Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - Dg Fermana: "Oggi le visite per Raffini. Liste? Norma che penalizza i giovani"

di Luca Bargellini
Foto

Fra mercato, liste a 22 e protocolli Fabio Massimo Conti, dg della Fermana, ha fatto il punto della situazione sul momento del club marchigiano attraverso i microfoni di TuttoMercatoWeb.com:

Direttore iniziamo dal mercato. A che punto siete con le operazioni?
"Abbiamo appena chiuso per Raffini che sosterrà le visite mediche nella giornata di oggi. Per il resto ci mancano ancora alcuni innesti in diverse zone del campo: dalla porta, passando per la difesa dove stiamo lavorando per un nuovo centrale e per il centrocampo dove vorremmo inserire un playmaker, fino all'attacco dove stiamo operando per un altro paio di innesti. In uscita, invece, stiamo lavorando per trovare una soluzione per Maistrello, appetito da diversi club. Tutte operazioni, queste, che stiamo portando avanti di concerto con il lavoro per la formazione Berretti che quest'anno, complici le nuove norme sulle liste, stiamo cercando di rafforzare in modo tale che possa esserci di supporto durante la stagione qualora ve ne fosse bisogno".

Proprio sulle liste continua la polemica. Cosa ne pensa?
"Ho esposto la mia contrarietà a queste nuove regole in sede di assemblea di Lega. Credo che una riforma del genere dovesse essere studiata meglio per poi poterla applicare a partire dalla stagione 2021/2022, magari con un tetto per gli over e alcuna limitazione per gli under. A mio modo di vedere, infatti, queste normative anziché agevolare i giovani li penalizzano perché oggi un 2000 è equiparato in tutto ad un over. Detto questo non credo a chi ipotizza un dietrofront della Lega Pro. Il mercato è già iniziato e la strada oramai è stata tracciata".

Fra gli altri temi di discussione c'è ancora quello legato ai protocolli sanitari. Come state vivendo queste norme a Fermo?
"Detto che la salute è e rimane al primo posto mi auguro che al più presto vi sia un allenamento perché vedo un accanimento nei confronti del mondo del pallone che non riscontro verso gli altri sport. Fare tamponi ogni quattro giorni sono un fastidio e un corso evidente, soprattutto con i botteghini ancora chiusi".

Chiudiamo tornando al mercato. Nei giorni scorsi si è parlato di una Fermana vicina a Luigi Falcone, attaccante svincolatosi dalla Pistoiese. Poi però l'operazione non si è concretizzata. Perché?
"Non abbiamo trovato l'accordo, una situazione molto comune durante il mercato. Non è assolutamente vero quanto ho letto in queste ore di un giocatore che non ha superato le visite mediche. Il mancato arrivo di Falcone è solamente legato ad un mancato accordo contrattuale".

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
10:11 Calcio estero Ligue 1, domenica di riposo: domani Lille-Lione, PSG e OM il 15 maggio per l'Europa 10:08 Serie A Sassuolo, Erlic: "Contro l'Inter ci abbiamo messo il cuore. Siamo stati squadra e compatti" 10:04 Serie B Serie B, Modena-Como: lariani in cerca dei tre punti per la promozione 10:00 Serie A Le pagelle di Sanchez: impegna Consigli nel primo tempo, poi fatica a lasciare il segno 09:56 Calcio estero LaLiga, si accende la lotta per l'Europa: oggi in campo Real Betis, Valencia e Villarreal
09:53 Serie A Napoli, rivoluzione in difesa: Ostigard e Natan via, osservato Spileers del Club Brugge 09:49 Serie B Serie B, Cosenza-Spezia: tra il folle sogno playoff e il fantasma della retrocessione 09:45 Serie A Le pagelle di Dumfries: sbaglia due volte. Perde il pallone dello 0-1 e fallisce il pari 09:41 Calcio estero Bundesliga, scontro-salvezza Union Berlino-Bochum. C'è anche il Bayer Leverkusen 09:38 Serie A Torino, rilancio dalla Premier League per Buongiorno: il Napoli è alla finestra 09:34 Serie B Serie B, Cittadella-Bari: punti preziosi con vista su playoff e playout 09:30 Serie A Lazio, il dott. Rodia: "Provedel, problema risolto. Anderson? Crampi perché gioca troppo" 09:26 Calcio estero Premier League, oggi tocca al Liverpool: big match col Tottenham. In campo anche De Zerbi 09:23 Serie A Inter, Pavard: "Siamo molto delusi, facciamo i complimenti agli avversari" 09:22 Altre Notizie Bellinazzo: Il governo mette sotto tutela il calcio sulle iscrizioni ai campionati 09:19 Serie B Serie B, Brescia-Lecco: Le rondinelle vogliono i playoff 09:15 Serie A Lazio, Marusic racconta il confronto con gli ultrà: "Volevano ci fossero tutti i calciatori" 09:14 Storie di Calcio Dalle giovanili della Lazio allo Scudetto con l'Inter: la storia di Simone Inzaghi 09:12 Calcio femminile Serie A Femminile, il programma dell' 8ª giornata: Napoli a Genova per la salvezza 09:08 Serie A Inter, Inzaghi: "Sassuolo squadra di qualità. Ora tre gare da fare nel migliore dei modi" 09:04 Serie CTMW Padova, c'è l'accordo con Torrente: il tecnico risolverà il proprio contratto 09:00 Serie AVideo Laurienté gela l'Inter campione d'Italia: il Sassuolo si impone per 1-0. Gli highlights 08:58 Rassegna stampa Solo un pareggio per il Brest, l'apertura de L'Equipe: "Podio fragile" 08:53 Rassegna stampa Le aperture portoghesi - Sporting a una spanna dal titolo. Porto, un Conceiçao col futuro certo 08:53 Editoriale Milan, c’è anche Conceiçao tra le opzioni valutate. Per il centrocampo ipotesi Fofana e Renato Veiga. L’Inter pensa a Solet e Bijol. Napoli, c’è anche l’idea Luis Alberto 08:50 Altre Notizie Morto David Messina: il cordoglio di colleghi ed amici 08:48 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Real Madrid campione di Spagna, super Girona in Champions 08:45 Serie A Salernitana, tutti i motivi della B: gruppo disunito, mercato sbagliato e caso Dia 08:43 Serie A Le aperture inglesi - Il Bayern Monaco vuole ten Hag, tanto criticato al Manchester United 08:38 Rassegna stampa Calabro: "Juve, c'è un'altra rifondazione all’orizzonte. Servono idee, gioco e pazienza"