Menù Notizie

Dg Pontedera: "No alle limitazioni degli over in lista. Campionato? Momento difficile"

di Tommaso Maschio
Foto

Paolo Giovannini, direttore generale del Pontedera, ai microfoni di TuttoC.com ha parlato in esclusiva del momento dei toscani e di altri temi d'attualità della Serie C: "Le parole di Ghirelli fanno piacere. Credo che i complimenti fossero scontati per quello fatto in questi anni con i giovani. Noi non abbiamo giovani giocatori di proprietà da 4 anni, chi li ha in rosa ha un ritorno economico più grande rispetto a noi. Le limitazioni agli over? Personalmente non sono mai stato per l'abolizione degli over o per porre delle limitazioni nelle liste: non sarebbe giusto, ognuno può fare quello che vuole. Si sta parlando di levare posti di lavoro per regolamento e non scelta societaria, non si può obbligare a giocare con 14 over e non di più. Io valorizzo gli under per scelta personale, anche se dal punto di vista economico non rispecchia in pieno quello che facciamo noi con i giovani. - continua Giovannini parlando poi del momento in campionato - Un momento difficile che non riguarda solo gli assenti, ma anche persone che giocano al 40% delle proprie possibilità per infortuni e problemi vari.

Normale che quando mancano giocatori la qualità si abbassi. Per fare la guerra a squadre importanti come Monza o Giana Erminio serve dare il cento per cento. Per fortuna questa flessione è arrivata ora e non prima, evitandoci così situazioni delicate. Cerchiamo di superare questo momento, ci sono ancora tante partite e abbiamo l'obbligo morale di affrontarle nel giusto modo. Assenze? Se ci mancano sette giocatori come questa settimana sicuramente è una cosa grave. La mia è però una presa di coscienza e non una lamentela".

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
09:49 Serie C Serie C, in archivio la regular season. La classifica marcatori completa del Girone C 09:45 Serie A Di Livio sulle scuse di Dumfries: "Senza senso, doveva chiamare Theo e chiedergli scusa" 09:45 Serie ALive TMW Torino, la conferenza stampa di Ivan Juric 09:42 Calcio estero Fullkrug decisivo col PSG: "Atmosfera pazzesca, ci sembra sempre di partire sull'1-0" 09:38 Serie A Inter, Bastoni: "Voglio lasciare il segno come Steph Curry. Difficile scordare la festa"
09:35 Le Statistiche Una vittoria e il Monza fa 50 in Serie A… pareggiando i conti con la Lazio 09:34 Serie C Serie C, in archivio la regular season. La classifica marcatori completa del Girone B 09:30 La Giovane Italia Ghisoni non ha dubbi: "Calafiori mi ha impressionato. Gioca come se non avesse più nulla da perdere" 09:27 Calcio esteroVideo Fullkrug regala l'andata al Borussia Dortmund: PSG battuto 1-0, gol e highlights 09:23 Serie A Gallo, ora tocca a te: Belotti deve ritrovare il gol per la Fiorentina... e per Spalletti 09:19 Serie C Serie C, in archivio la regular season. La classifica marcatori completa del Girone A 09:15 Serie AVideo Donnarumma: "Arrabbiati per il risultato, in Champions bisogna sfruttare ogni occasione" 09:12 Calcio estero Sorpresa in Europa, tormentata in patria: alla scoperta del Brugge traghettato 09:08 Serie A Un trofeo con la sua Atalanta, poi chissà: Gasperini uomo mercato, il Napoli può ripartire con lui 09:04 Serie B Il punto sulla B: il Parma è campione, Como in scia. Battuta d'arresto per Carrera. 09:00 Serie ATMW FOTO - Il Parma torna in Serie A, le immagini più belle della sfida e della festa di Bari 08:53 Calcio esteroVideo Hakimi: "Tristi perché abbiamo dominato a lungo. Al ritorno sfrutteremo le occasioni" 08:45 Serie D Serie D, gli ultimi 90' di fuoco: in quattro per due posti nel "paradiso" Serie C 08:41 Accadde Oggi... 2 maggio 1941, nasceva il professor Franco Scoglio 08:38 Serie A Hellas Verona, la conquista della salvezza passa dal Bentegodi 08:30 Serie A Inter, De Carlo: "Squadra fortissima, giusto alzare ulteriormente l'asticella?" 08:23 Serie A Torino e i giorni della memoria: uniti per il Grande Torino. E nasce finalmente il Robaldo 08:15 Serie A Salernitana, la B non è dramma economico. Ecco il piano finanziario per la ripartenza 08:08 Serie A L'editoriale di MilanNews sul prossimo allenatore: sì a Conte, De Zerbi costa troppo 08:00 Editoriale Milan, dopo la frenata su Lopetegui ecco tutte le altre possibilità per la panchina. Pioli ipotesi anche per il Napoli. Juventus, il futuro di Rabiot e Chiesa: la situazione 08:00 Serie A Lazio, a caccia del miracolo: vincerle tutte per la rimonta Champions 07:45 Serie A Cagliari: le ultime prestazioni preoccupano. Lecce decisiva per la salvezza 07:38 Serie A Zazzaroni a RBN: "La Juventus e il nuovo allenatore; Motta probabile, Conte no" 07:30 Serie B La classe di Pedrola e il ritorno di De Luca fanno volare la Samp: con la Reggiana decisiva 07:15 Serie A Atalanta, Scamacca e Pasalic re di coppe. Dopo Anfield c'è l'inferno del Velodrome