Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - Entella, il neo acquisto Favale: "Obiettivi personali identici a quelli del club"

di Claudia Marrone
Foto

Primo volto nuovo in casa Entella, Giulio Favale ha dato il via ufficiale al mercato dei liguri (dopo vari rinnovi): a Chiavari, il talentuoso esterno difensivo arriva dopo un biennio in forza al Cesena, club con il quale ha sfiorato anche la Serie B.
Proprio ai microfoni di TuttoMercatoWeb.com, il classe '98 ha affidato le prime sensazioni da calciatore dei Diavoli Neri.

Dopo Reggiana e Cesena, eccoti in un altro ambizioso club: come è nata la trattativa con i liguri?
"Ho saputo dell'interesse dell'Entella intorno ai primi giorni di giugno, e ho apprezzato molto il loro interessamento perché conoscevo l'ambiente, dove ho sempre visto serietà e ottima progettualità: avevo ricevuto anche apprezzamenti dalla Serie B, ma la concretezza del loro interesse e il progetto che il club ha in mente per me hanno fatto la differenza. Ho da subito sentito molta fiducia in me sia da parte della dirigenza che del mister, e gli obiettivi personali vanno di pari passo con quelli della società. Non vedo l'ora di iniziare, sono felice e carico".

Assist perfetto. Quali sono gli obiettivi che ti sei prefissato singolarmente e quali quelli di squadra?
"In Serie C, nonostante sia ancora giovane, ho maturato una buona esperienza, mi piacerebbe potermi presto confrontare anche con il campionato cadetto. L'ambizione di fare il salto la ho io e la ha pure la società, che in Serie B ha giocato diversi campionati. C'è un progetto serio, e vorrei contribuire a portare i Diavoli Neri dove erano appunto due stagioni fa".

Un po' di pressione per centrare un obiettivo, comunque intuibile già dal passato anno, c'è. Ma sei abituato, a Cesena non era diverso...
"Senza pressioni non c'è divertimento, e credo sia giusto prendersi le proprie responsabilità. Occorre sempre dare il massimo, aggiungendo ogni volta qualcosina in più".

Dal biennio cesenate cosa ti porti?
"Grazie al mister, al Ds e allo staff nei due anni a Cesena sono cresciuto molto, e non solo come giocatore, anche come uomo: è stata una tappa fondamentale per il mio percorso. Per di più, ho ricevuto anche tanto affetto dalla piazza, dai tifosi, che spero di aver ripagato in campo per tutto il bene che mi hanno dimostrato".

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
10:00 Serie A Le pagelle di Chiesa: devastante. Così farebbe comodo a chiunque in Europa 09:56 Calcio estero Brighton, De Zerbi: "Abbiamo mostrato orgoglio e un buon atteggiamento" 09:53 Serie A Taremi per Sanchez, Zielinski per Klaassen: il piano Inter è alzare il livello delle riserve 09:51 Serie BVideo Davanti a Mancini ed Eriksson la Samp blinda i play off: gli highlight dell'1-0 alla Reggiana 09:49 Serie D Fano in Eccellenza: fine di un'era. Staff e squadra raccontato l'annata... senza società
09:47 Serie BVideo Il Brescia cala il poker contro il Lecco e conquista i play off: gli Highlight del 4-1 09:45 Serie A Dumfries, Carboni e non solo. Inter, anche Arnautovic può salutare questa estate 09:42 Calcio estero Liverpool, Klopp: "Buona partita fino al 4-0 poi abbiamo perso organizzazione" 09:38 Serie A Sassuolo, Carnevali e la salvezza: "La speranza è l'ultima a morire. Giochiamo come contro l'Inter" 09:36 Serie BVideo Pohjanpalo tiene vive le speranze del Venezia e condanna la Feralpi: gli highlight 09:34 Serie B La grande rincorsa di Brescia e Sampdoria: playoff conquistati. Saranno le 2 mine vaganti 09:30 La Giovane Italia In casa Venezia spicca il talento di Brando Vicario 09:30 Serie A Asta per Osimhen, l'idea del Chelsea: 80 milioni di euro più Lukaku e un giovane 09:27 Serie AVideo Bremer risponde a Lukaku: fra Roma e Juve è 1-1. I gol e gli highlights della sfida 09:23 Serie A Una giornata densa di emozioni: tanti ex hanno accolto a Genova Sven Goran Eriksson 09:19 Calcio femminile Serie A Femminile, vittoria scoppiettante per la Roma. Oggi Fiorentina-Juventus 09:15 Serie A Abodi: "Quanta agitazione sul controllo finanziario, dov'erano quando stralciavano i debiti?" 09:12 Calcio estero Lozano gode ancora, da Napoli a Eindhoven. PSV dominatore d'Olanda e verso nuovi record 09:08 Serie A Hellas Verona, Noslin da impazzire: quattro reti per l'olandese, il grande colpo di Sogliano 09:04 Serie B Il punto sulla Serie B: il Como spreca il match-point, la Feralpisalò torna in C 09:00 Serie A Un anno dopo, Castrovilli. La sofferenza del passato e il futuro incerto nella Fiorentina 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Per il Real Madrid un decennio prestigioso. Barça, Xavi pensa al futuro 08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Poker Liverpool al Tottenham, tanti applausi per Salha: "SupreMo" 08:48 Rassegna stampa Milan, per il dopo Pioli Conceiçao più di Fonseca: Sergio piace e la stima è ricambiata 08:47 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Lindstrom sostituirà l'infortunato Kvara nel Napoli 08:45 Serie A Il Frosinone col pari di Empoli resta padrone del proprio destino 08:43 Rassegna stampa Roma-Juve, Calvarese analizza la prestazione di Colombo: "Weah rischia il secondo giallo" 08:41 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: a sorpresa Lindstrom nel tridente 08:40 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 08:38 Rassegna stampa Juventus, andatura da lumaca: quarto pari di fila ma l'1-1 a Roma è il risultato più giusto