Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - Playoff Serie C. L'ex Cani: "La città sa dare molto. Il Bari può farcela"

di Claudia Marrone
Il 30 giugno hanno preso il via i playoff di C, giunti ora alle semifinali. Sulle colonne di TuttoMercatoWeb spazio alle voci dei protagonisti e dei grandi ex delle formazioni in lotta per la B
Foto
© foto di Federico Gaetano

Nelle storie d'amore, non conta sempre la durata delle stesse, alle volte è più l'intensità con la quale si vive a lasciare il segno. Come del resto è stato per l'attaccante Edgar Cani con il Bari, portato quasi in Serie A proprio grazie al suo contributo.
In vista delle semifinali che potrebbero intanto riportare i biancorossi in B, i microfoni di TuttoMercatoWeb.com hanno contattato il colosso albanese.

Alla fine sarà semifinale: come arriva il Bari al confronto contro la Carrarese?
"Io credo che il Bari arrivi bene, in fiducia, non è stato facile battere la Ternana, ma credo che a maggior ragione dopo quel risultato ci sia grande entusiasmo. Non solo tra la squadra, ma anche in città, e io so cosa può darti una piazza come Bari in momenti delicati come questo: è una città dove si sta bene, e che davvero ama la squadra".

Tema caldo, si gioca a porte chiuse. La formazione di Vivarini sarà quindi penalizzata dall'assenza di pubblico?
"Si, indubbiamente non avere uno stadio come il "San Nicola" pieno un po' va a incidere, ma i biancorossi sono una grande squadra, hanno fatto un buon percorso durante la stagione, anche se comunque troveranno un avversario bello e concreto, che soprattutto in avanti ha grande potenziale, sa il fatto suo: credo si vedrà una bella sfida, molto avvincente".

Accennavi al percorso stagionale: potevamo aspettarci qualcosa di più dai galletti nonostante il girone di ferro che dovevano affrontare?
"Nessuno si aspettava una Reggina così forte, e questo è stato un primo punto su cui riflettere, ma c'è anche da calcolare un altro aspetto: quando si costruisce una squadra nuova, al primo anno non è mai facile vincere, l'ho visto anche nella mia personale esperienza con il Pisa, ma adesso i biancorossi hanno la possibilità di andare in B giocando i playoff: dovranno dare il massimo".

Sono comunque quotati come la maggior candidata alla promozione.
"Lo erano a priori anche prima che iniziasse il campionato, ma come ho detto, quando si parte da zero non è mai facile far subito bene. Adesso però la qualità dei giocatori chiave deve far la differenza".

Hai lasciato Bari con una doppietta, siglata al Novara, che equivalse ai playoff: che ricordo hai della tua esperienza in Puglia?
"L'esperienza a Bari è stata per me favolosa. Arrivai l'ultimo giorno di mercato, con la squadra ai playout e il club che stava per fallire, ma ci compattammo così tanto che alla fine furono playoff. E sfiorammo la Serie A. Mesi top, davvero".

Non solo il futuro del Bari, anche il tuo è da scrivere.
"Si. Chiusa l'esperienza con la Vibonese, sono stato un anno fermo perché prima mi sono dovuto curare per un infortunio abbastanza lungo, poi il Covid ha stravolto i piani di tutto. Ma è chiaro che voglio presto tornare a giocare, riassaporare il feeling con il campo e gli allenamenti, la salute e la forma fisica sono il mio primo obiettivo. Poi sono ambizioso, e quando sono padrone di me stesso punto in alto".

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 4 maggio 00:56 I fatti del giorno La corsa salvezza è più accesa che mai: la classifica e i calendari a confronto 00:53 I fatti del giorno Dica 36! Real Madrid ancora campione di Spagna: 28esimo trofeo per Re Carlo Ancelotti 00:49 I fatti del giorno Se il Sassuolo giocasse sempre con l'Inter… Campioni d'Italia ko, si riapre la corsa salvezza 00:45 I fatti del giorno La Lazio butta via una grande occasione. La Champions League ora è una chimera
00:41 I fatti del giorno Un crocevia fondamentale per la Champions. La vigilia di Roma e Juventus 00:38 I fatti del giorno Quasi un ultimo giorno di scuola. Milan, Pioli dribbla il futuro ma il suo destino è oramai segnato 00:34 I fatti del giorno Gilardino e il Genoa, un matrimonio che prosegue. I dettagli del rinnovo 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Colpaccio Sassuolo con l'Inter, Ancelotti festeggia il titolo 00:26 Calcio estero Pjanic dice addio alla nazionale bosniaca: "Una delle decisioni più difficili mai prese" 00:23 Serie A Genoa e Samp, il Comune pensa a un terzo gestore per Marassi: sopralluogo Cds 00:19 Serie A Lozano ricorda lo Scudetto col Napoli: "E' già passato un anno, che bel momento" 00:15 Serie A L'ex collaboratore di Pioli: "Una garanzia per ogni club, come uomo somiglia a Spalletti" 00:14 Calcio femminile Leggenda Barcellona femminile, è ancora campione di Spagna! Quinto titolo consecutivo 00:12 Serie A Bruno Giordano: "Rifiutai Roma e Juventus, andai al Napoli e fu la scelta migliore" 00:10 Calcio estero Ancelotti: "L'abbiamo fatto di nuovo! Il Real ha dimostrato perché è il miglior club al mondo" 00:08 Serie A Montella esalta Calhanoglu: "Oggi Hakan è il centrocampista più forte del mondo" 00:04 Serie B Pisa, oggi sarà il 'Masucci day': l'attaccante giocherà la sua ultima in nerazzurro 00:00 A tu per tu …con Dario Canovi 00:00 Accadde Oggi... 5 maggio 2002, il suicidio dell'Inter: la Lazio vince, Ronaldo piange e la Juve è campione d'Italia 00:00 Editoriale Milan, c’è anche Conceiçao tra le opzioni valutate. Per il centrocampo ipotesi Fofana e Renato Veiga. L’Inter pensa a Solet e Bijol. Napoli, c’è anche l’idea Luis Alberto
Sabato 4 Maggio 2024
23:59 Serie A Costacurta: "Milan, capisco Conceicao ma non Fonseca. I tifosi devono sognare" 23:56 Serie C Cesena, Toscano: "Con Mantova e Juve Stabia bella sfida. Soprattutto con noi stessi" 23:56 Calcio estero Liga Portugal, tris del Porto contro il Chaves. Lo Sporting aspetta il Benfica 23:55 Serie A Inter, Pavard: “Potevamo fare meglio. Felice per la seconda stella e ora altri 9 punti” 23:54 Serie A Napoli, su Osimhen non solo PSG: il Chelsea può giocarsi la carta Lukaku, pallino di Manna 23:53 Serie A Torino, Cairo si tiene stretto Buongiorno: "Se lui rimane, io sono felice" 23:49 Serie AVideo Immobile e Vecino non bastano alla Lazio: il Monza pareggia nel recupero, gol e highlights 23:45 Serie A Juve o Bologna per Thiago Motta? Condò: "Xabi Alonso ha creato un precedente" 23:42 Calcio estero Olimpiade 2024, altre tre squadre qualificate: sono Giappone, Uzbekistan e Iraq