Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - Ds Vibonese: "Un innesto e poi rosa completa"

di Claudia Marrone
Foto

Un avvio di stagione che ha mostrato una lieve fase di rodaggio, una rosa puntellata con il finire del mercato, e ora spediti verso nuovi obiettivi, che riguardano il club a 360°. Questa l’estate della Vibonese.
Della quale, ai microfoni di Tuttomercatoweb.com, ha parlato il Ds Simone Lo Schiavo.

Poco più di una settimana fa, il gong del mercato: soddisfatti di quanto fatto?
“Con un budget contenuto, e in un lasso di tempo più breve rispetto al passato, siamo soddisfatti della rosa che abbiamo allestito, che punta molto sui giovani tanto che la nostra età media, poco superiore ai 22 anni, è tra le più basse in categoria. Abbiamo puntato su giovani di proprietà, solo Greco è in prestito, e sui loro valori umani. Parallelamente, abbiamo investito molto sulle infrastrutture, è stato un lavoro a più ampio raggio”.

Qualcosa pare però mancare, a breve dovrebbe arrivare lo svincolato Gualtieri.
“Un difensore, under, mancava, ma con il suo innesto saremo in 27, numero adeguato per un lungo campionato. Saremo così poi completi in ogni reparto”.

L’approccio di mister Modica a questo nuovo progetto, invece, come è stato?
“Sono molto felice del lavoro del tecnico, la sua mano si è vista da subito. Chiaro che, con 15 giocatori nuovi, c’è bisogno di tempo per collaudare gli schemi, alcuni calciatori hanno iniziato oltre il termine previsto perché sono arrivati a mercato in corso e a preparazione già iniziata, e che si debba migliorare lo dimostrano gare come quella di domenica che di certo non si possono pareggiare, ma le premesse ci sono. Sono molto fiducioso”.

Accenna a premesse buone. Che girone di andata si aspetta?
“Le prestazioni non sono mai mancate, ora vanno unite ai risultati, anche se avevamo messo in conto una partenza a rilento. Abbiamo iniziato oltre il termine previsto la preparazione, per questo siamo un po’ indietro, ma il lavoro è la giusta medicina, e questo non manca: testa bassa e pedalare, sempre. Dobbiamo affrontare un girone tosto, con club di grosso livello, ma una tranquilla posizione di classifica possiamo averla”.

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
09:45 Serie A Juventus, il futuro di Bremer non è definito: una eventuale offerta da 70 milioni verrà valutata 09:41 Serie A Conceicao e il futuro incerto nel Porto: il rinnovo è molto costoso. Milan alla finestra 09:40 Serie A De Rossi lavora alla Roma che verrà: colloqui con Chiesa, aperto all'addio alla Juve 09:38 Serie A Udinese, Cannavaro soddisfatto: "Stiamo facendo bene. Adesso abbiamo tre finali" 09:35 Serie AEsclusiva TMW Petrachi: "De Rossi un predestinato, scelta lungimirante dei Friedkin. Toro? Vale il Bologna"
09:33 Serie C Al via i playoff di Serie C! Questa sera le prime 9 gare. Tutto il programma delle sfide 09:30 La Giovane Italia Dal primo gol con la Primavera di Chivu alla doppietta in U18: che weekend per Lavelli! 09:26 Serie A Atalanta, Hien e il messaggio a Gasperini: "Spero di giocare giovedì contro il Marsiglia" 09:23 Serie A Stavolta Udine è amara: un anno e 2 giorni dopo la festa il Napoli è fuori dalla Champions 09:19 Serie CEsclusiva TMW Volpe: "Ai playoff attenzione alla rabbia del Taranto. Ecco i tre nuovi talenti della C" 09:15 Serie AVideo Napoli raggiunto nel recupero, l'Udinese pareggia 1-1 con Success. Gli highlights 09:12 Serie A La Champions che verrà: la proiezione al 2024/25. A oggi Roma dentro col posto extra 09:08 Serie A Udinese, Cannavaro frena il "suo" Napoli e tiene accesa la speranza: ora tre scontri diretti 09:04 Serie B Serie B, 90' per non retrocedere: le 4 in corsa possono chiudere a pari punti. La situazione 09:00 Serie ATMW Monza, interesse del Benfica per Palladino per l'eventuale post Schmidt 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Champions, Rummenigge in allerta per il Real. Il saluto di Messi 08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Impresa del Crystal Palace: poker contro il Manchester United 08:48 Rassegna stampa Il Lione strappa la vittoria al Lille, L'Equipe: "Questi Lyonnais sono incredibili" 08:45 Calcio femminile “Spagna esempio da imitare”. Cappelletti fissa gli obiettivi per il prossimo triennio 08:43 Rassegna stampa Juventus e Napoli sono avvisate: lo Shakthar Donetsk alza il prezzo per Sudakov 08:40 Editoriale Thuram come Onana? Riuscirà Giuntoli a vendere Bremer? Un altro top player lascerà il Milan? Dove andrà Osimhen? Ecco chi sono i big che possono salutare la Serie A in estate 08:38 Rassegna stampa Gazzetta - Juve, c'è la svolta: Chiesa dice sì al rinnovo, ma solo per un anno extra 08:33 Rassegna stampa Genoa, a breve il rinnovo di Gilardino. Firma anche capitan Badelj, Ekuban riflette 08:30 Serie A L'Udinese stavolta sorride nel finale: un punto per tenere vive le speranze salvezza 08:28 Rassegna stampa Post-Giroud, il Milan ha deciso: scatto per Sesko, al via la trattativa con il Lipsia 08:23 Rassegna stampa Napoli, Pioli in pole per la panchina: DeLa lo stima. Sullo sfondo Gasp e Italiano 08:18 Rassegna stampa Inzaghi premiato da Sacchi, QS ironizza in prima pagina: "Una rivincita a due stelle" 08:16 Serie ATMW Radio Bellinazzo: "Scontro inedito FIGC-Governo. Così l'agenzia non sarebbe ente terzo" 08:15 Serie A Atalanta, Gasperini fa 300 in A. Tra rinnovo e futuro nerazzurro, l'obiettivo è la firma fino al 2026 08:13 Rassegna stampa Juventus, rebus McKennie: l'americano vuole restare ma è stallo per il rinnovo