Menù Notizie

Catania, Camplone: "Oggi non mi spiego niente, ma non mi dimetto"

di Dimitri Conti
Fonte: TuttoC.com
Foto
© foto di Francesco Di Leonforte/TuttoCesena.it

Punizione severissima per il Catania, sconfitto sotto cinque reti a Vibo Valentia. Questo il commento dell'allenatore dei siciliani Andrea Camplone a fine partita: "Faccio fatica a commentare la partita. Non me la so spiegare nemmeno io. Ci siamo fatti gol da soli. Non siamo neanche riusciti a limitare i danni, perché prendere cinque gol per il Catania è una batosta piuttosto pesante. Mi è difficile commentarla, mi dispiace per i nostri tifosi. Vederli andare via dallo stadio a metà partita è un segno bruttissimo, chiedo scusa ai tifosi a nome mio e di tutta la squadra, ma noi abbiamo bisogno di loro. So è che è difficile in questo momento. Questa squadra non si capisce perché in trasferta fatichi a fare la partita, mentre dentro qualcosina si vede. Così non si può andare avanti. Non devo crederci solo io, ma anche la squadra. In questo momento siamo in difficoltà mentale, perché non puoi prendere un gol e buttare via tutto quello che hai fatto.

Ci siamo propri svuotati. Non posso pensare neanche alle assenze. Difficile commentare una giornata così brutta, non c’è niente da salvare. Se sono io il problema, il Catania prenderà le proprie decisioni. Non spetta a me andare via, non mi dimetto assolutamente. Il problema è mentale, il problema è che una squadra deve sposare le idee del suo allenatore, se non lo sposa si fa solo confusione. Se andiamo a vedere i giocatori in campo, con tutto il rispetto per la Vibonese, sulla carta non ci doveva essere partita. In questo campionato il curriculum non serve. Bisogna correre settimana dopo settimana e azzerare tutto ogni volta, se vogliamo fare un campionato importante, altrimenti sarà dura. Oggi avevamo la coperta corta, anche se Mbende era in panchina, ma non era disponibile, quindi rischiarlo era inutile. Il problema non è il sistema di gioco, è l’approccio e come interpreti la partita”.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
17:35 Serie A Frosinone, Di Francesco: “Male nelle palle inattive. Meritavamo qualcosa in più” 17:34 Serie A Fiorentina, Italiano: "Gol di Noslin viziato da un fallo di mano, gli episodi sono girati male" 17:32 Altre Notizie Empoli-Frosinone 0-0: il tabellino della gara 17:32 Serie ALive TMW Hellas Verona, Baroni: "Strada giusta per arrivare fino in fondo" 17:30 Serie A Empoli, Gyasi: “Se non riesci a vincere è meglio non perdere. Ancora 3 finali”
17:30 Serie B Venezia-Feralpisalò, le pagelle: Pohjanpalo mette una gran doppietta 17:29 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Chiesa torna titolare, Baldanzi in pole su El Sha 17:29 Calcio estero Liverpool, Salah torna titolare. Klopp: "Si è allenato benissimo, non dico altro" 17:28 Altre Notizie Hellas Verona-Fiorentina 2-1: il tabellino della gara 17:27 Serie ALive TMW Frosinone, Di Francesco: "Abbiamo provato a vincerla, bene nel primo tempo" 17:26 Serie B Serie B, griglia playoff (quasi) fatta: Cremonese 4^, Brescia e Sampdoria certe di esserci 17:23 Serie A Verona, Baroni: "Complimenti ai ragazzi e al pubblico. Noslin? Gioca bene ovunque" 17:22 Serie B Parma-Cremonese 1-1, le pagelle: Hernani gioca per due, El Mudo non ha pietà della sua ex 17:22 Editoriale Milan, c’è anche Conceiçao tra le opzioni valutate. Per il centrocampo ipotesi Fofana e Renato Veiga. L’Inter pensa a Solet e Bijol. Napoli, c’è anche l’idea Luis Alberto 17:19 Serie A Proteste Fiorentina sul 2-1 del Verona, Marelli: "Stesso criterio del gol di Pulisic a Genova" 17:17 Serie B Cittadella-Bari 1-1, le pagelle: Pittarello è devastante, Pissardo attento e reattivo 17:16 Serie B Pisa-Sudtirol 2-2, le pagelle: Odogwu fa reparto da solo, Arena sguscia. Barbieri ingenuo 17:15 Serie B Ternana-Catanzaro 1-0, le pagelle: non basta Fulignati, Distefano tiene a galla le Fere 17:14 Serie B Sampdoria-Reggiana 1-0, le pagelle: decide Esposito, Marcandalli un muro 17:13 Serie B Palermo-Ascoli 2-2, le pagelle: Soleri in palla, Caligara sontuoso 17:12 Serie D Dalla Serie D ecco le ultime due promosse in C: festa per Caldiero Terme e Carpi 17:11 Serie B Cosenza-Spezia 2-2, le pagelle: Tutino regale, Elia magico. Il Var rovina Vignali 17:10 Serie B Serie B, la classifica: terzo verdetto dell'anno, la FeralpiSalò è retrocessa in Serie C 17:09 Calcio estero Premier, sussulto Chelsea: 5-0 al West Ham, l'Aston Villa cade col Brighton 17:08 Serie A Le pagelle dell’Empoli – Niang non la vede mai. Bene Bereszynski e Ismajli 17:07 Serie B Serie B, i finali: promozione rimandata per il Como. Parma matematicamente primo 17:06 Calcio estero Liverpool-Tottenham, le formazioni ufficiali: Klopp schiera il maxi tridente 17:05 Serie A Le pagelle del Frosinone – Soulé altalenante. Romagnoli giganteggia in difesa 17:05 Serie ALive TMW Empoli, tra poco la conferenza stampa di Nicola dopo il Frosinone 17:04 Serie A Le pagelle della Fiorentina - Troppi errori dietro. Solo Castrovilli dà gioia, gli ex non vanno