Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - Dg AJ Fano: "Playout? Nessuna sorpresa. Coltello fra i denti per la salvezza"

di Luca Bargellini
Foto

Fra le determinazioni di ieri del Consiglio Federale per quanto riguarda la Serie C c’è anche la disputa dei playout salvezza per ogni girone. Nel raggruppamento B fra le società chiamate a tornare in campo per centrare la permanenza fra i pro c’è anche l’Alma Juventus Fano. “Negli ultimi giorni siamo stati in contatto sia con il presidente Ghirelli che con il direttivo di Lega - racconta ai microfoni di TuttoMercatoWeb.com il dg marchiano Simone Bernardini - quindi le decisioni di ieri non ci hanno colto di sorpresa. Il Consiglio Federale ha solo chiarito tempi e modalità”.

Come arriva il Fano al rush finale dopo oltre due mesi di stop?
“In maniera propositiva. Per quanto riguarda la ripresa degli allenamenti ci siamo mossi prima rispetto a tante altre società, tanto che la squadra è già al secondo ciclo di tamponi e da ieri ha ripreso anche gli allenamenti collettivi. Siamo stati molto celeri, ma sempre nel rispetto dei protocolli. In più abbiamo deciso di portare la squadra in ritiro in modo tale da lavorare al meglio, con la piena concentrazione”.

Ad attendervi c’è la sfida contro il Ravenna. Che squadra sono i romagnoli?
“Sono una buona squadra, come tutte quelle di questo girone. Io penso che tutti i club dall’undicesimo posto fino all’ultimo si equivalgano in termini di valori e solo gli episodi hanno fatto la differenza. Con il Ravenna in campionato abbiamo portato a casa due pareggi, ma sempre giocando un ottimo calcio. Dunque nessuna paura e coltello fra i denti per ottenere una salvezza che sarebbe un miracolo sportivo visto che siamo partiti solamente a cavallo di ferragosto dopo la riammissione e che siamo la squadra più giovane come età media dell’intera Lega Pro”.

Dal campo agli uffici amministrativi, come sta andando la trattativa sul fronte degli stipendi?
“Con i ragazzi ho un rapporto di totale trasparenza e ieri ho chiesto loro di venire incontro alla società presentandomi una proposta da portare al presidente. Quello attuale è un momento difficile durante il quale occorre un sacrificio da parte di tutti. Noi abbiamo pagato, ad esempio, anche la mensilità di marzo, poi però l’accesso alla cassa integrazione che è stata concessa dal Governo si è dimostrato ben più farraginoso del previsto”.

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
21:08 Serie A Monza, Palladino: "Grande partita, meritavamo di più. Futuro? Focus sul finale di stagione" 21:07 Serie A Pasticcio di Dumfries, Doig e Laurienté ringraziano: 1-0 al Mapei, la sblocca il Sassuolo 21:04 Serie B Modena-Como, i convocati di Bisoli: ben sette gli assenti. Convocati tre Primavera 21:00 Serie A TOP NEWS Ore 21 - Lazio, pari e faccia a faccia con i tifosi. Real campione di Spagna 20:59 Serie ALive TMW Lazio, Tudor: "Dovrò fare una profonda analisi, questa è la gara che mi è piaciuta di meno"
20:56 Calcio estero Bundesliga, 32ª giornata: Colonia vicinissimo alla retrocessione. Solo un pari col Friburgo 20:53 Serie A Costacurta: "Mi è stata messa in bocca una cosa su Lautaro. L'Inter ha preferito il campionato" 20:49 Calcio estero Haaland versione cannibale: 4 gol del norvegese nella goleada City sui Wolves 20:45 Serie A Lazio, Tudor: "Non la nostra migliore gara. Reazioni di Zaccagni e Luis Alberto? Capitano" 20:43 Serie A Sassuolo, Pinamonti: "Finché non è finita abbiamo il dovere di non mollare" 20:42 Serie A Inter, Klaassen: "Felicissimo qui all’inter. Scudetto meritato" 20:38 Serie A Sassuolo, Carnevali: "Abbiamo già battuto l'Inter... Errori? Se siamo lì ne abbiamo fatti" 20:34 Calcio estero Suicidio Barça nel derby: il Real Madrid è campione di Spagna per la 36ª volta 20:34 Serie A Sassuolo, Pinamonti: "Contento della doppia cifra ma penso alla situazione della squadra" 20:34 Serie A Monza-Lazio 2-2: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 35ª giornata di Serie A 20:30 Serie A Monza, Pessina: "Giocato con coraggio. Possiamo puntare in alto, ci manca l'ultimo step" 20:26 Serie A Inter, Inzaghi: "Turnover? Ci sarà spazio per tutti, ma c'è un campionato da onorare" 20:23 Serie A Marelli su Monza-Lazio: "Contatto lieve tra Djuric e Casale, regolare il gol del 2-2" 20:19 Serie A Lazio, duro confronto fra i tifosi e la squadra al termine della partita contro il Monza 20:15 Serie A Klaassen: "Il Sassuolo lotta per la propria vita, ma noi siamo l'Inter" 20:14 Altre Notizie Monza-Lazio 2-2: il tabellino della gara 20:11 Calcio estero Turchia, 35ª giornata: Balotelli sorride, successo di misura per l'Adana Demirspor 20:10 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Chiesa torna titolare, Kvaratskhelia a forte rischio 20:08 Serie A Le pagelle del Monza - Djuric implacabile, Pessina ottimo. Donati non entra al meglio 20:07 Le Statistiche Un primato e mezzo: eppure il Cagliari è ancora tutto fuorché tranquillo 20:04 Serie A Le pagelle della Lazio - Immobile e Vecino non bastano, Casale disintegrato da Djuric 20:00 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: Lazio, niente sorpasso. Ora Tudor è alla portata della Fiorentina 19:57 Serie A Lazio, sogno Champions quasi in frantumi: Djuric al 91' gela i biancocelesti. Finisce 2-2 19:53 Serie A Roma-Juve, De Rossi: "Ci servono i nostri tifosi". Il club: "Coloriamo l’Olimpico di giallorosso" 19:45 Serie A L'ha ripresa Vecino. Harakiri Monza, l'uruguayano ringrazia e riporta avanti la Lazio