Menù Notizie

Juventus Women, Cantore: "Loro saranno agguerrite, ma a Parigi vogliamo la qualificazione"

di Daniel Uccellieri
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Sofia Cantore, attaccante della Juventus Women, commenta in sala la stampa la bella vittoria delle bianconere contro il PSG nella gara d'andata del secondo turno preliminare di Women's Champions League

"Oggi abbiamo fatto un ottima prestazione contro una grande squadra come il Psg, ma ora c'è la Lazio sabato e poi il ritorno. Il tempo per festeggiare è poco dobbiamo essere concentrate ma siamo contente".

È la tua migliore partita da quando sei alla Juve?
"Mi sento molto bene fisicamente e questo mi aiuta nel prestazioni. Quando tutta la squadra ha un'energia di questo genere, tutto è più facile. Un po' come prepariamo le partite e un po' siamo unite verso gli obiettivi, uno è provare ad andare ai gironi, loro sono toste ma ce la stiamo mettendo tutta. Per oggi sono contenta a livello personale e di squadra. Sono contenta per tutto".

Ti senti una leader per questa squadra?
"Non ho mai pensato a questo. Ho il mio modo di stare in squadra cercando sempre di essere solare, portare buon umore al gruppo. Questo è il mio modo di stare in squadra. Leadership? In questa squadra ci sono tante leader e mi sento questa anno di avere molte responsabilità, ma non sento la pressione. Stiamo bene e stiamo andando avanti bene, pensiamo a divertici e a fare il meglio possibile".

Come ti trovi da seconda punta?
"Penso che abbiamo una nostra identità con il 3-4-3, ma in questo momento il mister ha tante possibilità in attacco, possiamo adattarci in base alle caratteristiche della partita, Beccari oggi si è sacrificata in questo nuovo ruolo e l'ha fatto al meglio. Da oggi abbiamo questa possibilità, per me giocare a due o a tre come lo intende il mister non è diverso ma mi trovo bene con tutte le attaccanti che ci sono". 

Andate a Parigi per la qualificazione?
"Questo resta l'obiettivo, c'era già prima della partita, dopo oggi abbiamo qualche consapevolezza in più, ma loro sono una grande squadra e ogni partita è a sé, loro saranno agguerrite ma noi vogliamo il pass ai gironi".

Altre notizie
Giovedì 19 Settembre 2024
16:49 Serie C Ternana, Guida: "Trattative per la cessione in essere, ma non ci sono incontri imminenti" 16:45 Serie A Juventus, Gonzalez: "Bel gioco e palla a terra, questa è la strada. Lavoro anche da prima punta" 16:41 Calcio estero Germania, Nagelsmann spavaldo: "Per tutti gli esperti, vogliamo diventare campioni del mondo" 16:38 Serie A Hellas, tegola Harroui: infortunio al ginocchio, starà fuori almeno un mese 16:34 Serie B Catanzaro-Cremonese, i convocati di Stroppa: in sei ai box, e Lochosvhili è squalificato
16:34 Altre NotizieTMW Radio Brambati: "Roma, assurdo esonerare De Rossi. E se Juric sbaglia due partite..." 16:30 Serie A Napoli, Conte: "Usiamo un bell'abito con l'idea di sporcarlo. Inter col City è stata Squadra" 16:29 Serie A Atalanta, che inizio in Youth League! Arsenal strapazzato, vittoria per 4-1 16:26 Podcast TMWPodcast TMW L'all-in di Fonseca: nel derby con l'Inter le stesse scelte fatte contro il Liverpool 16:23 Serie A Torino, Vanoli: "Sanabria deve imparare a diventare un giocatore importante" 16:19 Serie CEsclusiva TMW Di Bari su Argurio: "Professionista vero. Conosceva a menadito il calcio estero" 16:15 Serie AEsclusiva TMW Pasqualin: "Friedkin, sbagliato esonerare DDR. Juric a Roma? Qualche dubbio..." 16:12 Serie CEsclusiva TMW Ds Entella ricorda Argurio: "Con lui tante operazioni. Persona semplice e leale" 16:08 Serie ATMW Giannini: "La squadra era dalla parte di De Rossi. Altrimenti i calciatori sarebbero dei cretini" 16:04 Serie CEsclusiva TMW Perinetti ricorda Argurio: "Professionista corretto. La sua figura mancherà molto" 16:02 Altre NotizieTMW Radio Fattori: "Fiorentina, se Palladino perde con la Lazio è un problema" 16:00 Serie A Restyling Maradona, l'architetto Zavanella: "Museo, ristoranti e senza pista. Ecco il progetto" 15:56 Calcio estero Il mistero del giovane Ihattaren: costantemente scaricato, c'è chi ancora scommette su di lui 15:51 Serie CUfficiale Triestina, arriva il rinforzo a centrocampo. Kiyine firma un biennale con opzione 15:50 Serie A Lazio, messaggio di vicinanza per la morte di Argurio: "Cordoglio alle persone a lui care" 15:49 Serie C Caos Ternana - Mancini si defila, ma riemerge Ferrero. Intanto arriva la penalizzazion 15:45 Serie A Conte saluta Schillaci: "Emblema per noi del sud. Alla Juve gli davo del voi, tanto era il rispetto" 15:43 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Inter, Barella insostituibile. Conte ha ragione, Juve su un altro livello" 15:41 Calcio estero Bor.Dortmund, Emre Can dopo il 3-0: "Partita fiacca, ma Gittens e Guirassy hanno aiutato" 15:38 Serie A Cagliari, Nicola: "Non basta correre e stop, serve migliorare e andare a concretizzare" 15:35 Altre Notizie Le partite più attese dei prossimi turni della Serie A 24/25: focus su Inter, Juventus e Milan 15:34 Serie BTMW Di Mariano ricorda Schillaci: "Mio zio il Maradona di Palermo. Spero di renderlo orgoglioso" 15:31 Altre NotizieTMW Radio Maifredi: "Juve, il calcio di Motta è moderno. Milan, manca chiarezza" 15:30 Serie A Torino, Vanoli: "Maripan giocatore d'esperienza, ma non in condizione. Può aiutarci" 15:26 Calcio esteroUfficiale Chi si rivede. Ihattaren ci riprova e firma con l'RKC Waalwijk: "Qui il calore che cercavo"