Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - Cavese, l'ex Donè: "Modica uomo vero, si è assunto anche colpe non sue"

di Claudia Marrone
Foto

Un momento non facile per la Cavese, che non solo si trova di fronte a una classifica che piange, ma deve anche risolvere il nodo allenatore dopo l'addio di mister Modica. Per analizzare il tutto, il microfoni di TuttoMercatoWeb.com, hanno contattato l'ex collaboratore del club campano Davide Donè, osservatore e braccio destro del Ds Lamazza.

Modica lascia la Cavese: si accentua di più la crisi in atto nella formazione campana?
"La situazione non diventa più semplice da adesso, la società è obbligata a voltare pagina e quanto è stato fatto dal tecnico siciliano in questi mesi fa parte del passato ormai. Una scelta che va ad aumentare la confusione e le difficoltà presenti fino a ora anche nelle teste dei giocatori. Domenica poi ci sarà la gara contro il Foggia, squadra ostica, sarà una partita molto difficile per i blufoncè. Modica, comunque, dimettendosi si è comportato da uomo vero, non dimentichiamo che era seguito da società di categoria superiore prima di sposare nuovamente un progetto che per ora non sta dando frutti, si è assunto colpe che non credo siano totalmente sue".

Cosa non ha funzionato in questo avvio di stagione dopo i buoni campionati degli anni passati?
"Non essendo all’interno della società è difficile dare una risposta, temo che l’attuale rosa pecchi di inesperienza, probabilmente troppo giovane per un girone tosto come quello del sud. Nei mesi trascorsi a Cava durante la passata stagione io e il direttore Lamazza però abbiamo lavorato in team in maniera meticolosa per creare il giusto mix, nonostante capiti ancora di leggere lamentele o sentire battutine da parte di tifosi e media locali sul livello della nostra squadra, salvo poi smentirsi parlando bene di giocatori che ora militano in Serie B come Spaltro e Kucich, o che stanno facendo bene in altre squadre come Bulevardi e Rocchi, o che vengono reputati fondamentali per questa Cavese come Russotto e Matino o infine di cui si vorrebbe il reintegro in squadra come Lulli, Matera e Germinale, giocatori che darebbero una grossa mano in questo momento alla squadra".

Al netto di ciò, c'è intanto il nodo allenatore da sciogliere. Tanti i nomi per la sostituzione del mister: un giusto profilo?
"Le dichiarazioni pesanti di Campilongo lo hanno portato ad autoescludersi, altrimenti avrei scommesso su un suo ritorno visto anche l’affetto che lo lega ai tifosi e visti i buoni risultati ottenuti nella passata stagione. Il non aver presenziato in gare ufficiali con il Foggia rende ancora disponibile Vincenzo Maiuri, ho la sensazione che sarà lui il prescelto a sostituire Giacomo Modica".

Un girone, il C, difficile: si possono già tracciare i primi bilanci?
"Penso che sarà corsa per la B sarà a due, tra Ternana e Bari: entrambe le squadre sono di un livello superiore rispetto alle altre. Subito dietro ci sarà una bella lotta tra Avellino, Teramo, Catanzaro e Juve Stabia per la zona playoff. Sicuramente questo periodo paradossale sta influenzando molto anche il calcio e l’andamento delle classifiche, mi auguro possa tutto tornare alla normalità quanto prima soprattutto per rivedere sugli spalti il tifo, quel dodicesimo uomo che manca al calcio più che mai".

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Sabato 18 Maggio 2024
06:45 Serie A Allegri, la Coppa Italia è l’ultima gioia prima di dire addio per la seconda volta 06:35 Serie ATMW Radio Amoruso: "Allegri? Panni sporchi si lavano in casa, ora scommettere su Motta" 06:20 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva della 37^ giornata di Serie A 06:15 Serie A Fiorentina-Napoli 2-2, le pagelle: Biraghi e Kvara, due gioielli. Quarta leggero su Rrahmani 06:05 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata
06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Arman Durmisi: un 9 classe 2008 da 26 reti stagionali 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere gli anticipi di A e i playoff di Serie B e Serie C 05:00 Nato Oggi... Gianni Comandini, l'eroe di un derby vinto per 0-6 dal Milan. E poi lo scoppio in pochi anni 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di sabato 18 maggio 02:46 A tu per tu …con Gaetano Masucci 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 18 maggio 00:56 I fatti del giorno Esonero per "giusta causa", trofei, record e retroscena. Allegri-Juve, è addio. Ora tocca a Montero 00:53 I fatti del giorno Da Inter-Lazio a Bologna-Juve: tutte le probabili formazioni della 37^ giornata di Serie A 00:49 I fatti del giorno Pioli e gli ultimi giorni a Milanello "Cerco di non pensarci". Il Torino è il penultimo step 00:45 I fatti del giorno Il Napoli pareggia a Firenze e rischia di aver perso l'Europa. Calzona non le manda a dire 00:41 I fatti del giorno La Fiorentina non fa suo l'8° posto ma tiene a distanza il Napoli. Testa già ad Atene 00:38 I fatti del giorno Dietrofront Xavi, annuncio di Slot: come cambiano le panchine di Barcellona e Liverpool 00:34 I fatti del giorno Sarà Palermo-Venezia la prima semifinale playoff: Diakité stende la Samp con una doppietta 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Pari tra Fiorentina e Napoli, Calzona si sfoga. Juve, i saluti ad Allegri 00:26 Serie A Pari Fiorentina, Pradè: "Ora Cagliari e poi la partita più importante della stagione" 00:23 Serie A Juve, Gatti: "Dalla Promozione alla Serie A. Non mollate per nulla al mondo i vostri sogni" 00:20 Serie A Napoli, Calzona: "Non mi aspettavo questa catastrofe. Forse ho sottovalutato la situazione" 00:19 Serie B Palermo, Lucioni: "Ripagati dei tifosi straordinari. Si è aperto un nuovo capitolo" 00:15 Serie A Accostato al Torino, Cataldi si vede solo a Roma: sta benissimo alla Lazio 00:11 Calcio estero Liga Portugal, il Benfica pareggia col Rio Ave ed è secondo. Vittoria esterna del Casa Pia 00:08 Serie A Juve, Weah saluta Allegri: "Grazie per aver cambiato la mia vita. Sarò sempre in debito" 00:04 Serie B Sampdoria, Pirlo infastidito dalla domanda sulla Juve: "Ho già i miei problemi e i miei pensieri" 00:00 Editoriale Allegri non doveva finire così. Ora scopriremo la Juventus di Giuntoli. E presto Max tornerà a vincere con un altro club 00:00 Accadde Oggi... 18 maggio 1980, la Lega Calcio retrocede Lazio e Milan per il Totonero. 3 anni a Paolo Rossi
Venerdì 17 Maggio 2024
23:59 Serie A Napoli, Calzona: "Mi prendo le mie responsabilità, ma non dovrei essere l'unico"