Menù Notizie

Entella con ASL 4 per promuovere donazioni di sangue: biglietto omaggio per i donatori

di Claudia Marrone
Fonte: Ufficio Stampa Virtus Entella
Foto

Donare il sangue è un gesto di solidarietà, altruismo e civiltà, ma soprattutto è un dovere sociale. Si tratta, infatti, di un piccolo gesto che può rivelarsi davvero provvidenziale per chi ha bisogno.

Nasce su queste basi una nuova collaborazione tra la Virtus Entella, l’ACDVS-Fidas Chiavari, associazione chiavarese donatori volontari di sangue e l’ASL 4 Liguria. Una sinergia che ha l’obiettivo di unire le forze per sensibilizzare le persone su questa importante tematica.

Da questa settimana, infatti, tutti i soci dell’ACDVS-Fidas Chiavari che doneranno il sangue al Centro trasfusionale dell’ospedale di Lavagna e nell’autoemoteca presente nelle piazze del nostro territorio, avranno in regalo dall’associazione un coupon, valido per tutta la stagione sportiva 2023/2024, con il quale, recandosi all’Entella Point, potranno riscattare un biglietto omaggio per assistere a una partita casalinga dell’Entella.

“Tra l’Entella e la nostra associazione esiste un’amicizia che dura ormai da diversi anni”, commenta il presidente di ACDVS-Fidas Chiavari Giuseppe Berlese. “Il nostro intento è quello di avvicinare sempre più sportivi al mondo delle donazioni e allo stesso tempo avvicinare i nostri donatori abitudinari al mondo dello sport. Operando sul territorio del Tigullio ci è sembrato naturale rivolgerci all’Entella, una vera e propria eccellenza sportiva. Siamo orgogliosi di questo rapporto di stima e amicizia che ci lega e non vediamo davvero l’ora di ripartire con questa iniziativa”.

“Siamo molto orgogliosi di ripartire con questa collaborazione” – spiega il direttore Comunicazione e Marketing della Virtus Entella Matteo Gerboni. “Già nel 2019 avevamo iniziato a pianificare una sinergia che purtroppo si era dovuta interrompere a causa dell’inizio della pandemia. Si tratta di un progetto importante, dal forte impatto sociale, nel quale la società crede fortemente. L’Entella è sempre attenta a questo genere di iniziative e per noi è motivo di grande soddisfazione poter dare, attraverso la possibilità di assistere gratuitamente a una partita casalinga della nostra prima squadra, un ulteriore incentivo affinché sempre più persone possano diventare donatori di sangue”.

“Siamo lieti di partecipare a questa nuova iniziativa che coinvolge il nostro Centro trasfusionale e rinnova la collaborazione con la Virtus Entella” – dichiara il Direttore generale dell’ASL 4, Paolo Petralia. “Donare il sangue è un impegno civico e ogni attività volta a ribadirne l’importanza e a sensibilizzare le persone merita un plauso”.

Una nuova sinergia che pone l’accento sull’importanza di essere donatori, unita alla piacevole novità di divertirsi con una partita dell’Entella. L’iniziativa sarà già attiva in occasione della prossima partita casalinga dei biancocelesti di sabato 23 settembre con l’Arezzo.

Altre notizie
Giovedì 19 Settembre 2024
09:49 Serie B Pedro Mendes: "Ho scelto Modena per proseguire il mio percorso di crescita" 09:45 Serie AEsclusiva TMW Vanni (Repubblica): "Inter, iniezione di fiducia per il derby. Il Milan viene da un ko drammatico" 09:42 Calcio estero Arsenal, Saka celebra Sterling: "Conosco bene le sue qualità, spero che ci aiuti a vincere" 09:38 Serie A Inter, retroscena Barella: il Man City ci ha pensato nell'estate 2023. E non è l'unica super-big 09:34 Serie CVideo Torres-Milan Futuro 0-0: i rossoneri sbattono sul muro Zaccagno. Gli highlights
09:30 Serie A Addio a Schillaci, il fondo di Zazzaroni: "L'attimo fuggito. Una storia breve ma bellissima" 09:30 La Giovane Italia Classe 2010, dieci sulle spalle: Mattia Guaglianone incanta con la Roma 09:27 Calcio estero Caos maglia trasferta, Akanji: "In un'azione mi sono confuso, ho passato la palla all'arbitro" 09:23 Serie A Milan, Fonseca si gioca tutto nel derby: contatto telefonico con Terzic, ma ci sono 4 ipotesi 09:19 Serie CTMW Radio Guido Carboni: "Avellino? Esonerare Pazienza sarebbe un grande mea culpa del club" 09:15 Serie A Roma, tre allenatori in un anno (e spicci) per Lina Souloukou: non c'è più progetto triennale 09:12 Calcio estero Peter Schmeichel abbatte il City: "Etihad era morto, non c'era atmosfera. E per l'Europa" 09:08 Serie A Bologna, Skorupski il pararigori: da Ibrahimovic a Mertens, quanti big ipnotizzati 09:04 Serie B Carrarese, Imperiale: "Che emozione giocare con lo Spezia, daremo tutto per i nostri tifosi" 09:00 Serie A Bologna, un punto con rammarico nell'esordio tra i grandi 08:58 Calcio estero Le aperture spagnole - Girona, esordio con beffa in Champions. Gallagher lancia l'Atleti 08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Il City frena: 0-0 con l'Inter, Haaland non raggiunge quota 100 08:48 Rassegna stampa Tacconi: "Schillaci era un fratello, anzi il mio figlioccio. Rissa con Baggio? Tutto vero" 08:45 Serie A Lotito tranquillizza Provedel su chi è il titolare. Ma sarà un lungo dualismo con Mandas 08:43 Rassegna stampa Napoli, Sacchi sull'allievo Conte: "Non lascia nulla al caso, anche qui può fare la storia" 08:38 Rassegna stampa Roma, l'Olimpico si prepara a contestare. Cori e strisiconi per DDR, esordio tra i fischi per Juric 08:33 Rassegna stampa Serena ricorda Schillaci: "Una mina vagante, gli davi palla e qualcosa inventava" 08:30 Serie B Sassuolo, Laurienté da ritrovare. E intanto il club ospita la EAFF Champions League Amputee 08:29 Serie A Un weekend da brividi in Serie A: arrivano Juve-Napoli e Inter-Milan 08:28 Rassegna stampa La Roma brucia anche De Rossi: cacciato perché difeso da Totti. Pesa anche il caso Dybala 08:23 Rassegna stampa Zazzaroni commenta l'esonero di De Rossi da mister della Roma: "Il rispetto della storia" 08:18 Rassegna stampa Fonseca si gioca tutto nel derby. Il tecnico del Milan già in bilico: pole Sarri, Terzic non convince 08:15 Serie A C'è un Jorginho con l'Italia e uno con l'Arsenal. Il Capitano che vince il derby sfida Gasp 08:13 Rassegna stampa Il Gazzettino: "Addio a 59 anni a Totò Schillaci, l'urlo azzurro delle notti magiche" 08:08 Rassegna stampa Corriere di Bologna: "Gioia e dolori da Champions. Miracolo Skorupski ma è solo pari"