Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - L'ex Ternana Repossi: "Meriti a squadra e mister, ma Bandecchi è il vero faro del club"

di Claudia Marrone
Foto
© foto di Giuseppe Scialla

Tra le squadre che stanno maggiormente spiccando in questo campionato di Serie C, c'è la Ternana, capolista del Girone C dopo 11 giornate a +7 dal secondo posto, occupato dal Teramo e dal blasonato Bari, battuto dalle Fere nel passato weekend.
Dei segreti della formazione di mister Cristiano Lucarelli, i microfoni di TuttoMercatoWeb.com ne hanno parlato con l'ex rossoverde Andrea Repossi, attualmente svincolato e in attesa della giusta chiamata.

Ternana in vetta, dopo una stagione, la scorsa, su grandi ritmi: te lo aspettavi?
"No, non mi aspettavo una partenza così forte, ma un campionato importante si: ha giocatori di gran livello la Ternana, lusso per la categoria, già dalla passata stagione. Gran merito va sicuramente ai ragazzi, al mister ma soprattutto a Bandecchi, un presidente che in Lega Pro non è facile da trovare: ha voglia di vincere, è il faro di tutta la Ternana".

Il Girone C, come hai potuto vedere lo scorso anno, è un girone di ferro: cosa serve per vincere?
"E' una sorta di B2, come spesso si dice, ci sono squadre importanti e toste, e chi è meno attrezzato fa sempre fatica a venir fuori. Però non esiste una squadra ammazza campionato quest'anno, c'è tutto da guadagnarsi sul campo, e non sempre il cognome fa la differenza. Quella la fanno la fame e la voglia di vincere".

Il tuo nome è circolato spesso in sede di mercato: ti sei dato una spiegazione al perché sei attualmente svincolato?
"A oggi, con il discorso legato alle liste e alle valorizzazioni, specie con la crisi, non è facile trovare una collocazione. La mia situazione è quella di tanti, probabilmente anche il non aver giocato per parecchio tempo ha inciso, ma spero mi sia data l'opportunità di dimostrare che in categoria posso ancora starci".

Come stai vivendo questo momento?
"Mentalmente non è il momento più esaltante, ovviamente, ma fisicamente sto bene, mi alleno e mi tengo in forma. Fiducioso nel futuro".

A breve si riaprirà il mercato di D, poi quello pro: cosa ti aspetti?
"Se ci saranno soluzioni valide in Lega Pro accetterò la situazione, altrimenti ripartirò dalla Serie D, che non è certo una sconfitta, ma un nuovo punto di partenza: dal Varese in D alla Ternana in B il salto anni fa l'ho fatto, al massimo mi ripeterò".

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Martedì 30 Aprile 2024
22:42 Serie A Serataccia per Kim Min Jae: causa rigore, doppietta di Vinicius e Bayern-Real Madrid 2-2 22:41 Calcio estero Luis Enrique verso Dortmund-PSG: "Se perdiamo siamo giovani e se vinciamo è fortuna?" 22:38 Serie A Lecce, ag. Oudin: "I calciatori hanno bisogno di tempo per capirlo, ma poi non lo tolgono più" 22:34 Calcio estero Milinkovic-Savic espulso ma l'Al Hilal vince comunque e va in finale di King Cup 22:30 Serie A Inter, trasferta a Monaco per Bisseck e Pavard: sono sulle tribune dell'Allianz Arena
22:27 Calcio estero Bayern Monaco, pronto un altro colpo "alla Tel". In arrivo il classe 2007 Codjo-Evora 22:23 Serie A Salernitana, malore casalingo per Gomis. Il centrocampista ricoverato all'ospedale di Salerno 22:19 Serie B Nesta, Reggiana: "Sarebbe bello conquistare la salvezza nel derby col Modena" 22:16 Serie A Il Bayern mette la freccia sul Real Madrid: Kane non sbaglia dal dischetto e fa 2-1 22:15 Serie A Inter, arriva il "nuovo Bisseck"? Pronto il terzo colpo a parametro zero con Coulibaly 22:12 Calcio estero Spauracchio Mbappé per il Borussia Dortmund? Terzic: "Non concentriamoci solo su di lui" 22:10 Serie A Sané tira fuori dal cilindro l'1-1 del Bayern Monaco contro il Real Madrid: sorpreso Lunin 22:08 Serie A Pierpaolo Marino sulla crisi Napoli: "Immaginavo tutto già all’addio di Spalletti e Giuntoli" 22:04 Serie B Brescia, Adorni salta la gara con la Feralpisalò. Operato quest'oggi alla mano destra 22:00 Serie A Tesser su Di Gregorio: "A Pordenone era 'tigre'. Ora è un portiere che vale la Juventus" 21:57 Serie A Ex ct Belgio: "Giovedì Fiorentina favorita con il Club Brugge. Ma il divario non è ampio" 21:53 Serie A Marianella consiglia Italiano: "Perché non restare alla Fiorentina? Io vorrei lui o Aquilani" 21:49 Serie C Avellino, Perinetti: "Euforia per il secondo posto? Deve durare tre giorni" 21:47 Serie A Il Bayern Monaco domina per 23 minuti, poi il Real Madrid segna: all'intervallo è 0-1 21:45 Serie A Bergomi: "Per anni abbiamo pensato che il Bologna potesse diventare la nuova Atalanta" 21:41 Calcio estero Barça, Sergi Roberto tratta il rinnovo: "Con Xavi possiamo competere per ogni titolo" 21:38 Serie A Cagliari, a riposo Oristanio e Jankto. Personalizzato per Viola, Dossena, Pavoletti e Mina 21:34 Serie B Como, Roberts: "Cittadella aggressivo, pressa alto. Gara diversa rispetto alla Samp" 21:30 Serie A "Chi non salta bianconero è". Ma Cuadrado non rischia il suo posto al J-Museum 21:26 Serie CTMW Radio Turris salva, Giannone: "Siamo partiti con grandi ambizioni, tutto si è complicato" 21:25 Serie A Aveva iniziato meglio il Bayern, ha segnato il Real Madrid: Vinicius sblocca la partita 21:23 Serie A Santi Gimenez nei radar di Milan e Napoli. Candidatura dal Messico: "Lo vogliamo rossonero" 21:19 Serie B Cremonese-Pisa, i convocati di Aquilani: Marin recuperato, non c'è Veloso 21:15 Serie A Berthold: "La Roma con De Rossi ha più fiducia, ma il Bayer non muore mai" 21:11 Serie A Casting Milan, solo De Zerbi e Fonseca conoscono l'Italia. E l'ultima volta finirono pari