Menù Notizie

Cesena, Toscano e la sfida di Coppa al Bologna: "Servirà una gara di coraggio e personalità"

di Claudia Marrone
Foto
© foto di claudia.marrone

“Siamo contenti di aver regalato due belle serate ai nostri tifosi: quella della vittoria sull’Entella e quella di domani che permetterà di rivivere un derby con il Bologna al quale loro tengono molto”: come si legge sui canali ufficiali del club, esordisce così, nella conferenza stampa che anticipa il match di Coppa Italia Frecciarossa contro il Bologna, il tecnico del Cesena Domenica Toscano.

Squadra prossima al Primo Turno della competizione parallela al campionato, sul quale l'allenatore bianconero ha proseguito così: "Conosciamo le difficoltà dell’impegno a cui andiamo incontro. Troviamo una squadra che l’anno scorso ha chiuso nella colonna di destra della classifica ed è stata tra quelle che hanno espresso il gioco migliore, frutto delle idee innovative del suo allenatore. Occorrerà mettere ancora più impegno e fare una partita con coraggio e personalità: a me interessa dimostrare il nostro valore e uscire dal campo con più certezze, quelle che ci serviranno per l’inizio del campionato a cui vogliamo farci trovare pronti. La costruzione di una mentalità forte passa da gare come questa”.

Il tecnico ritrova De Rose tra i disponibili (“Si è allenato ieri per la prima volta col gruppo”) e avrà Ogunseye: “Vedremo se domani ci sarà modo di fargli giocare qualche minuto: si è allenato in forma individuale e ci vorrà un po’ di tempo per portarlo al livello degli altri ma ha una grande volontà di mettersi a disposizione. In generale tutti i nuovi si sono inseriti bene, stanno seguendo il modo di pensare del gruppo e hanno la giusta predisposizione mentale”.

Altre notizie
Sabato 21 Settembre 2024
17:36 Serie ALive TMW Genoa, Gilardino: "Ko colpa mia. Malinovskyi? Spero sia meno grave di quanto sembri" 17:34 Serie B Modena-Juve Stabia, le formazioni ufficiali: torna Bozhanaj, Pagliuca con Adorante 17:30 Serie A Napoli, Manna: "Prima tappa, in salita, del viaggio. Rosa abbastanza competitiva" 17:28 Serie AProbabili formazioni 5^ di Serie A, LIVE! McTominay titolare. Nella Lazio tocca a Noslin dal 1' 17:27 Calcio estero Crystal Palace-Man United, le formazioni ufficiali: c'è De Ligt, riecco Zirkzee. Fuori Rashford
17:23 Serie A Il Venezia abbandona l'ultimo posto, Genoa fermo a 5. La classifica aggiornata di Serie A 17:21 Serie ALive TMW Venezia, Di Francesco a breve in conferenza stampa dopo la vittoria sul Genoa 17:19 Serie A Le pagelle del Genoa - Malinovskyi l'unico a salvarsi, Ekuban un fantasma 17:17 Serie B Pisa-Brescia 2-1, le pagelle: Piccinini MVP, Tramoni segna ancora. Male Bertagnoli 17:17 Serie B Sampdoria-Sudtirol 1-0, le pagelle: Venuti segna un gol vittoria, Casiraghi non brilla 17:15 Serie A Napoli, Buongiorno: "Partita speciale, l'abbiamo preparata bene durante la settimana" 17:13 Serie B Cosenza-Sassuolo 0-1, le pagelle: Moldovan favoloso, Laurientè decisivo 17:12 Serie A Juventus-Napoli, le formazioni ufficiali: out Gatti. Conte cambia, McTominay dal 1' 17:08 Serie A Le pagelle del Venezia - Busio ispira, Pohjanpalo si sblocca. Ma il migliore è Svoboda 17:06 Serie B Palermo-Cesena 0-0, le pagelle: rosanero sottotono, Kargbo frizzante 17:04 Serie B Serie B, i risultati: Laurienté trascina il Sassuolo, il Pisa vince ancora. Riecco la Samp 17:03 Altre Notizie Venezia-Genoa 2-0: il tabellino della gara 17:00 Serie A Nel segno di Busio e Pohjanpalo: 2-0 del Venezia sul Genoa. Malinovskyi, infortunio shock 17:00 Serie A Milan, Fonseca: "Possiamo battere l'Inter. Serve tempo, ma non voglio più scuse" 16:59 Serie B Reggiana-Salernitana 0-0, le pagelle: Gondo resta a secco, buona la prima di Adelaide 16:56 Calcio estero Bayern, Neuer titolare. Anzi no: fuori all'ultimo per problemi alla coscia, Ulreich al suo posto 16:53 Serie A Inzaghi e il turnover dell'Inter: "Non esistono titolari, ne ho 24. 25 con Buchanan" 16:49 Serie A Pohjanpalo fa esplodere il Penzo: 2-0 del Venezia al Genoa, assist di Yeboah 16:45 Serie A Fiorentina, Palladino: "Gudmundsson sarà convocato. L'arrivo di Commisso fondamentale" 16:41 Calcio estero Bono, aria di ritorno in Europa: "Finito il Mondiale 2026 vedremo, ci sono molte sorprese..." 16:38 Serie A Cannavaro: "La Juve punta sui giovani, ha prospettiva. Il Napoli va di fretta, con i big" 16:34 Serie B Lupo: "Il Palermo deve tornare protagonista. Dionisi saprà dare equilibrio a una rosa forte" 16:30 Serie A Roma, Juric: "La base degli esoneri sono i risultati. Lo disse anche De Rossi dopo l'addio di Mou" 16:28 Serie A La sblocca Busio al Penzo: Venezia avanti contro il Genoa 16:26 Calcio estero Chelsea, Nico Jackson è il tuo bomber: "Sono cresciuto, i miei compagni hanno fiducia in me"