Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - Banchieri: "Giovani di talento e lavoro: così la Pro Sesto si può salvare"

di Luca Bargellini
Foto

Dopo appena sette giorni alla guida della Pro Sesto Simone Banchieri, tecnico chiamato a prendere il posto sulla panchina dei lombardi di Antonio Filippini, è riuscito a conquistare un punto importante in casa di una Feralpisalò in piena zona playoff. “Ho trovato un gruppo davvero disponibile e pronto a dare tutto per centrare la salvezza - ha dichiarato l’ex tecnico del Novara ai microfoni di TuttoMercatoWeb.com -. Ieri è arrivata la prima dimostrazione di tutto questo, recuperando una gara al 95’ e centrando un pareggio importante contro una formazione di grande livello”.

Cosa l’ha spinta ad accettare la sfida della Pro Sesto?
“Si tratta di un club di prestigio, con una storia importante alle spalle. In più mi sono accorto che in squadra ci sono tantissimi giovani di alto livello e sicuro avvenire: Brentan, Gianelli, Cerretelli, Ghezzi e Motta sono solo alcuni di questi”.

Quali gli elementi fondamentali per dare la caccia alla salvezza?
“Convinzione nei propri mezzi, lavoro duro per colmare il gap tecnico con le avversarie e giusto atteggiamento: così possiamo centrare risultati importanti. La squadra e lo stesso club hanno voglia di rimanere in Serie C”.

Il prossimo match vi vedrà affrontare la Pro Patria: che gara si aspetta?
“Ieri a Salò eravamo sconfitti sulla carta ma ce la siamo giocata fino alla fine. Così vogliamo fare anche contro una formazione di tutto rispetto come la Pro Patria che è un paio d’anni che porta avanti il suo progetto tecnico. Il nostro obiettivo è fare punti contro chiunque”.

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
08:38 Rassegna stampa Calabro: "Juve, c'è un'altra rifondazione all’orizzonte. Servono idee, gioco e pazienza" 08:33 Rassegna stampa Milan, Fonseca e Conceiçao i grandi favoriti per il dopo Pioli. Ma contatti anche con altri due 08:30 Serie A Lecce, contro il Cagliari il primo match-point salvezza 08:28 Rassegna stampa Jacobelli su Tonali: "Decisione dei giudici la migliore che il calciatore potesse desiderare" 08:23 Rassegna stampa Dybala, la Roma e un'opzione di rinnovo automatica: presto incontro con i suoi agenti
08:18 Rassegna stampa Torino, per il post Juric in ascesa le quotazioni di Vanoli: la situazione 08:13 Rassegna stampa Stasera Roma-Juve, il Corriere di Torino: "Allegri e il dna della Juventus" 08:08 Rassegna stampa L'Unione Sarda: "Alle 12.30 la sfida Cagliari-Lecce. Ranieri si gioca la carta Luvumbo" 08:00 Serie A Lazio, addio sogni Champions: ora va difesa l’Europa 07:58 Rassegna stampa L'Arena in taglio alto di prima pagina: "Hellas, sfida per la salvezza" 07:53 Rassegna stampa Il Tempo: "Lazio, beffa nel finale. Il Monza pareggia al 92'. L'Europa si complica" 07:48 Rassegna stampa Genoa-Gilardino, c'è l'intesa. Il Secolo XIX titola: "Sì, avanti insieme" 07:43 Rassegna stampa Fiorentina in campo a 3 giorni dalla Conference, Corriere Fiorentino: "Senza tregua" 07:38 Rassegna stampa L'apertura in prima pagina de Il Messaggero: "Lazio, processo ultrà" 07:33 Rassegna stampa La Roma attende la Juve in un Olimpico tutto esaurito, Il Romanista: Spalla a spalla" 07:30 Serie A In un San Siro grigio il Milan di Pioli tenterà di strappare l'ultimo mini-obiettivo 07:28 Rassegna stampa Napoli oggi in campo a Udine, Il Mattino titola: "La lezione dello scudetto" 07:23 Rassegna stampa Corriere della Sera: "Roma e Juventus per la Champions e per una volta senza veleni" 07:18 Rassegna stampa La Repubblica titola in prima pagina: "Sul calcio le mani del Governo" 07:15 Serie A Monza, tante cose buone. E un futuro da delineare adesso 07:13 Rassegna stampa L'apertura del Corriere dello Sport su Roma-Juventus: "Champions qui" 07:08 Rassegna stampa L'apertura di Tuttosport: "Max, avviso alla Juventus e all'erede" 07:03 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport in prima pagina: "Il Governo controllerà i club" 07:00 Serie A Inter, il ko della malizia negli occhi di chi guarda. Inzaghi, hai già vinto: ora divertiti 06:45 Serie A Juve a caccia di punti Champions: la vittoria in trasferta manca da gennaio 06:15 Serie A Sassuolo-Inter 1-0, le pagelle: Laurienté da 7, Dumfries da 5. Ballardini può sperare 06:05 Serie A Monza-Lazio 2-2, le pagelle: Djuric implacabile, ingenuità da parte di Donati e Casale 05:45 Serie A Sky o DAZN? La programmazione televisiva fino alla 36^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere Milan-Genoa e Roma-Juventus 05:15 Serie A Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata