Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - Playoff Serie C. Novara, Buzzegoli: "Reggiana? Non faremo sconti a nessuno"

di Claudia Marrone
Il 30 giugno hanno preso il via i playoff di C, giunti ora alle semifinali. Sulle colonne di TuttoMercatoWeb spazio alle voci dei protagonisti e dei grandi ex delle formazioni in lotta per la B
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

E alla fine sarà almeno semifinale: perché il Novara, iniziati i playoff, ha deciso di non fermarsi, e passo dopo passo ha battuto una strada che l’ha portato a un primo bel traguardo. Sempre più vicino al sogno promozione.
Sbancata Carpi, nuova trasferta in Emilia, con la Reggiana alle porte: di questo, ai microfoni di TuttoMercatoWeb.com, ne ha parlato il centrocampista – e capitano - azzurro Daniele Buzzegoli.

Se a inizio campionato ti avessero detto che sareste stati qua, ci avresti creduto?
“Creduto no, sperato si! (ride, ndr) Il progetto del Novara è molto ambizioso, siamo una squadra nuova ma un bel mix di giovani e più esperti che sul campo ha dato dimostrazioni, anche se il traguardo ora raggiunto è per gran merito dei giovani che hanno spensieratezza e valori importanti, uniti a quelli di noi over che siamo stati l’ossatura. Ci sono qualità, voglia, determinazione in questo gruppo”.

Ed è proprio questo il segreto del Novara?
“Si, il gruppo. Può sembrare una frase fatta, ma è veramente un piacere stare tutti insieme e condividere obiettivi comuni. Quella di lunedì è stata forse la gara migliore delle tre giocate ai playoff, forse solo nella gara contro l’Albinoleffe abbiamo sbagliato qualcosa, ma ci siamo subito messi in carreggiata”.

Probabilmente in quel match ha inciso molto il rientro dal lockdown.
“Si, la sosta ha inciso. E’ stata una sensazione strana tornare in campo, con lo stadio vuoto, anche a livello emozionale qualcosa abbiamo sofferto. Però quella partita è servita a rompere il ghiaccio”.

Adesso vi aspetta la Reggiana, una delle rivelazioni di questo campionato. Che gara sarà?
“Indubbiamente sarà una gara di prestigio, che ci siamo guadagnati sul campo. E’ una partita dura, contro una squadra molto attrezzata e organizzata, sarà complicato, ma credo che adesso ci siamo conquistati il rispetto di tutti, non faremo sconti a nessuno”.

Prima era forse più difficile prevederlo, adesso possiamo dire se questo Novara arriverà in B?
“Sono gare, queste, talmente particolari che gli episodi e i decimi di secondo cambiano un anno, una stagione intera. Ma petto in fuori e testa altra, il nostro atteggiamento è quello: abbiamo convinzione nei nostri mezzi, senza presunzione ci faremo trovare pronti. E già domani sarà un banco di prova importante”.

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
19:41 Calcio estero Il Brighton si cautela per l'allenatore: se De Zerbi andrà via, tutto su McKenna dell'Ipswich 19:38 Serie A Cagliari, incontro coi ministri Giorgetti e Abodi sul tema stadio. Presente il presidente Giulini 19:34 Serie B Parma, Cyprien da fuori rosa a protagonista: "Chi avrebbe mai pensato di essere qui" 19:30 Serie ATMW Radio Cuoghi: “Parma, campionato dominato. Pecchia? Per rimanere ha avuto rassicurazioni” 19:27 Calcio estero Coppa di Polonia, fa festa il Wisla Cracovia: Pogon Szczecin battuto 2-1 ai supplementari
19:23 Serie A Bazzani: "Bologna, l'Europa League non sarebbe deludente. Ecco il vero Saelemaekers" 19:21 Serie A Cagliari, Makoumbou in gruppo. Ranieri spera di recuperare Mina e Dossena 19:19 Altre Notizie Monza, senza Gagliardini e Ciurria contro la Lazio: dubbio per Izzo 19:19 Serie B Sampdoria, domenica c'è la Reggiana: Eriksson al "Ferraris" e i tifosi suonano la carica 19:15 Serie A Liverpool all'assalto di Koopmeiners in estate: Slot lo ha indicato come primo obiettivo 19:13 Serie ATMW Bayern Monaco, avanti per De Zerbi: passi avanti, parti al lavoro per trovare un'intesa 19:12 Altre Notizie Milan senza Musah e Calabria con il Genoa. Tornano Theo e Tomori dalla squalifica 19:12 Serie A Theo Hernandez al fratello: "La vita ti sta mettendo di nuovo alla prova. Sempre con te" 19:10 Serie A "Lautaro e Barella rinnovano di sicuro". Ma il tormentone va avanti da (parecchi) mesi 19:08 Serie ATMW Torino, Sazonov: "Devo e voglio giocare di più. Sul futuro non dico niente" 19:04 Serie C Pescara, 100 bottiglie di vino e 50 di birra per Merola: premiato come 'Il Miglior Biancoazzurro' 19:00 Nato Oggi... David Beckham, l'erede di George Best. Molto più pop rispetto al nordirlandese 19:00 Serie A Inter, Sommer e Dimarco in gruppo. Assente solo Acerbi: fisioterapia per il difensore 18:56 Calcio estero Tensioni Klopp-Salah in West Ham-Liverpool, Antonio racconta la scena: "Colpa di un cinque" 18:54 Altre Notizie Empoli, Walukiewicz infortunato: si cambia in difesa per la sfida al Frosinone 18:53 Serie ATMW Alle 21 OM-Atalanta: sale l'attesa fuori dal "Velodrome", entusiasmo dei tifosi francesi 18:49 Serie C Ds Novara: "Nel 2024 raccolto 28 punti, non meritavamo i play out. Ora testa al Fiorenzuola" 18:45 Altre Notizie Non solo Dimaro-Folgarida, il Napoli in ritiro a Castel di Sangro dal 25 luglio 18:42 Serie ATMW Ag. Bianco: "Ha fatto un'annata strepitosa. Futuro? La Fiorentina ci crede" 18:38 Serie ATMW Torino, Djidji: "Ora non penso al futuro, voglio rientrare. Europa? Ci crediamo ancora" 18:34 Serie BFocus TMW Serie B, la Top11 della 36ª: da Casasola e Iemmello sono ben 5 i premiati con 7,5 18:30 Serie A Bologna, Motta: "Saelemaekers sta dimostrando un grande livello in questo momento" 18:26 Calcio estero L. Hernandez dopo l'infortunio: "Ho sempre dato anima e cuore per il PSG. Tornerò più forte" 18:23 Serie A Ritorno di fiamma del Napoli su Italiano? Intanto il suo agente Ramadani è a Firenze 18:19 Serie B Di Cesare: "Per il Bari non dormo la notte, devo prendere addirittura le pasticche"