Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - Ds Robur: "Bentivoglio porta personalità e carisma"

di Claudia Marrone
Foto

Piazzato il colpo Bentivoglio, la Robur Siena si è addentrata più che mai in questa pre season, che vedrà i bianconeri al via ufficiale tra poco più di una settimana. Di tutto questo, mercato compreso, ai microfoni di Tuttomercatoweb.com, ne ha parlato il DS bianconero Davide Vaira.

Tra gli altisonanti colpi di C, c'è quello piazzato dalla Robur, Bentivoglio: come è andata la trattativa?
"Indubbiamente il mio lavoro è stato facilitato dalla credibilità che, grazie alla proprietà, abbiamo acquistato negli anni. Da un mese e mezzo parlavo con l'agente di Simone, che inizialmente non voleva scendere sotto alla Serie B, dove per altro aveva anche richieste, ma quando poi ha capito il nostro progetto non c'è stato neppure bisogno di convincerlo, ha aderito con entusiasmo. E a noi porta personalità e carisma".

Bentivoglio a parte, a che punto è il vostro mercato?
"Siamo avanti, anche perché vorrei avere la squadra pronta quanto prima, per lavorare al meglio da subito: ovviamente a fine ritiro faremo delle valutazioni, e resteremo vigili per tutto il mercato per vedere eventuali occasioni, ma abbiamo grande fiducia nella rosa che abbiamo. A ogni modo, nel giro di breve tempo, arriverà un difensore centrale, quel tassello va apposto. Poi poco altro".

A breve la Coppa: come procede il ritiro in vista del primo impegno ufficiale?
"Il ritiro sta andando molto bene, non c'è stato nessun intoppo, e adesso abbiamo la testa alla gara di Coppa, che, essendo un match ufficiale, va presa nel migliore dei modi, con la mentalità vincente, perché vincere aiuta a vincere. Abbiamo voglia di iniziare bene".

Dopo un campionato non esaltantissimo, anche per note vicende della passata estate, quali sono gli obiettivi della Robur?
"Al netto della complicata estate, il campionato credo sia comunque stato positivo, se avesse avuto un esito diverso la gara contro il Novara saremmo arrivati 4^: ma questo è passato. Adesso il nostro obiettivo è quello di fare bene ed essere protagonisti, vorremmo arrivare nelle prime 4-5 posizioni, poi è ovvio che la gara o l'episodio saranno nuovamente determinanti. Ma, a differenza di un'altra blasonata squadra del nostro girone, noi giochiamo con la testa libera, non abbiamo l'obbligo di vincere, e questo ci sarà di aiuto".

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 6 maggio 00:56 I fatti del giorno Serie A, classifica aggiornata: lotta Champions serrata, salvezza al cardiopalma 00:53 I fatti del giorno Napoli, un'altra occasione buttata. L'Udinese tiene viva la speranza salvezza 00:49 I fatti del giorno Atalanta a ritmo Champions, nonostante una Salernitana bella pimpante 00:45 I fatti del giorno Gravina difende la Covisoc, Malagò punta l'indice verso il Governo per l'agenzia di controllo
00:42 I fatti del giorno La festa dell'Inter prosegue. E Inzaghi tranquillizza sul mercato: "Stiamo già facendo qualcosa" 00:38 I fatti del giorno Nardella spera, Commisso attacca: "Fiorentina, il Franchi è un problema. Pronti a tutelarci" 00:34 I fatti del giorno Gli strascichi di Roma-Juventus: affaticamento per Dybala, Danilo a rischio per la Coppa Italia 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Napoli, 1-1 a Udine. Roma, Ghisolfi il nuovo ds? Le parole di Zanetti 00:27 Serie A Serie A Lig: i migliori bomber in Turchia sono tutte vecchie conoscenze del nostro calcio 00:23 Serie A Atalanta, Gasperini: "Sbagliati passaggi in modo infantile, ma dobbiamo essere contenti" 00:21 Serie A Calzona: "Normale a Napoli si parli di tecnici e direttori, ma questo non aiuta" 00:19 Serie A Mercato, Lautaro, Icardi, Inzaghi e il futuro. Inter, Zanetti parla a 360 gradi 00:19 Serie D Niente Serie C per il Piacenza. Polenghi: "Rammaricati per non aver reso felici i tifosi" 00:15 Serie A Ravanelli: "Juve, prendi Conte. Perché spendere soldi per Zirkzee se hai Soulé e Yildiz?" 00:13 Calcio estero La 5 nel destino. Bellingham: "Mio padre indossava la maglia di Zidane e io chiedevo chi fosse" 00:12 Serie ATMW A. Moggi: "Nico felice a Firenze. Scambio Immobile-Simeone? Affascinante, ma un'invenzione" 00:08 Serie A Udinese, Cannavaro: "Ho trovato squadra impaurita. Ora siamo vivi e ci crediamo" 00:06 Serie A Sene: "Italiano mi ha promesso che mi farà giocare nella Fiorentina. Non volevo la Primavera" 00:04 Serie B Spezia, Reca dopo il rientro in campo: "Sono stati i sei mesi più duri della carriera" 00:00 Editoriale Thuram come Onana? Riuscirà Giuntoli a vendere Bremer? Un altro top player lascerà il Milan? Dove andrà Osimhen? Ecco chi sono i big che possono salutare la Serie A in estate 00:00 A tu per tu …con Claudio Vigorelli 00:00 Accadde Oggi... 7 maggio 2019, il Liverpool di Klopp si lancia verso la Champions. Poker al Barcellona
Lunedì 6 Maggio 2024
23:59 Serie A Quattro italiane su Matkovic, l'agente: "Un grande talento è giusto che attiri i grandi club" 23:56 Calcio estero Vardy ha già deciso il futuro: niente Wrexham, resterà al Leicester per rigiocare la Premier 23:55 Serie ATMW Tare: "Quindici anni di grande Lazio, ma non tornerò. Futuro? Parlo tante lingue..." 23:53 Serie A Udinese, Inter e Fiorentina si aggiungono alle pretendenti: la Serie A osserva Giay 23:51 Serie A Calafiori: "Europeo grande obiettivo, ce la metterò tutta. Ho un legame importante con De Rossi" 23:49 Calcio femminile Juventus Women, Cantore: "Non ci siamo mai sentite inferiori a nessuno" 23:45 Serie A Bucchi: "Feci esordire Scamacca proprio a Napoli, per me è il nome giusto per il post-Osimhen"