Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - Ag. Cheddira: "O Bari o Parma, per lui sarà Serie B. Salto di categoria meritato"

di Claudia Marrone
Foto
© foto di Francesco Di Leonforte/TuttoCesena.it

A conclusione della regular season di Serie C i primi verdetti, in attesa poi di quelli di playoff e playout, sono stati emessi: il Bari, prima ancora di Modena e SudTirol, ha festeggiato la promozione in B, annoverando tra i protagonisti di questa cavalcata Walid Cheddira.
I microfoni di TuttoMercatoWeb.com, allargando il discorso anche ad altri profili, hanno contattato l'agente del ragazzo, Bruno Di Napoli.

La stagione della Turris proseguirà ai playoff: anno soddisfacente per i suoi assistiti. Anche a livello personale.
"Si, posso ritenermi soddisfatto dei ragazzi che ho alla Turris. Santaniello è andato in doppia cifra nonostante abbia saltato una decina di gare, in più ha al suo attivo 6-7 assist, Varutti, alla sua prima esperienza al sud, ha ben figurato perché ha trovato una situazione nella quale si è espresso al meglio venendo valorizzato, e Tascone credo si sia consacrato tra i migliori centrocampisti di tutta la categoria. E' maturo, fisicamente e mentalmente, ormai pronto per la categoria superiore: oltre i numeri, lo dice anche la personalità mostrata. Ha già esordito in B, ma ora può rimanerci. Già a gennaio era vicino al Bari, la Turris volle poi trattenerlo, mi aspetto un mercato importante su di lui".

Bari potrebbe essere ancora una delle soluzioni?
"Assolutamente si, ma ce ne sono anche altre. A ogni modo, prima ci sono i playoff, poi tutto il resto".

Chi invece la B l'ha già centrata è Cheddira...
"Siamo molto felici per la stagione che Walid ha disputato a Bari, è una piazza importante dove c'era da vincere per forza, e lui lo ha fatto da protagonista: ha lasciato un bella impronta, tutti hanno speso per lui parole di elogio. Il Parma ne detiene il cartellino, valuteremo con i club il da farsi".

La possibile rivoluzione dei ducali, dopo la disastrosa annata attuale, potrebbe far si che rimanga in Emilia?
"Il Bari ha il diritto di riscatto, la palla è in mano ai pugliesi, ma se non lo riscatteranno tornerà intanto al Parma. So che lo hanno seguito, lo conoscono e sono felici di lui, ma molto felici del suo rendimento lo sono anche a Bari: c'è una SuperCoppa da giocare, prima finiamo quella e poi vediamo come si svilupperanno le cose".

A ogni modo sarà per lui Serie B.
"Si, per lui si. Ed è un salto meritato".

Tra i suoi assisiti c'è Cretella. L'Heracles bussa alla porta?
"Si, confermo l'interesse dell'Heracles per Cretella, sono già venuti a Pagani a visionarlo. Piace però anche in Italia, anche in questo caso, a playout terminati, saranno da valutare varie cose".

Giovani di prospettiva che potremmo sentire nel prossimo mercato?
"Rillo sta ben figurando a Piacenza, sono molto felice poi Di Finizio, Vanacore, Di Dio. Però le stagioni devono ancora concludersi".

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
06:30 Serie A Napoli, non è ancora tempo di vacanze: la missione di Calzona ed i numeri fuori casa 06:26 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Aston Villa-Olympiacos: il primo round della sfida anglo-greca 06:24 Serie A Le probabili formazioni di Fiorentina-Club Brugge: Italiano ritrova i titolari al Franchi 06:12 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Leverkusen: dubbi Smalling e Lukaku per De Rossi 06:06 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Olympique Marsiglia-Atalanta: Scamacca sfida Aubameyang
05:30 Altre Notizie Oggi in TV, Europa e Conference League. Dove vedere le gare delle tre italiane 05:00 Nato Oggi... David Beckham, l'erede di George Best. Molto più pop rispetto al nordirlandese 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di giovedì 2 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena dell'1 maggio 00:55 I fatti del giorno Un Lukaku in più per DDR. Roma a caccia della finale nel primo atto contro gli imbattibili 00:50 I fatti del giorno Atalanta per la storia. Al Velodrome il primo passo a caccia della finale 00:45 I fatti del giorno La Fiorentina ha voglia di un'altra finale: tutto sulla vigilia in vista del Club Brugge 00:40 I fatti del giorno Dalle parole dei protagonisti a quelle dei grandi ex e dei presidenti: Parma è Apoteosi 00:35 I fatti del giorno Il Borussia è più vicino alla finale: 1-0 al PSG. Hummels: "Vediamo il traguardo" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Il Parma è in Serie A. Il Borussia Dortmund avanti con il PSG 00:26 Serie A La Scala duro contro l'Inter: "Sarebbe tecnicamente fallita. In vita grazie alle norme Covid" 00:23 Serie A Inter, Arnautovic può andare via. Dentro Taremi, Sanchez saluterà in estate 00:19 Serie B Parma, Estevez: "Stanotte forse non dormiremo. Vogliamo vincere il campionato" 00:15 Serie ATMW Sassuolo, Laurienté verso l'uscita. Non rimarrà con la retrocessione in Serie B 00:12 Calcio estero Bayern, Rangnick sempre più vicino. Eberl: "Nessun annuncio prima del ritorno con il Real" 00:08 Serie A Atalanta, Gasperini: "Gioca Musso. Kolasinac grande acquisto per noi" 00:04 Serie B Parma, Pecchia: "Spesso abbiamo giocato un gran calcio, abbraccio tutti i ragazzi" 00:00 Editoriale Milan, dopo la frenata su Lopetegui ecco tutte le altre possibilità per la panchina. Pioli ipotesi anche per il Napoli. Juventus, il futuro di Rabiot e Chiesa: la situazione 00:00 Accadde Oggi... 2 maggio 2016, il Leicester è Campione d'Inghilterra. E Lineker va in tv in mutande 00:00 A tu per tu …con Fabrizio Ferrari
Mercoledì 1 Maggio 2024
23:56 Calcio estero Real Madrid, prosegue la dinastia Marcelo: il figlio ha firmato un contratto con i Blancos 23:53 Serie A Udinese, Damian Pizarro verrà aggregato in estate. Può partire dalla Primavera 23:49 Serie B Parma, Delprato: "Chiarezza di Pecchia fondamentale. Il braccino non c'è mai stato" 23:48 Calcio estero Sancho: "Rimanere al Borussia? Non lo so. Per ora sono mentalizzato sul presente" 23:45 Serie A Atalanta, Kolasinac: "Pubblico dell'OM molto caldo. Nel calcio tutto è possibile"