Menù Notizie

Dg Fermana: "Ai dettagli per Sperotto, no per Callegari"

di Luca Bargellini
Foto
© foto di Uff. Stampa Fermana

Tra le sorprese del girone di andata c'è sicuramente la Fermana, l'outsider del Girone B che sta dando filo da torcere alle blasonate compagini di quel raggruppamento. Una rosa che ha dimostrato di sapere il fatto suo, e che non sarà stravolta in questa finestra di calciomercato. Come conferma, ai microfoni di TuttoC.com, il DG Fabio Massimo Conti.

E' tempo di mercato, ma non si può non evidenziare l'ottimo girone di andata della squadra. Preventivabile?
"Senza false ipocrisie, ero certo che, rispetto alla scorsa stagione, la squadra era stata puntellata e migliorata, ed ero anche sicuro che avremmo fatto meglio dell'anno prima, ma il terzo posto non lo avrei immaginato, soprattutto perché il Girone B è davvero molto tosto, e con un tasso tecnico che va sempre alzandosi. Siamo molto soddisfatti di questo risultato straordinario, e anche meritato, ma non perdiamo di vista l'obiettivo salvezza, anche se adesso può sembrare paradossale parlare di questo".

Certo è che il mercato dirà molto sul futuro. Quanto è rischioso metter mano a una rosa che ha così ben figurato?
"I rischi ci sono se si smembra o si rivoluziona. Noi andremo solo a rinforzare centrocampo e attacco, ma senza fare follie, l'organico ha competenza e stravolgerlo non ha senso".

Per il centrocampo si fa il nome di Callegari.
"Non è un profilo che seguiamo, in quel ruolo abbiamo già Giandonato".

E' invece concreta la pista che porta a Sperotto?
"Si, siamo vicini al suo ritorno. Per quello che ci riguarda, lo avremmo anche riconfermato al termine della passata stagione, poi ci sono state vedute differenti ma siamo sempre rimasti in contatto, e mi fa anche piacere vedere che ha capito di aver sbagliato. Mi sorprende il fatto che sia rimasto svincolato, a ogni modo, come detto, siamo vicini, dobbiamo solo prima operare in uscita".

Uscite che riguarderanno sia under che over?
"Dopo le cessioni di Nasic e Massaroni, abbiamo in uscita altri due giovani, Kacorri e Calzola, che non hanno trovato spazio, e con loro sono arrivate anche richieste per Guerra e Da Silva. Valuteremo tutto, anche perché molto del mercato si farà negli ultimi giorni: io avrei preferito chiudesse a metà mese, senza il campionato in mezzo, ma la proroga ha voluto diversamente".

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
09:00 Serie A Un anno dopo, Castrovilli. La sofferenza del passato e il futuro incerto nella Fiorentina 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Per il Real Madrid un decennio prestigioso. Barça, Xavi pensa al futuro 08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Poker Liverpool al Tottenham, tanti applausi per Salha: "SupreMo" 08:48 Rassegna stampa Milan, per il dopo Pioli Conceiçao più di Fonseca: Sergio piace e la stima è ricambiata 08:47 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Lindstrom sostituirà l'infortunato Kvara nel Napoli
08:45 Serie A Il Frosinone col pari di Empoli resta padrone del proprio destino 08:43 Rassegna stampa Roma-Juve, Calvarese analizza la prestazione di Colombo: "Weah rischia il secondo giallo" 08:41 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: a sorpresa Lindstrom nel tridente 08:40 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 08:38 Rassegna stampa Juventus, andatura da lumaca: quarto pari di fila ma l'1-1 a Roma è il risultato più giusto 08:33 Rassegna stampa Obiettivo Gudmundsson per un'Inter a cinque punte: 'formula Frattesi' più un giovane 08:30 Serie A Lecce, a Cagliari un altro passettino verso la salvezza 08:28 Rassegna stampa Gazzetta di Parma in apertura: "Primo posto per il Parma: la festa gialloblù in città" 08:23 Rassegna stampa Zazzaroni soddisfatto di Roma-Juve: "Partite simili, in Serie A, se ne vedono pochissime" 08:18 Rassegna stampa L'Arena in apertura: "Orgoglio Verona: battuta la Fiorentina, l'Hellas vede la salvezza" 08:18 Editoriale Roma e Juve ci avete divertiti. Chiesa un sorriso per Spalletti. Svilar un muro. Inter che brutta figura. Pioli il compromesso giusto per il Napoli. Emozione Eriksson 08:15 Serie A Empoli, un punticino che smuove la classifica ma non la scuote 08:13 Rassegna stampa La Dea aggancia la Roma? L'Eco di Bergamo: "L'Atalanta stasera sfida Colantuono" 08:13 Altre Notizie Malagò: "Agenzia? Violata autonomia sport e tempi sbagliati" 08:08 Rassegna stampa Cronache di Napoli: "Napoli, per il futuro avanza l'ipotesi Pioli. Stasera a Udine" 08:03 Rassegna stampa L'Unione Sarda in apertura: "Cagliari, un pareggio e tanta paura. Il Lecce sfiora la vittoria" 08:00 Serie A Lazio, weekend beffardo: unico sorriso il ritorno al gol di Immobile 07:58 Rassegna stampa La Gazzetta del Mezzogiorno: "Punto d'oro per il Lecce: la salvezza è a un passo" 07:53 Rassegna stampa Il Romanista titola sulla Roma: "Bella ma pari. Dybala in dubbio per Leverkusen" 07:48 Rassegna stampa Malagò a La Repubblica: "La riforma Abodi è inaccettabile: è sbagliata dalla forma" 07:43 Rassegna stampa QS in prima pagina: "Ora il Diavolo perde la voce. Crisi Milan: 3-3 nel silenzio dei tifosi" 07:38 Rassegna stampa La Stampa: "Juve, quasi Champions col pari a Roma: Bremer risponde a Lukaku" 07:33 Rassegna stampa Il Secolo XIX titola: "Samp, i playoff nell'Eriksson day. Genoa, 3-3 show a San Siro" 07:30 Serie A Dal fire di Milan-Atalanta al silenzio di Milan-Genoa: come è stato possibile? 07:28 Rassegna stampa Il Messaggero: "Roma a viso aperto: con la Juventus un punto d'orgoglio"