Menù Notizie

Cesena, la nota del club dopo l'assemblea dei soci: gruppo coeso

di Daniel Uccellieri
Foto
© foto di Francesco Di Leonforte/TuttoCesena.it

Si è svolta, nella modalità della videoconferenza, l’assemblea dei soci del Cesena FC Srl. La revisione del budget 2019/20 e una prima previsione di quello 2020/21 sono stati i principali temi all’ordine del giorno della riunione alla quale hanno partecipato ventiquattro delle ventinove aziende che compongono la base sociale del club.

L’assemblea ha avuto inizio poche ore dopo la decisione da parte del Consiglio Federale di respingere la volontà espressa dai club di Lega Pro nella riunione dello scorso 7 maggio di considerare terminata la stagione in corso, una delibera che ha inevitabilmente aggiunto ulteriore elementi di incertezza ad un quadro già assai indecifrabile.

Dopo il saluto del presidente Corrado Augusto Patrignani, è toccato all’amministratore delegato Gianluca Padovani presentare una prima riformulazione del budget relativo alla stagione in corso, alla luce delle recenti novità riportate all’interno del Decreto Rilancio, la principale delle quali riguarda la Cassa Integrazione che interesserà i tesserati con compensi lordi entro i 50mila euro. L’assenza tuttavia di una circolare esplicativa da parte dell’Inps che ne chiarisca esattamente le modalità di applicazione impedisce ad oggi di tracciare con esattezza i confini di applicabilità di questo strumento e misurare quindi il suo impatto sul bilancio 2019/20.

Ai soci presenti è stata poi illustrata una iniziale previsione del budget 2020/21 anche questa tuttavia doverosamente parziale e condizionata da una serie di elementi (data di partenza, incassi da biglietteria) la cui attuale indeterminatezza non permette di formulare una corretta proiezione.

I lavori sono proseguiti con un aggiornamento dei soci su due temi che giacciono da lungo tempo sul tavolo del Consiglio di Amministrazione, relativi all’utilizzo temporaneo del logo del Cavalluccio (che scade il 30 giugno) e al rinnovo delle concessioni in uso delle strutture sportive (Orogel Stadium Dino Manuzzi e Centro Rognoni) in scadenza al 30 giugno 2021. L’assemblea non ha mancato di evidenziare il proprio disagio di fronte a due questioni la cui mancata definizione continua a limitare pesantemente la progettualità del club, e ha espresso altresì l’auspicio di ricevere entro breve risposte e azioni concrete da parte del Curatore Fallimentare e dell’Amministrazione Comunale.

In un quadro contrassegnato da vari elementi di incertezza, una sicurezza è invece emersa ed è la coesione della compagine societaria che, nel darsi appuntamento ad una prossima assemblea da calendarizzare già nel mese di giugno, ha confermato il proprio impegno e ribadito di voler affrontare con immutata determinazione la prossima stagione.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di domenica 5 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 4 maggio 00:56 I fatti del giorno La corsa salvezza è più accesa che mai: la classifica e i calendari a confronto 00:53 I fatti del giorno Dica 36! Real Madrid ancora campione di Spagna: 28esimo trofeo per Re Carlo Ancelotti 00:49 I fatti del giorno Se il Sassuolo giocasse sempre con l'Inter… Campioni d'Italia ko, si riapre la corsa salvezza
00:45 I fatti del giorno La Lazio butta via una grande occasione. La Champions League ora è una chimera 00:41 I fatti del giorno Un crocevia fondamentale per la Champions. La vigilia di Roma e Juventus 00:38 I fatti del giorno Quasi un ultimo giorno di scuola. Milan, Pioli dribbla il futuro ma il suo destino è oramai segnato 00:34 I fatti del giorno Gilardino e il Genoa, un matrimonio che prosegue. I dettagli del rinnovo 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Colpaccio Sassuolo con l'Inter, Ancelotti festeggia il titolo 00:26 Calcio estero Pjanic dice addio alla nazionale bosniaca: "Una delle decisioni più difficili mai prese" 00:23 Serie A Genoa e Samp, il Comune pensa a un terzo gestore per Marassi: sopralluogo Cds 00:19 Serie A Lozano ricorda lo Scudetto col Napoli: "E' già passato un anno, che bel momento" 00:15 Serie A L'ex collaboratore di Pioli: "Una garanzia per ogni club, come uomo somiglia a Spalletti" 00:14 Calcio femminile Leggenda Barcellona femminile, è ancora campione di Spagna! Quinto titolo consecutivo 00:12 Serie A Bruno Giordano: "Rifiutai Roma e Juventus, andai al Napoli e fu la scelta migliore" 00:10 Calcio estero Ancelotti: "L'abbiamo fatto di nuovo! Il Real ha dimostrato perché è il miglior club al mondo" 00:08 Serie A Montella esalta Calhanoglu: "Oggi Hakan è il centrocampista più forte del mondo" 00:04 Serie B Pisa, oggi sarà il 'Masucci day': l'attaccante giocherà la sua ultima in nerazzurro 00:00 A tu per tu …con Dario Canovi 00:00 Accadde Oggi... 5 maggio 2002, il suicidio dell'Inter: la Lazio vince, Ronaldo piange e la Juve è campione d'Italia 00:00 Editoriale Milan, c’è anche Conceiçao tra le opzioni valutate. Per il centrocampo ipotesi Fofana e Renato Veiga. L’Inter pensa a Solet e Bijol. Napoli, c’è anche l’idea Luis Alberto
Sabato 4 Maggio 2024
23:59 Serie A Costacurta: "Milan, capisco Conceicao ma non Fonseca. I tifosi devono sognare" 23:56 Serie C Cesena, Toscano: "Con Mantova e Juve Stabia bella sfida. Soprattutto con noi stessi" 23:56 Calcio estero Liga Portugal, tris del Porto contro il Chaves. Lo Sporting aspetta il Benfica 23:55 Serie A Inter, Pavard: “Potevamo fare meglio. Felice per la seconda stella e ora altri 9 punti” 23:54 Serie A Napoli, su Osimhen non solo PSG: il Chelsea può giocarsi la carta Lukaku, pallino di Manna 23:53 Serie A Torino, Cairo si tiene stretto Buongiorno: "Se lui rimane, io sono felice" 23:49 Serie AVideo Immobile e Vecino non bastano alla Lazio: il Monza pareggia nel recupero, gol e highlights 23:45 Serie A Juve o Bologna per Thiago Motta? Condò: "Xabi Alonso ha creato un precedente"