Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - Dal Velez al Potenza, Vuletich: "Segno e sono felice"

di Marco Conterio
Foto
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com

Dal Velez Sarsfield al Potenza. Passando da mezzo Mondo, dal Sudamerica all'Europa, con tappa pure a Salerno. E' la carriera di Agustin Vuletich da Arias, Argentina, doppio passaporto croato e che ora ha scelto la Serie C e il Potenza di mister Raffaele che sta sorprendendo tutti: secondo posto e la chance anche di andare in testa nel prossimo week-end. Vuletich, appena arrivato a metà settembre, ha segnato all'esordio e con lui in campo, il Potenza ha collezionato ulteriori quattro risultati positivi. Portato al club di Caiata dall'agente Patricio Sarmiento, Vuletich rilasciat una lunga intervista a Tuttomercatoweb.com.
Come sta andando la sua seconda parentesi italiana?
"Grazie a Dio, tutto bene. Sono arrivato due settimane fa, ancora mi sto abituando alla città, alla squadra. Per fortuna sta andando tutto bene. La squadra è in salute, in campionato e in coppa va alla grande".
Anche di più: potreste essere in testa al Girone C della C, già nel week-end.
"Sì. Se vinciamo domenica, c'è anche la possibilità di andare primi. Però andiamo gara dopo gara: siamo una squadra che sta giocando bene, vincendo, ma dobbiamo avere la mentalità giusta per ragionare passo dopo passo. Quando sei in alto, per gli altri è una gara speciale".
La sua è una carriera certamente non usuale. Con l'inizio in una grande cantera.
"Ho fatto il settore giovanile nel Velez Sarsfield, uno dei più floridi d'Argentina. In prima squadra ero con Maxi Moralez, Alvarez, Santiago Silva.

Poi ho esordito in prima squadra, ho vinto con l'Argentina e ho giocato il Mondiale Under 20. Da lì ho iniziato a girare in prestito...".
In mezzo Mondo.
"Sono andato un paio di mesi in Svizzera, poi in Cile, altri sei. Poi sono tornato all'Olimpo in patria, sono andato in Portogallo, poi all'Arsenal di Sarandi, poi in Messico e Colombia. Poi dallo scorso anno a Salerno".
Perché non ha mai messo le tende?
"E' andata così: ogni mercato ho avuto la possibilità di cambiare, ho sempre fatto un anno di contratto e allora ho sempre deciso di trovare nuove possibilità sportive. Per questo ho girato un po', ho passaporto croato, ho deciso di venire in Europa".
Converrà che la C e Potenza non sono una scelta altrettanto banale...
"Se fai un'analisi della scelta può sembrare particolare. A Salerno non è andata come volevo, quando sono arrivato in Italia. Però presidente e mister del Potenza mi hanno chiamato e sono venuto: il mio obiettivo è far bene qui, con questo club, poi ho i miei".
Ce li racconti
"Se gioco tante partite, se ho la possibilità di segnare tanto, ho chance anche di andare anche in altre leghe o squadre. Però...".
Prego.
"Però adesso ho la sensazione che potrei farlo anche qui. Sono arrivato qui due settimane fa e sta andando benissimo, davvero. Sono felice".

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 4 maggio 00:56 I fatti del giorno La corsa salvezza è più accesa che mai: la classifica e i calendari a confronto 00:53 I fatti del giorno Dica 36! Real Madrid ancora campione di Spagna: 28esimo trofeo per Re Carlo Ancelotti 00:49 I fatti del giorno Se il Sassuolo giocasse sempre con l'Inter… Campioni d'Italia ko, si riapre la corsa salvezza 00:45 I fatti del giorno La Lazio butta via una grande occasione. La Champions League ora è una chimera
00:41 I fatti del giorno Un crocevia fondamentale per la Champions. La vigilia di Roma e Juventus 00:38 I fatti del giorno Quasi un ultimo giorno di scuola. Milan, Pioli dribbla il futuro ma il suo destino è oramai segnato 00:34 I fatti del giorno Gilardino e il Genoa, un matrimonio che prosegue. I dettagli del rinnovo 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Colpaccio Sassuolo con l'Inter, Ancelotti festeggia il titolo 00:26 Calcio estero Pjanic dice addio alla nazionale bosniaca: "Una delle decisioni più difficili mai prese" 00:23 Serie A Genoa e Samp, il Comune pensa a un terzo gestore per Marassi: sopralluogo Cds 00:19 Serie A Lozano ricorda lo Scudetto col Napoli: "E' già passato un anno, che bel momento" 00:15 Serie A L'ex collaboratore di Pioli: "Una garanzia per ogni club, come uomo somiglia a Spalletti" 00:14 Calcio femminile Leggenda Barcellona femminile, è ancora campione di Spagna! Quinto titolo consecutivo 00:12 Serie A Bruno Giordano: "Rifiutai Roma e Juventus, andai al Napoli e fu la scelta migliore" 00:10 Calcio estero Ancelotti: "L'abbiamo fatto di nuovo! Il Real ha dimostrato perché è il miglior club al mondo" 00:08 Serie A Montella esalta Calhanoglu: "Oggi Hakan è il centrocampista più forte del mondo" 00:04 Serie B Pisa, oggi sarà il 'Masucci day': l'attaccante giocherà la sua ultima in nerazzurro 00:00 A tu per tu …con Dario Canovi 00:00 Accadde Oggi... 5 maggio 2002, il suicidio dell'Inter: la Lazio vince, Ronaldo piange e la Juve è campione d'Italia 00:00 Editoriale Milan, c’è anche Conceiçao tra le opzioni valutate. Per il centrocampo ipotesi Fofana e Renato Veiga. L’Inter pensa a Solet e Bijol. Napoli, c’è anche l’idea Luis Alberto
Sabato 4 Maggio 2024
23:59 Serie A Costacurta: "Milan, capisco Conceicao ma non Fonseca. I tifosi devono sognare" 23:56 Serie C Cesena, Toscano: "Con Mantova e Juve Stabia bella sfida. Soprattutto con noi stessi" 23:56 Calcio estero Liga Portugal, tris del Porto contro il Chaves. Lo Sporting aspetta il Benfica 23:55 Serie A Inter, Pavard: “Potevamo fare meglio. Felice per la seconda stella e ora altri 9 punti” 23:54 Serie A Napoli, su Osimhen non solo PSG: il Chelsea può giocarsi la carta Lukaku, pallino di Manna 23:53 Serie A Torino, Cairo si tiene stretto Buongiorno: "Se lui rimane, io sono felice" 23:49 Serie AVideo Immobile e Vecino non bastano alla Lazio: il Monza pareggia nel recupero, gol e highlights 23:45 Serie A Juve o Bologna per Thiago Motta? Condò: "Xabi Alonso ha creato un precedente" 23:42 Calcio estero Olimpiade 2024, altre tre squadre qualificate: sono Giappone, Uzbekistan e Iraq