Menù Notizie

Ds Pro Vercelli: "Classifica senza Pro Piacenza? Non cambia"

di Luca Bargellini
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Torna sul mercato la Pro Vercelli, che per il rush finale del campionato va a irrobustire il proprio pacchetto arretrato, con il tesseramento di Auriletto, reduce dall'esperienza al Matera. Di questa scelta, e proprio del prosieguo del campionato, il DS delle bianche casacche Massimo Varini ne ha parlato ai microfoni di TuttoC.com.

Mercato che sembrava chiuso, e invece ecco Auriletto. Perché questa scelta?
"Come è noto, dietro avevamo qualche problema di natura fisica, sui centrali, che già sono tre e adesso abbiamo Tedeschi che ha un piccolo problema e Crescenzi che quando messo eccessivamente sotto sforzo sente riacutizzarsi un vecchio fastidio agli adduttori: l'intenzione di mettere un ulteriore tassello c'era, e doveva per forza essere under, la lista over era piena. Abbiamo visto che Auriletto, dopo i fatti di Matera, era libero, ed era un profilo idoneo alla causa: lo conosciamo, e su di lui avevamo avuto ottime referenze. L'ultimo sforzo era necessario".

Dopo il Matera, il Pro Piacenza. Classifica del Girone A sensibilmente cambiata, come avete reagito a questa ennesima scossa?
"Rapportato sull'anno non cambia niente a livello di classifica. Siamo molto sereni e tranquilli, consapevoli che l'Entella è la formazione più forte, l'unica che può perdere il campionato. Noi giochiamo dalle retrovie, se i liguri commetteranno qualche errore proveremo ad approfittarne, ma sarà dura, abbiamo perso anche lo scontro diretto: con i recuperi che ancora hanno da giocare, potranno dare l'80%, noi invece sempre il 120%".

Alle porte la gara contro il Pisa: che match sarà?
"Arriviamo sicuramente carichi alla gara, dopo la dura vittoria ottenuta contro il Pontedera, ma sappiamo di affrontare una corazzata, il Pisa è costruito per vincere e a gennaio ha fatto un mercato specifico. Noi siamo l'outsider che ha fatto anche meglio di quello che si potesse pensare, e, azzardo il paragone, dovremmo essere l'Atletico Madrid visto ieri in Champions contro la Juventus: una squadra che fa della lotta la sua principale forza".

Altre notizie
Martedì 30 Aprile 2024
20:53 Serie A Arda Guler svela il retroscena: "Ecco perché ho preferito il Real Madrid a Inter e PSG" 20:49 Serie B Lecco-Sampdoria, i convocati di Malgrati: Inglese recupera, out Beretta e Listkowski 20:45 Serie A Bologna, riscatto di Kristiansen in dubbio. C'è Jurasek nel mirino per la fascia sinistra 20:42 Altre Notizie Doping, il TAS sospende la squalifica di 2 anni di Gabigol: potrà giocare 20:42 Calcio estero Rimossa la statua di Dani Alves nella sua Juazeiro: metteva in discussione la dignità delle donne
20:38 Serie A Perché il Real vince sempre? Butragueno: "Ci proviamo. Vogliamo crescere sempre" 20:34 Serie CUfficiale SPAL, il difensore Bassoli ha rinnovato il suo contratto. La nuova scadenza è il 30/06/2025 20:30 Serie A TOP NEWS ore 20 - Caso Ronaldo, la Juve passa al contrattacco. Alle 21 Bayern-Real 20:27 Calcio estero Stasera Bayern-Real Madrid, Musiala e i suoi modelli: "Senza dubbio Messi e Ronaldinho" 20:23 Serie A Roma, Paredes è pronto per il Bayer Leverkusen: "Ma non perdono da un anno, è difficile" 20:19 Serie C Lega Pro, a Pesaro la prima del 'City Club' progetto fra club e amministrazioni comunali 20:15 Serie A Capello: "Bayern, stasera l'1-0 non basta. Il Real rimonterebbe al ritorno" 20:11 Calcio estero Benfica, Di Maria potrebbe tornare in Argentina: è finito nel mirino del River Plate 20:07 Serie A Genoa, Zangrillo su Gudmundsson: "Ha ambizioni che non possiamo garantire" 20:04 Serie C Toscano a Cesena anche il prossimo anno? "Mi piacerebbe misurarmi con la Serie B" 20:00 Serie ATMW News La panchina del Milan: i nomi. La proposta del ct Spalletti 19:56 Serie A Roma, Svilar su De Rossi: "Lui ha ancora un grande fuoco che gli brucia dentro" 19:53 Serie A Bayern Monaco-Real Madrid, le formazioni ufficiali: sorprese Kim e Muller dal 1' 19:49 Serie B Lecco, Malgrati: "La squadra non è scarica mentalmente. In campo chi se lo merita" 19:45 Serie A Spalletti a Milanello. Dialogo con Pioli, abbraccio con Leao e seduta dal vivo 19:41 Calcio esteroUfficiale Jantschke lascia il 'Gladbach dopo 18 anni: "Grazie per questo grande onore" 19:38 Serie A Adani: "Sommer, Calhanoglu e Lautaro i grandi protagonisti dello Scudetto nerazzurro" 19:34 Serie B Domani il derby Reggiana-Modena, i convocati di Bisoli: ancora cinque gli assenti 19:30 Serie A Lazio, Provedel in gruppo. Kamada non si è allenato, da monitorare per il Monza 19:27 Calcio estero De Ligt: "Ho sempre guardato Sergio Ramos. Neuer? Uno dei migliori di tutti i tempi" 19:23 Serie A Fiorentina, stamattina è tornato in gruppo Mandragora. Proverà ad esserci giovedì 19:21 Serie A Milan, Gandini: "A Pioli do 7. Lopetegui? Chi gestisce deve fare valutazioni" 19:19 Serie B Domani Ascoli-Cosenza, i convocati di Carrera: ci sono Quaranta e D'Uffizi 19:15 Serie A Genoa, Zangrillo: "Gilardino un uomo di altri tempi, dialogo fluido con il suo procuratore" 19:13 Serie A Caldara, il più pagato di sempre: 52 milioni fra Juventus e Milan per due presenze