Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - Potenza, D'Angelo: "Sogniamo i playoff. Ma credo che chiuderanno la stagione"

di Luca Bargellini
Foto
© foto di Emanuele Taccardi/TuttoMatera.com

“Alla fine sono abbastanza convinto che faranno terminare la stagione qua, anche se a me piacerebbe tanto giocare i playoff”. E’ questa la sintesi del pensiero di Sonny D’Angelo, centrocampista classe 1995 oggi a Potenza, ma di proprietà del Livorno, sul futuro del campionato di Serie C. “Sarebbe bello poterci giocare i playoff in casa nostra - racconta in esclusiva ai microfoni di TuttoMercatoWeb.com - e questo lo pensa tutta la squadra. Siamo d’accordo con il nostro presidente: se c’è una possibilità di realizzare il sogno di una città come Potenza noi vogliamo giocarcela fino in fondo”.

Dopo oltre due mesi di stop la voglia di tornare a giocare è tanta.
“Tantissima. Questi mesi hanno stravolto le nostre vite, ma ci tengo a dire una cosa”.

Prego.
“La gente di Potenza è stata incredibile. Dal giorno dopo l’inizio del lockdown non c’era più nessuno in giro, tutti si sono comportati al meglio. Non è un caso, secondo me, che la Basilicata sia una delle regioni con il minor numero di contagi. Potenza voto dieci”.

Come sono trascorse le giornate in isolamento?
“Mantenendoci in allenamento. Tutti i giorni avevamo le sedute in videoconferenza con i preparatori atletici per fare gli esercizi che ci venivano assegnati. Con noi poi c’era sempre anche il mister ha continuamente puntato sull’aspetto mentale, spronandoci a lavorare per essere pronti in caso di ripartenza”.

In attesa del Consiglio Federale di domani, diamo uno sguardo al futuro con il suo cartellino in mano al Livorno. Progetti?
“Ancora non so dove giocherò il prossimo anno, ma se dovessi tornare a Livorno farò di tutto per dimostrare il mio valore perché prima del prestito al Potenza non sono riuscito a farlo a causa di uno stop per infortunio lungo due mesi”.

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Sabato 18 Maggio 2024
07:33 Rassegna stampa Sampdoria ko, Il Secolo XIX intitola: "Stop al sogno Serie A. Genoa, voci su 777" 07:30 Serie A Milan senza obiettivi. Anzi no: c'è da chiudere come si deve il ciclo di Pioli 07:23 Rassegna stampa Il Mattino intitola: "Solo l'orgoglio a Firenze. Napoli, l'Europa appesa a un filo" 07:13 Rassegna stampa Tuttosport in prima pagina: "Via Allegri, incompatibile coi valori della Juve" 07:08 Rassegna stampa Il Corriere dello Sport apre con l'addio di Allegri dalla Juventus: "TristiIN"
07:01 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, sabato 18 maggio 07:00 Serie A Inter, è silenzio radio. I tifosi aspettano la risposta più importante 06:55 Serie ATMW Radio Cobolli Gigli: “La Juve ha sfruttato la sfuriata di Allegri per prendere un altro tecnico” 06:45 Serie A Allegri, la Coppa Italia è l’ultima gioia prima di dire addio per la seconda volta 06:35 Serie ATMW Radio Amoruso: "Allegri? Panni sporchi si lavano in casa, ora scommettere su Motta" 06:30 Serie A Napoli, piccoli segnali quando è troppo tardi: pronta la rifondazione senza Europa 06:20 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva della 37^ giornata di Serie A 06:15 Serie A Fiorentina-Napoli 2-2, le pagelle: Biraghi e Kvara, due gioielli. Quarta leggero su Rrahmani 06:05 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Arman Durmisi: un 9 classe 2008 da 26 reti stagionali 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere gli anticipi di A e i playoff di Serie B e Serie C 05:00 Nato Oggi... Gianni Comandini, l'eroe di un derby vinto per 0-6 dal Milan. E poi lo scoppio in pochi anni 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di sabato 18 maggio 02:46 A tu per tu …con Gaetano Masucci 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 18 maggio 00:56 I fatti del giorno Esonero per "giusta causa", trofei, record e retroscena. Allegri-Juve, è addio. Ora tocca a Montero 00:53 I fatti del giorno Da Inter-Lazio a Bologna-Juve: tutte le probabili formazioni della 37^ giornata di Serie A 00:49 I fatti del giorno Pioli e gli ultimi giorni a Milanello "Cerco di non pensarci". Il Torino è il penultimo step 00:45 I fatti del giorno Il Napoli pareggia a Firenze e rischia di aver perso l'Europa. Calzona non le manda a dire 00:41 I fatti del giorno La Fiorentina non fa suo l'8° posto ma tiene a distanza il Napoli. Testa già ad Atene 00:38 I fatti del giorno Dietrofront Xavi, annuncio di Slot: come cambiano le panchine di Barcellona e Liverpool 00:34 I fatti del giorno Sarà Palermo-Venezia la prima semifinale playoff: Diakité stende la Samp con una doppietta 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Pari tra Fiorentina e Napoli, Calzona si sfoga. Juve, i saluti ad Allegri 00:26 Serie A Pari Fiorentina, Pradè: "Ora Cagliari e poi la partita più importante della stagione" 00:23 Serie A Juve, Gatti: "Dalla Promozione alla Serie A. Non mollate per nulla al mondo i vostri sogni"