Menù Notizie

Le pagelle del Manchester City - Foden entra bene, Haaland assente ingiustificato

di Paolo Lora Lamia
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato finale: Manchester City-Inter 0-0

Ederson 6 - Contro un'Inter non scesa in campo solo per difendersi, si fa notare con un paio di buone parate.

Lewis 6 - Sulla destra non spinge con grande continuità, dovendo anche guardarsi da un Carlos Augusto certamente non timido. Meglio dopo l'intervallo.

Akanji 6 - Gioca in modo aggressivo, uscendo talvolta dall'area per fermare sul nascere le azioni avversarie.

Dias 6 - Deve convivere con un giallo fin dalla prima frazione di gioco, giocando comunque la sua solida gara difensiva.

Gvardiol 6 - Terzino atipico, che all'occorrenza stringe al centro come quando salva su conclusione scagliata da Darmian. Nel finale, si rende anche pericoloso.

Rodri 5,5 - Il castigatore dei nerazzurri in finale di Champions non vive una gran serata, perdendo qualche pallone di troppo (soprattutto nella prima parte di gara) per i suoi standard.

Savinho 5 - L'ex Girona parte da destra per poi accentrandosi, non effettuando sempre l'ultima giocata con la necessaria lucidità. Dal 46' Foden 6,5 - Decisamente meglio rispetto al compagno che rileva. Le migliori occasioni del City sono quasi tutte sue.

De Bruyne 6,5 - L'anima del City, di cui è regista offensivo ma anche esecutore. Certamente il migliore nella manovra offensiva di Guardiola nel primo tempo, al termine del quale viene sostituito probabilmente per una botta subita. Dal 46' Gundogan 6 - Ripresa positiva da parte sua, per intelligenza tattica e presenza in zona offensiva.

B. Silva 5,5 - Di solito funge da agitatore tecnico nella metà campo avversaria, ma contro l'Inter fornisce una prova abbastanza anonima. Dall'80' Doku sv.

Grealish 6 - Si mette molto al servizio dei compagni, servendoli in più occasioni nel momento in cui si fanno vedere in area.

Haaland 5 - L'incubo Acerbi torna a tormentarlo. Un paio di occasioni non troppo pericolose e poco altro nel corso della gara.

Pep Guardiola 6 - Come nella finale di Champions viene imbrigliato da Inzaghi, ma stavolta non viene salvato da Rodri né graziato da Lukaku. Qualcosa in più nella ripresa con i cambi, ma non era il solito City.

Altre notizie
Giovedì 19 Settembre 2024
17:00 Serie A Maignan e non solo, Le ultime sul Milan: Ibrahimovic a Milanello da questa mattina 16:56 Calcio estero San Lorenzo, pugno di ferro: chieste le dimissioni di Ortigoza per violenza sull'ex compagna 16:53 Serie AEsclusiva TMW Pellegrini: "L'Inter deve vincere la Champions. Lautaro tornerà ai suoi livelli" 16:49 Serie C Ternana, Guida: "Trattative per la cessione in essere, ma non ci sono incontri imminenti" 16:45 Serie A Juventus, Gonzalez: "Bel gioco e palla a terra, questa è la strada. Lavoro anche da prima punta"
16:41 Calcio estero Germania, Nagelsmann spavaldo: "Per tutti gli esperti, vogliamo diventare campioni del mondo" 16:38 Serie A Hellas, tegola Harroui: infortunio al ginocchio, starà fuori almeno un mese 16:34 Serie B Catanzaro-Cremonese, i convocati di Stroppa: in sei ai box, e Lochosvhili è squalificato 16:34 Altre NotizieTMW Radio Brambati: "Roma, assurdo esonerare De Rossi. E se Juric sbaglia due partite..." 16:30 Serie A Napoli, Conte: "Usiamo un bell'abito con l'idea di sporcarlo. Inter col City è stata Squadra" 16:29 Serie A Atalanta, che inizio in Youth League! Arsenal strapazzato, vittoria per 4-1 16:26 Podcast TMWPodcast TMW L'all-in di Fonseca: nel derby con l'Inter le stesse scelte fatte contro il Liverpool 16:23 Serie A Torino, Vanoli: "Sanabria deve imparare a diventare un giocatore importante" 16:20 Editoriale La Roma già senza De Rossi: una scelta giusta? E ora tocca al Milan? 16:19 Serie CEsclusiva TMW Di Bari su Argurio: "Professionista vero. Conosceva a menadito il calcio estero" 16:15 Serie AEsclusiva TMW Pasqualin: "Friedkin, sbagliato esonerare DDR. Juric a Roma? Qualche dubbio..." 16:12 Serie CEsclusiva TMW Ds Entella ricorda Argurio: "Con lui tante operazioni. Persona semplice e leale" 16:08 Serie ATMW Giannini: "La squadra era dalla parte di De Rossi. Altrimenti i calciatori sarebbero dei cretini" 16:04 Serie CEsclusiva TMW Perinetti ricorda Argurio: "Professionista corretto. La sua figura mancherà molto" 16:02 Altre NotizieTMW Radio Fattori: "Fiorentina, se Palladino perde con la Lazio è un problema" 16:00 Serie A Restyling Maradona, l'architetto Zavanella: "Museo, ristoranti e senza pista. Ecco il progetto" 15:56 Calcio estero Il mistero del giovane Ihattaren: costantemente scaricato, c'è chi ancora scommette su di lui 15:51 Serie CUfficiale Triestina, arriva il rinforzo a centrocampo. Kiyine firma un biennale con opzione 15:50 Serie A Lazio, messaggio di vicinanza per la morte di Argurio: "Cordoglio alle persone a lui care" 15:49 Serie C Caos Ternana - Mancini si defila, ma riemerge Ferrero. Intanto arriva la penalizzazion 15:45 Serie A Conte saluta Schillaci: "Emblema per noi del sud. Alla Juve gli davo del voi, tanto era il rispetto" 15:43 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Inter, Barella insostituibile. Conte ha ragione, Juve su un altro livello" 15:41 Calcio estero Bor.Dortmund, Emre Can dopo il 3-0: "Partita fiacca, ma Gittens e Guirassy hanno aiutato" 15:38 Serie A Cagliari, Nicola: "Non basta correre e stop, serve migliorare e andare a concretizzare" 15:35 Altre Notizie Le partite più attese dei prossimi turni della Serie A 24/25: focus su Inter, Juventus e Milan