Menù Notizie

Ds Ternana: "Sul mercato scelti ragazzi anche per il loro lato umano e umorale"

TMW Radio
di Claudia Marrone
Foto
A Tutta C
TMW Radio
A Tutta C
Ospite: Carlo Mammarella (Ds Ternana) A TUTTA C con Cristiano Cesarini
00:00
/
00:00

Nel corso di A Tutta C, trasmissione targata TMW Radio e dedicata al mondo della Serie C, ieri è intervenuto il Direttore Sportivo della Ternana Carlo Mammarella, che ha fatto il punto della situazione sul momento delle Fere, partendo intanto dalle primissime gare di questa stagione: "Le prime partite sono sempre un po’ strane, e giocare con il mercato aperto, poi, con tante situazioni da risolvere, non ci ha agevolato: ma vincere contro il Pontedera, in una gara che sembrava chiusa, ci è servito per creare fiducia. I risultati aiutano perché ti permettono di vivere diversamente la preparazione, la settimana si affronta con un altro entusiasmo"

Prima esperienza dietro la scrivania, dopo una lunga carriera da calciatore. Che differenze ravvisa?
"Sicuramente quando si è in campo si vive in una bolla, non ci si rende conto di cosa c’è in una società di calcio. Passare dall’altra parte ti porta a capire tante dinamiche, perché ci sono molti aspetti da curare e il lavoro è più ampio, non limitato alle due ore di allenamento giornaliero. Ma qui sto crescendo, e anche a mister Abate, anche lui alla sua prima esperienza, ripeto sempre che non bisogna più pensare a quanto abbiamo fatto da calciatori".

A proposito di calciatori, è vero preferisce non prendere calciatori che sono stati suoi ex compagni?
"Ho sempre creato rapporti di un certo tipo, da giocatore, ma da Direttore devo ragionare diversamente, devo essere meno amico e meno fratello. Sono arrivati ragazzi che conoscevo, magari con cui ho giocato contro, ma ho preferito non mettere ragazzi con cui avevo un certo tipo di rapporto”.

C’è qualche scommessa nel suo calciomercato?
“Scommessa no. Sono ragazzi che sono stati scelti per certe caratteristiche, qualcuno anche umorale e umana. La prima chiamata è stata al Cagliari per Carboni, potrei dire lui ma non voglio mettergli pressione”.

Altre notizie
Mercoledì 18 Settembre 2024
23:34 Calcio femminile Juventus Women, Cantore: "Loro saranno agguerrite, ma a Parigi vogliamo la qualificazione" 23:32 Serie B Bari, prima seduta in gruppo per Marfella. Fastidio alla caviglia per Matino 23:31 Serie ALive TMW Inter, Inzaghi: "I ragazzi sono stati giganteschi. Dimarco? Nel derby dovrebbe esserci" 23:30 Serie A Llorente: "L'Inter ha difeso molto bene. Forse è mancata convinzione per vincere" 23:29 Serie A Manchester City-Inter incorona Barella: è lui l'MVP del match di Champions
23:28 Serie A Pioli nuovo allenatore dell'Al Nassr, ecco quanto risparmierà il Milan 23:26 Serie A Seedorf: "Troppe volte l'Inter ha sbagliato scelta negli ultimi 30 metri. Avrei tenuto Thuram" 23:24 Serie A Di Canio: "Con un percorso particolare l'Inter può arrivare in fondo alla Champions League" 23:23 Serie ATMW City, Gvardiol: "Sapevamo che con l'Inter sarebbe stata tosta, è una grande squadra" 23:22 Serie A Inter, Inzaghi: "Complimenti ai ragazzi, non era facile col City a 3 giorni dal derby" 23:21 Serie A In Europa il Bologna non perde mai in casa: imbattuto in tutte le 34 gare casalinghe 23:21 Serie A Inter, Zielinski: "Potevamo anche vincere col City... Nel mezzo siamo 6 possibili titolari" 23:18 Serie A Cambiasso: "L'Inter non è andata a Manchester per non perdere. Segno di maturità" 23:16 Serie A Manchester City, Guardiola: "Stasera mi è piaciuto tutto, giocato meglio di due anni fa" 23:15 Serie A Inter, Bisseck e lo 0-0 col City: "Buona strategia. Peccato non aver sfruttato l'occasione" 23:15 Serie ALive TMW Manchester City, 0-0 in casa contro l'Inter: a breve le parole di Guardiola in conferenza stampa 23:12 Serie A Inter, Calhanoglu: "Potevamo vincere, ma va bene anche il punto. Derby? Da domani" 23:09 Serie A Costacurta: "Abbiamo visto perché l'Inter è una delle squadre più forti d'Europa" 23:05 Serie A Inter, Barella: "Possiamo giocarcela con chiunque. Derby? Ci pensiamo da domani" 23:02 Serie A Le pagelle dell'Inter - Acerbi annulla Haaland, di nuovo. Barella è ovunque 22:59 Serie A Le pagelle del Manchester City - Foden entra bene, Haaland 'annullato' ancora da Acerbi 22:56 Serie A Il Borussia Dortmund prima fatica poi dilaga: Bynoe-Gittens protagonista del 3-0 sul Club Brugge 22:55 Serie A Una papera di Gazzaniga fa festeggiare il PSG e condanna il Girona: risultato finale di 1-0 22:54 Serie A Il Celtic non stecca all'esordio in Champions: Slovan Bratislava demolito 5-1 22:53 Serie A Il remake di Istanbul finisce senza gol: l'Inter tiene testa al City, 0-0 a Manchester 22:52 Serie A De Rossi esonerato dalla Roma. Condò: "Una follia assoluta" 22:48 Serie C Serie C, termina 0-0 il recupero della terza giornata del Girone B fra Torres e Milan Futuro 22:45 Serie A Paredes a De Rossi: "Ti sarò sempre grato per quello che hai fatto per me e per la tua Roma" 22:42 Calcio estero Atletico Madrid, Gimenez: "Abbiamo una grande squadra, abbiamo giocatori forti" 22:38 Serie A Sabatini: "De Rossi licenziato non si può fare. Qualcuno vive in un delirio di onnipotenza"