:49 I fatti del giorno Se il Sassuolo giocasse sempre con l'Inter… Campioni d'Italia ko, si riapre la corsa salvezza 00:45 I fatti del giorno La Lazio butta via una grande occasione. La Champions League ora è una chimera
00:41 I fatti del giorno Un crocevia fondamentale per la Champions. La vigilia di Roma e Juventus 00:38 I fatti del giorno Quasi un ultimo giorno di scuola. Milan, Pioli dribbla il futuro ma il suo destino è oramai segnato 00:34 I fatti del giorno Gilardino e il Genoa, un matrimonio che prosegue. I dettagli del rinnovo 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Colpaccio Sassuolo con l'Inter, Ancelotti festeggia il titolo 00:26 Calcio estero Pjanic dice addio alla nazionale bosniaca: "Una delle decisioni più difficili mai prese" 00:23 Serie A Genoa e Samp, il Comune pensa a un terzo gestore per Marassi: sopralluogo Cds 00:19 Serie A Lozano ricorda lo Scudetto col Napoli: "E' già passato un anno, che bel momento" 00:15 Serie A L'ex collaboratore di Pioli: "Una garanzia per ogni club, come uomo somiglia a Spalletti" 00:14 Calcio femminile Leggenda Barcellona femminile, è ancora campione di Spagna! Quinto titolo consecutivo 00:12 Serie A Bruno Giordano: "Rifiutai Roma e Juventus, andai al Napoli e fu la scelta migliore" 00:10 Calcio estero Ancelotti: "L'abbiamo fatto di nuovo! Il Real ha dimostrato perché è il miglior club al mondo" 00:08 Serie A Montella esalta Calhanoglu: "Oggi Hakan è il centrocampista più forte del mondo" 00:04 Serie B Pisa, oggi sarà il 'Masucci day': l'attaccante giocherà la sua ultima in nerazzurro 00:00 A tu per tu …con Dario Canovi 00:00 Accadde Oggi... 5 maggio 2002, il suicidio dell'Inter: la Lazio vince, Ronaldo piange e la Juve è campione d'Italia 00:00 Editoriale Milan, c’è anche Conceiçao tra le opzioni valutate. Per il centrocampo ipotesi Fofana e Renato Veiga. L’Inter pensa a Solet e Bijol. Napoli, c’è anche l’idea Luis Alberto
Sabato 4 Maggio 2024
23:59 Serie A Costacurta: "Milan, capisco Conceicao ma non Fonseca. I tifosi devono sognare" 23:56 Serie C Cesena, Toscano: "Con Mantova e Juve Stabia bella sfida. Soprattutto con noi stessi" 23:56 Calcio estero Liga Portugal, tris del Porto contro il Chaves. Lo Sporting aspetta il Benfica 23:55 Serie A Inter, Pavard: “Potevamo fare meglio. Felice per la seconda stella e ora altri 9 punti” 23:54 Serie A Napoli, su Osimhen non solo PSG: il Chelsea può giocarsi la carta Lukaku, pallino di Manna 23:53 Serie A Torino, Cairo si tiene stretto Buongiorno: "Se lui rimane, io sono felice" 23:49 Serie AVideo Immobile e Vecino non bastano alla Lazio: il Monza pareggia nel recupero, gol e highlights 23:45 Serie A Juve o Bologna per Thiago Motta? Condò: "Xabi Alonso ha creato un precedente" 23:42 Calcio estero Olimpiade 2024, altre tre squadre qualificate: sono Giappone, Uzbekistan e Iraq