Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - La Pro Sesto si gioca la stagione negli ultimi 90'. Livieri: "Sarà fondamentale la testa"

di Claudia Marrone
Foto
© foto di Ufficio Stampa Pro Sesto 1913

"A inizio stagione sapevamo che sarebbe stato un campionato duro, siamo una neo promossa con tanti ragazzi che si affacciavano per la prima volta al professionismo, ma visto il girone di andata disputato su altissimi livelli non mi sarei mai aspettato questa flessione negativa, ma, al netto dell'inesperienza che un po' abbiamo pagato, ci sono state altre situazioni che ci hanno tagliato un po' le gambe. E mi riferisco al Covid che ha colpito molti di noi. Ma alla salvezza ci crediamo": così, ai microfoni di TuttoMercatoWeb.com, il portiere della Pro Sesto Alessandro Livieri.

Vi giocherete tutto negli ultimi 90' della stagione: cosa servirà nel match di Livorno?
"Sicuramente la testa, e i dettagli. A questo punto della stagione è normale essere un po' più stanchi di gambe, la mente dovrà però essere al massimo per compensare tutto il resto".

Il Livorno si gioca forse più di voi, per loro può esser subito retrocessione. Questa gara di nervi alza il tasso di difficoltà del match?
"E' vero, loro si giocano tanto, sono una squadra molto forte che non merita quella classifica, hanno solo un risultato, ma anche per noi è troppo importante. Non sarà una gara bloccata, ci affronteremo a visto aperto: vogliamo vincere, tutte e due, ma noi siamo pronti a dare più del 100%. Loro magari partiranno forte, ma noi dovremmo esser bravi a ragionare e sfruttare le occasioni che ci capitano".

Al netto della classifica, sei tra i portieri che in C hanno il record di rigori parati: che anno è stato per te?
"Finora felice, ma l'ultima gara è la più importante, manca questo ultimo tassello quindi voglio aspettare ad andare oltre. Sicuramente, però, sono felice del lavoro fatto con lo staff tecnico e i preparatori dei portieri".

Il Pisa detiene il tuo cartellino, e la situazione portieri è ancora molto aperta in Toscana: un modo per far vedere che ci sei?
"Ora penso solo alla gara di domenica, il resto verrà dopo. Voglio raggiungere la salvezza con la Pro Sesto, mi interessa questo".

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
07:18 Rassegna stampa Corriere della Sera: "Nel silenzio di San Siro il Milan non ritrova sé stesso" 07:18 Editoriale Roma e Juve ci avete divertiti. Chiesa un sorriso per Spalletti. Svilar un muro. Inter che brutta figura. Pioli il compromesso giusto per il Napoli. Emozione Eriksson 07:13 Rassegna stampa Chiesa tra i protagonisti di Roma-Juventus, Tuttosport apre così: "Fede e speranza" 07:08 Rassegna stampa La prima pagina del Corriere dello Sport è sul pari tra Roma e Juventus: "Roba da Premier" 07:03 Rassegna stampa L'apertura de La Gazzetta dello Sport sul Milan: "Conceiçao ci prova"
07:00 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, lunedì 6 maggio 07:00 Serie A Hellas Verona, tre passi importanti verso la salvezza 06:45 Serie A Chiesa brilla e la Juve si avvicina alla qualificazione in Champions 06:30 Serie A Napoli, ad Udine senza mezza squadra: Calzona deve rispolverare l’organico 06:15 Serie A Roma-Juventus 1-1, le pagelle: portieri protagonisti, Chiesa in forma per l'Europeo 06:12 Serie A Milan-Genoa 3-3, le pagelle: Leao fischiato, male Tomori. Retegui rompe il digiuno 06:09 Serie A Hellas Verona-Fiorentina 2-1, le pagelle: Noslin uomo del match, Castrovilli unica gioia viola 06:06 Serie A Empoli-Frosinone 0-0, le pagelle: Caprile tra i migliori in campo, Soulé altalenante 06:03 Serie A Cagliari-Lecce 1-1, le pagelle: Mina non si fa mancare nulla. Krstovic come i grandi attaccanti 05:45 Serie A Sky o DAZN? La programmazione televisiva fino alla 36^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere Salernitana-Atalanta e Udinese-Napoli 05:15 Serie A Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Cole Palmer, destinato a dominare in Europa. Sicuri che resterà al Chelsea? 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di lunedì 6 maggio 00:56 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata: Milan e Juve restano a 5 punti, che balzo dell'Hellas Verona 00:53 I fatti del giorno Juve a un passo dalla Champions, Roma in apprensione per Dybala: all'Olimpico finisce 1-1 00:49 I fatti del giorno Milan, il rumore del silenzio nel 3-3 col Genoa. E il Grifone continua a stupire 00:45 I fatti del giorno Carattere e Noslin, tre punti pesanti per l'Hellas con la Fiorentina. Dubbi sul gol del 2-1 00:41 I fatti del giorno Un punto più utile al Frosinone che all'Empoli: la paura di perdere supera la voglia di vincere 00:38 I fatti del giorno Un pareggio che avvicina il Lecce alla salvezza. Il Cagliari deve ancora lottare 00:34 I fatti del giorno Festa promozione rinviata per il Como, Feralpisalò in Serie C: la 37a giornata di Serie B 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Lautaro giura amore all'Inter, Allegri alimenta i dubbi sul suo futuro 00:26 Serie C Pescara, Brosco: "Possiamo dare fastidio a tutti, l'Adriatico sia una bolgia" 00:23 Serie A De Rossi soddisfatto: "48 ore fa eravamo stanchi morti, oggi una partita di cuore e gambe" 00:19 Serie B DS Feralpisalò: "Ci abbiamo provato fino all'ultimo, la squadra ha dato tutto"