Menù Notizie

Emergenza Coronavirus, Cavese, Cesaretti: "La salute viene prima delle classifiche"

di Luca Esposito
Foto
© foto di Federico De Luca

Il calcio italiano è destinato a restare fermo ancora per diverse settimane, un problema economico non di poco conto per tante società che avrebbero bisogno di introiti per andare avanti e che stanno faticando anche a pagare gli stipendi .Nel girone C un’isola felice è rappresentata dalla Cavese che, con sacrificio, sta portando avanti la barca sperando quanto prima di poter tornare alla normalità. La redazione di TuttoC ha contattato telefonicamente il fantasista Christian Cesaretti per fare il punto della situazione.

Che idea si è fatto di questo Coronavirus?

“Situazione drammatica, ma stando a casa come dicono tutti ne potremo uscire. Io personalmente non vedo mia figlia e la mia famiglia, ma lo faccio per il bene comune e con la consapevolezza che ce la faremo. Il calcio e le cose primarie mancano tanto, forse avrebbero dovuto fermare tutto prima”.

Come vive un atleta questi giorni così convulsi?

“Sto in casa il più possibile, quando si poteva facevo una corsetta in solitaria. L’alimentazione è la solita di sempre, durante l’anno sportivo non bisogna mai sgarrare e rappresenta l’ultimo dei problemi”.

Secondo lei si riprenderà la stagione o c’è il rischio che si fermi tutto definitivamente?

“Alla ripresa sarà un nuovo campionato, quando stai fermo si azzera tutto e magari chi stava andando bene può perdere colpi. Siamo a due punti dai playoff, noi ci proveremo e daremo il massimo fino alla fine. Le parole di Ghirelli? In questo momento parlare di classifica può sembrare fuori luogo. Per me la salute viene prima di tutti, fino a quando non si risolverà non ha senso scendere in campo. Se si inizia troppo tardi è evidente che bisogna adeguarsi e regolarsi di conseguenza. A mio avviso bisogna completare i campionati, ma toccherà alla Lega stabilire le modalità in base al tempo a disposizione”.

Un giudizio sulla sua esperienza a Cava dopo la felice parentesi umbra…

“A Gubbio mi sono trovato bene, poi ho subito un infortunio allo zigomo e ho avuto problemi alla schiena. Gli ultimi mesi sono stati al di sotto dei miei standard e ho sbagliato gol grossolani come mai mi era capitato, ma anche da queste situazioni si cresce e si può imparare. Alla ripresa del campionato mi auguro di ripagare la fiducia della società a suon di prestazioni”.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
07:18 Rassegna stampa Corriere della Sera: "Nel silenzio di San Siro il Milan non ritrova sé stesso" 07:18 Editoriale Roma e Juve ci avete divertiti. Chiesa un sorriso per Spalletti. Svilar un muro. Inter che brutta figura. Pioli il compromesso giusto per il Napoli. Emozione Eriksson 07:13 Rassegna stampa Chiesa tra i protagonisti di Roma-Juventus, Tuttosport apre così: "Fede e speranza" 07:08 Rassegna stampa La prima pagina del Corriere dello Sport è sul pari tra Roma e Juventus: "Roba da Premier" 07:03 Rassegna stampa L'apertura de La Gazzetta dello Sport sul Milan: "Conceiçao ci prova"
07:00 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, lunedì 6 maggio 07:00 Serie A Hellas Verona, tre passi importanti verso la salvezza 06:45 Serie A Chiesa brilla e la Juve si avvicina alla qualificazione in Champions 06:30 Serie A Napoli, ad Udine senza mezza squadra: Calzona deve rispolverare l’organico 06:15 Serie A Roma-Juventus 1-1, le pagelle: portieri protagonisti, Chiesa in forma per l'Europeo 06:12 Serie A Milan-Genoa 3-3, le pagelle: Leao fischiato, male Tomori. Retegui rompe il digiuno 06:09 Serie A Hellas Verona-Fiorentina 2-1, le pagelle: Noslin uomo del match, Castrovilli unica gioia viola 06:06 Serie A Empoli-Frosinone 0-0, le pagelle: Caprile tra i migliori in campo, Soulé altalenante 06:03 Serie A Cagliari-Lecce 1-1, le pagelle: Mina non si fa mancare nulla. Krstovic come i grandi attaccanti 05:45 Serie A Sky o DAZN? La programmazione televisiva fino alla 36^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere Salernitana-Atalanta e Udinese-Napoli 05:15 Serie A Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Cole Palmer, destinato a dominare in Europa. Sicuri che resterà al Chelsea? 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di lunedì 6 maggio 00:56 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata: Milan e Juve restano a 5 punti, che balzo dell'Hellas Verona 00:53 I fatti del giorno Juve a un passo dalla Champions, Roma in apprensione per Dybala: all'Olimpico finisce 1-1 00:49 I fatti del giorno Milan, il rumore del silenzio nel 3-3 col Genoa. E il Grifone continua a stupire 00:45 I fatti del giorno Carattere e Noslin, tre punti pesanti per l'Hellas con la Fiorentina. Dubbi sul gol del 2-1 00:41 I fatti del giorno Un punto più utile al Frosinone che all'Empoli: la paura di perdere supera la voglia di vincere 00:38 I fatti del giorno Un pareggio che avvicina il Lecce alla salvezza. Il Cagliari deve ancora lottare 00:34 I fatti del giorno Festa promozione rinviata per il Como, Feralpisalò in Serie C: la 37a giornata di Serie B 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Lautaro giura amore all'Inter, Allegri alimenta i dubbi sul suo futuro 00:26 Serie C Pescara, Brosco: "Possiamo dare fastidio a tutti, l'Adriatico sia una bolgia" 00:23 Serie A De Rossi soddisfatto: "48 ore fa eravamo stanchi morti, oggi una partita di cuore e gambe" 00:19 Serie B DS Feralpisalò: "Ci abbiamo provato fino all'ultimo, la squadra ha dato tutto"